Top

Dormire con il suono delle foglie che frusciano nel vento: ecco cosa significa fare glamping in Toscana. Se sogni di soggiornare in una suite sospesa tra uliveti toscani, il glamping BeVedetta è il posto che fa per te.

Le viste sul mare o sul villaggio da ogni tenda sono mozzafiato e i lodge si trovano nel mezzo di un verdeggiante ambiente naturale in una parte della Maremma che è ancora in gran parte selvaggia.

Natura e comfort sono indissolubilmente legati qui per dare a chi sceglie questa terra il fascino di una grande varietà di flora e fauna e ospitalità di altissimo livello.

Terzo gioiello nella corona di BeVedetta, Vedetta Lodges è il primo campeggio in campagna Maremmana a diventare un’esperienza a 5 stelle. Il glamping, o campeggio glamour, è l’ultima moda delle vacanze all’aria aperta: il contatto diretto con la natura con tutti i comfort di una suite di lusso.

Perfetto per coloro che apprezzano un tocco di stile italiano e comfort a cinque stelle, ma che vogliono anche tornare alla natura mentre sono lontani, un soggiorno a Vedetta Lodge è un’esperienza glamping in Toscana magnificamente rinfrescante e rilassante.

Glamping in Toscana: immersi nella natura al BeVedetta

Come nasce BeVedetta

BeVedetta è un glamping a 5 stelle immerso in un uliveto circondato da boschi in cima a una collina della Maremma Toscana.

È uno degli alloggi più speciali in cui abbiamo soggiornato, offrendo una combinazione curiosa e attraente di vita da campeggio in mezzo alla natura, il fascino e il design delle sue pittoresche tende e l’atmosfera amichevole e familiare che tutto lo staff si impegna a creare quotidianamente.

glamping in toscana

L’anima di BeVedetta è la sua proprietaria, Anna Barberini, discendente da una storica famiglia di Scarlino. Ed è proprio dalla famiglia che è partita per costruire BeVedetta, ed in particolare Vedetta Lodge.

Questo terreno ha visto innamorarsi i suoi genitori, che sognavano un giorno di vederlo ristrutturato. Purtroppo la vita ha deciso diversamente, e così Anna, a 50 anni, ha deciso di rendere omaggio alla sua famiglia trasformando questo terreno abbandonato in un relais, un glamping ed una townhouse.

In particolare, la zona del glamping è interamente dedicata alla madre. Infatti, gli 8 lodge sono tutti intitolati alle Pleiadi, le mitiche sorelle che guidarono i marinai in salvo. Sono anche un gruppo di stelle nella costellazione del Toro, segno zodiacale della madre di Anna.

Le suite Merope, Elettra, Celeno, Pleione e Maia si affacciano sulla costa del porticciolo di Scarlino; mentre Sterope, Taigete e Alcione si affacciano sul paese di Scarlino e sulla valle sottostante Gavorrano.

glamping in toscana

 

 

Location

Dotato di una piscina all’aperto, il glamping BeVedetta si trova a Scarlino, in Toscana. Questo sito glamping in Toscana si trova sulla cresta sud-est di Poggio La Forcola e offre 9 suite di oltre 50 metri quadrati, arredate con cura e amore, tutte con veranda sospesa e bagno privato. Come ci si potrebbe aspettare, ognuno degli otto lodge è completo di viste meravigliose.

glamping in toscana

Tre si affacciano sull’affascinante città medievale di Scarlino, con una vista panoramica che abbraccia la lussureggiante foresta e la terra di campagna.

Mentre le restanti cinque porteranno lo sguardo verso il mare scintillante, con viste che si estendono verso l’Elba e la Corsica.

glamping in toscana

 

 

Il nostro Lodge

Immersi nella natura incontaminata della Maremmana, tra gli uliveti di Poggio La Forcola, troverai otto lodge molto speciali.

Ogni lodge è meravigliosamente spazioso e arredato con il tipo di lusso che ci si potrebbe aspettare da una suite d’albergo.

Elegantemente e amorevolmente decorato, troverai tutto il necessario per rilassarti e goderti una vacanza nei grandi spazi aperti toscani.

glamping in toscana

I lodge di BeVedetta dispongono del proprio bagno privato con una grande cabina doccia in vetro, un set da toilette e un asciugacapelli professionale con diffusore.

Queste tende da glamping sono dotate di aria condizionata/riscaldamento indipendenti sia per uso invernale che estivo, TV HD da 32″ con decoder per canali internazionali e telefono collegato alla reception del Relais Vedetta.

glamping in toscana

glamping in toscana

glamping in toscana

 

Il WiFi è gratuito in tutte le aree. Sono inoltre presenti un minibar e una macchina da caffè.

Approfitta delle mattine pigre nel tuo letto gloriosamente spazioso, con quelle rinfrescanti viste sulla campagna visibili non appena apri gli occhi.

glamping in toscana

 

 

I pasti

Gustate un caffè fresco sulla veranda arredata e preparatevi per la giornata con la colazione servita sotto il portico del Vedetta Relais a soli 50 metri dalle casette con vista sul mare.

Qui vengono serviti anche altri deliziosi pasti, tutti circondati da quei luoghi da sogno del Mediterraneo e dai profumi di arbusti e olive.

glamping in toscana

glamping in toscana

glamping in toscana

Il ristorante in loco, Bistrot Rosso Corbezzolo, è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:30 per degustare prodotti locali e biologici proposti originariamente e accompagnati da un’ottima selezione di vini della zona.

Inoltre, BeVedetta produce un olio extravergine di oliva biologico di ottima qualità, prodotto con olive della propria azienda agricola, rigorosamente a km0.

glamping in toscana

Cosa fare nelle vicinanze

BeVedetta dista 35 minuti da Grosseto e 25 minuti in auto da Castiglione della Pescaia.

La proprietà si trova nel cuore di un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO: il Parco Archeominerario delle Colline Metallifere.

Qui potrete trovare imponenti montagne, cascate incontaminate e combinazioni di deserto e foresta. Assicuratevi di portare scarpe da trekking per esplorare la zona!

 

 

C’è molto da vedere su tutti i lati, in questa splendida regione d’Italia che è ancora relativamente incontaminata.

Per cominciare, il parco ombreggiato è il luogo perfetto per portare il tuo amico a quattro zampe a fare una meritata corsa! BeVedetta infatti è pet-friendly, e accoglie con amore anche i vostri cuccioli.

glamping in toscana

Fai una breve passeggiata fino alla spiaggia di sabbia bianca di Carbonifera, con le sue acque limpide e la barriera corallina artificiale, stendi l’asciugamano e inizia quel libro che desideravi leggere.

Se ti senti di umore più avventuroso, possono anche essere organizzati tour di snorkeling e immersioni.

Ma puoi anche concederti delle visite a splendidi borghi come quelli di Scarlino, Gavorrano (dove c’è il Castel di Pietra, citato anche da Dante nella Divina Commedia) e Massa Marittima, il fulcro principale dell’area delle Colline Metallifere

Infine, a solo un’ora e mezza di macchina, potrai trovare le famose terme di Saturnia e il Giardino dei Tarocchi.

post a comment