Top

Toscana

  • Italia

    A Campi Bisenzio, nei pressi di Firenze, si trova un luogo paradisiaco per gli amanti del relax: Asmana Wellness World. Si tratta infatti di uno dei più grandi centri termali in Italia, dotato di ogni genere di trattamento per il benessere del corpo. Noi abbiamo deciso di passare una giornata ad Asmana proprio per staccare la spina e concederci un po' di tempo per noi, in assoluta tranquillità. Ecco, dunque, le attività principali che potete fare in questo centro termale.

  • Italia

    Pisa è una città leggendaria e una delle più famose d'Italia. I turisti spesso si fermano a Pisa in rotta verso Firenze, ma non tutti sanno che offre molti siti storici, oltre alla sua leggendaria torre pendente. Le nostre gite italiane continuano: dopo Rocchetta Mattei, in questo articolo vi parleremo di cosa vedere a Pisa in un giorno durante la vostra gita toscana. Pisa infatti è conosciuta in tutto il mondo principalmente per la Torre, ma questa città che si trova sulle rive del fiume Arno offre molto di più. Dai musei alle meraviglie naturali, Pisa offre molto a chi cerca uno sguardo più mirato e piacevole alla cultura italiana. Per coloro che desiderano visitare Pisa, questa città ha una fantastica collezione di splendidi edifici storici e infatti vanta oltre 20 chiese storiche. Inoltre Pisa ospita alcuni musei di livello mondiale. Questa città storica vale molto di più di una visita fugace e rappresenta un'ottima base per coloro che desiderano esplorare la regione della Toscana. Cosa vedere a Pisa in un giorno? Scopriamolo insieme!

  • Italia

    Era da tanto tempo che volevo portare Sara a mangiare quella che secondo me è la migliore fiorentina della Toscana, ma non avevamo mai avuto modo di andarci in quasi 4 anni. Così, quando abbiamo visitato Pisa in un giorno, ne ho approfittato per proporre a Sara un fuori programma serale. Mangiare finalmente la bistecca alla fiorentina più buona che abbia mai assaggiato al ristorante L'Appennino di Bruscoli (FI). In questo articolo ti spiego nel dettaglio il perché di questa mia affermazione. Del perché all'Appennino si mangia la migliore fiorentina della Toscana

  • Italia

    Quando si pianifica un viaggio in una città d’arte, capire cosa fare in un luogo con un così vasto patrimonio culturale può essere piuttosto intimidatorio. La semplice domanda, cosa fare a Firenze? può essere più complicata di quanto sembri. Può sembrare del tutto normale visitare tre musei in un giorno a Firenze, ma la verità è che può essere estenuante. Soprattutto se sei con le amiche… e quindi, cosa fare a Firenze con le amiche? Personalmente, abbraccio la filosofia del viaggio lento. Invece di correre a vedere tutti i maggiori siti, perché non scegliere solo alcuni luoghi distinti (e non sempre i più famosi), e prenderti il ​​tuo tempo per immergerti nell'atmosfera di un dato luogo? Dopo tutto, questa è la tua vacanza, e parte di questo è essere fisicamente e mentalmente riposata. Poiché spesso ricevo domande su dove andare e cosa vedere a Firenze, ho pensato che sarebbe stato più facile compilare un elenco di raccomandazioni personali basate sulla mia esperienza a Firenze con le amiche. A proposito, hai già letto la mia guida su cosa fare a Roma con le amiche? Clicca qui!

  • Africa

    Come vestirsi in Toscana per un weekend all'insegna di borghi medievali, vigneti e cipressi? C'è bisogno di un guardaroba adatto a qualsiasi situazione. Andare in vacanza dovrebbe essere semplice: niente Snapchat, niente Instagram, solo alcune fotocamere usa e getta, una piccola borsa per il trucco con un po’ di crema solare e balsamo per le labbra, e alcuni articoli mix-and-match di vestiti adatti alle condizioni meteorologiche. O forse se sei come me: prima del tuo viaggio scorri le foto delle vacanze delle celebrità (solo per un po' di innocua ispirazione) e poi hai visioni (non realistiche) del tuo feed che ricordano Emily Ratajkowski in Toscana. Certo, celebrità e fashion blogger di Instagram non sono l'ispirazione più realistica, soprattutto quando si tratta di fare le valigie per le vacanze. Ma tutti meritiamo di avere abiti nei quali ci sentiamo bene e foto che possiamo apprezzare per anni, sia che si tratti del nostro feed Instagram o di un album fotografico. Per il nostro weekend in Toscana, ho optato per abiti leggeri, accessori di base che ho potuto riciclare e re-indossare, e alcune gonne semplici con una varietà di top da mescolare e abbinare. Ecco come vestirsi in Toscana per un weekend bucolico!

