Top
dove dormire a Firenze-visuale-firenze

In molti ci chiedono spesso consigli su dove dormire a Firenze, alloggiando in hotel raffinati e in centro città. Infatti, quando si ha in mente di visitare la città di Firenze è necessario scegliere l’hotel di riferimento secondo alcune parole chiave: eleganza, posizione e comfort. Non è facile infatti individuare delle strutture che abbiano queste caratteristiche ed è per questo che in questo articolo vogliamo proprio parlarti di due proposte che faranno sicuramente al caso tuo. Si tratta di due Hotel 4 stelle Firenze in cui puoi alloggiare ed essere coccolato come mai prima d’ora.

Dove dormire a Firenze: due proposte luxury nel cuore della città

Gallery Art Hotel

dove dormire a Firenze-gallery-art-hotel

Il primo albergo che ti consigliamo se non sai dove dormire a Firenze è il Gallery Art Hotel della Lungarno Collection. Si tratta nel concreto di un boutique hotel situato nel cuore di Firenze, con al suo interno quasi 70 camera camere e ben 5 suite dallo stile contemporaneo e decisamente raffinato.

Uno dei punti di forza del Gallery Art Hotel è la stretta connessione con il mondo artistico. Non a caso, l’albergo ospita giornalmente installazioni e opere d’arte che rendono la struttura, oltre ad un nido in cui rilassarsi a dovere, anche un punto d’incontro per appassionati di cultura e creatività.

Se le camere dell’hotel sono già di per sé bellissime, le suite sono davvero favolose. Ciascuna di esse porta il nome di un simbolo di Firenze e, in più, offrono una vista mozzafiato sulla città da lasciarti senza parole. Inoltre, un grande plus presente in tutte le camere è la linea esclusiva di amenity da bagno “Tuscan Soul” di Salvatore Ferragamo. Una chicca speciale che va a sommarsi ad altri dettagli alquanto rilevanti come l’utilizzo dei legni asiatici, della pietra toscana o anche del lino e del cachemire, per un comfort mai provato prima.

dove dormire a Firenze-visuale

dove dormire a Firenze-gallery-art-opere

 

Tra l’altro, il Gallery Art Hotel è anche Pet Friendly, ciò significa che gli animali sono i benvenuti pur essendo un boutique Hotel di livello Luxury. Una caratteristica non da poco, considerando quante persone al giorno d’oggi viaggino in compagnia del proprio pelosetto.

The Fusion Bar & Restaurant:

Una menzione speciale vogliamo darla anche al Bar del Gallery Art Hotel: The Fusion Bar & Restaurant. Il luogo ideale per concedersi un aperitivo a base di cocktail iconici e freschi, realizzati con miscelazione elettrica e ingredienti di prima qualità. È indubbiamente il locale perfetto per una serata tra amici, ma anche per un momento romantico da godersi in coppia, gustando i cocktail in un’atmosfera calda e vivace.

Hotel Continentale

Sempre della Lungarno Collection ecco un’altra soluzione perfetta se non sai dove dormire a Firenze: l’Hotel Continentale. Questo albergo spicca per il suo design anni ’50, retrò ma allo stesso tempo raffinato e decisamente elegante. Un hotel in cui il colore bianco è quello che spicca maggiormente e in cui si trovano camere e suite luminose e dotate di ogni genere di comodità.

Vista la sua profonda vena romantica, l’Hotel Continentale rappresenta la meta perfetta per una coppia che vuole rilassarsi e godersi il soggiorno in totale tranquillità. Un motivo in più per rilassarsi è dato dalla presenza della White Iris Beauty SPA, il luogo ideale per essere coccolati attraverso trattamenti mirati al benessere e alla cura del proprio corpo.

dove dormire a Firenze-continental-massaggi

 

Infine, è impossibile non citare il Picteau Bistrot & Bar. Si tratta di un iconico locale in cui all’interbo potrai ordinare deliziosi cocktail e sorseggiarli di fianco a capolavori dell’arte, tra cui le opere di Pablo Picasso e Jean Cocteau. Mentre all’esterno potrai gustare un menu sfizioso con vista panoramica sul Ponte Vecchio e sul fiume Arno. Una vista impagabile per chi come noi ama osservare le città dall’alto da prospettive insolite e caratteristiche.

post a comment