  • Africa

    Uno dei luoghi più attrattivi per i turisti 365 giorni l'anno sono sicuramente le Terme di Saturnia in Toscana, anche se molte persone non sanno che esistono anche le Terme di Saturnia gratis. Esse sono chiamate Cascate del Mulino e si trovano non lontano da quelle a pagamento. Si tratta di vasche termali libere, senza alcun costo d'entrata né di parcheggio. Le uniche cose a pagamento sono le docce e il bar. In questo post ti forniamo alcuni suggerimenti riguardo a come passare una giornata speciale alle Cascate del Mulino, ovvero le Terme di Saturnia gratis.

  • Africa

    Proprio al confine con Toscana e Lazio, nei pressi di Capalbio, sorge uno dei parchi più stravaganti, ma allo stesso tempo innovativi che ci siano in Italia: il Giardino dei Tarocchi. A prima vista la somiglianza con il più celebre Parc Güell è impressionante. L'unica differenza è che in questo caso le 22 sculture che compongono il Giardino dei Tarocchi si ispirano proprio alle figure dei Tarocchi della tradizione, dal significato mistico ed esoterico. Abbiamo dedicato il pomeriggio alla scoperta di questo parco inaspettato ed è arrivato il momento di raccontarti com'è andata.

  • Africa

    Dormire con il suono delle foglie che frusciano nel vento: ecco cosa significa fare glamping in Toscana. Se sogni di soggiornare in una suite sospesa tra uliveti toscani, il glamping BeVedetta è il posto che fa per te. Le viste sul mare o sul villaggio da ogni tenda sono mozzafiato e i lodge si trovano nel mezzo di un verdeggiante ambiente naturale in una parte della Maremma che è ancora in gran parte selvaggia. Natura e comfort sono indissolubilmente legati qui per dare a chi sceglie questa terra il fascino di una grande varietà di flora e fauna e ospitalità di altissimo livello. Terzo gioiello nella corona di BeVedetta, Vedetta Lodges è il primo campeggio in campagna Maremmana a diventare un'esperienza a 5 stelle. Il glamping, o campeggio glamour, è l'ultima moda delle vacanze all'aria aperta: il contatto diretto con la natura con tutti i comfort di una suite di lusso. Perfetto per coloro che apprezzano un tocco di stile italiano e comfort a cinque stelle, ma che vogliono anche tornare alla natura mentre sono lontani, un soggiorno a Vedetta Lodge è un'esperienza glamping in Toscana magnificamente rinfrescante e rilassante.

  • Africa

    Sfruttando i 3 giorni al glamping BeVedetta, abbiamo avuto occasione di scoprire i migliori borghi in Maremma. Paesini incastonati tra le colline maremmane e villaggi medioevali che trasudano storia. Avremmo voluto visitarne molti di più, ma il tempo non è stato nostro alleato. Certamente ci saranno altre occasioni per scoprirne di nuovi, ma nel frattempo ecco i 7 migliori borghi in Maremma.

  • Molti nostri lettori ci chiedono spesso in privato cosa vedere a Firenze in un giorno e, non avendo ancora scritto un articolo simile, pur essendoci stati, volevamo rimediare. Ecco dunque le 7 attività imperdibili secondo noi se hai solo 24 ore di tempo da passare nella magnifica Firenze.

  • Italia

    Nel giro di un anno abbiamo avuto la possibilità di visitare la Val d'Orcia per ben due volte, girandola in lungo e in largo. Siamo dunque diventati abbastanza esperti nel riconoscere spot fotogenici ed è il motivo per cui vogliamo condividere con te i migliori 7 luoghi instagrammabili in Val d'Orcia. Così non dovrai girare in ogni dove alla ricerca di location papabili, ma potrai andare direttamente sul sicuro. Cominciamo!

0