Top

Dopo averti fatto scoprire alcuni luoghi instagrammabili in Irlanda, alle Lofoten a Barcellona e a Marrakech, abbiamo deciso di svelarti i luoghi più instagrammabili di Miami, una città piena zeppa di spot fotogenici che meritano di essere immortalati almeno una volta nella vita.

La lista ovviamente sarebbe molto più lunga, ma abbiamo voluto restringere il campo soltanto a 10 luoghi. Quelli che per noi sono stati i più significativi e che rendono meglio nelle foto su Instagram

Luoghi più instagrammabili di Miami: la nostra top 10

Wynwood e i suoi murales

wynwood

Quando si parla di luoghi più instagrammabili di Miami non si può non partire dal quartiere più colorato per eccellenza: Wynwood. Il quartiere dove regnano i murales più belli e maestosi della città.

Tra le vie e i muri della zona, ci sono decine di murales di tutte le ideologie dipinti sulle pareti. Un museo a cielo aperto, ricco di vere e proprie opere d’arte.

itinerario di Miami

 

Difficile scegliere il nostro preferito. Sicuramente quello raffigurante un enorme stereo ci ha colpito tantissimo e secondo noi è imperdibile.

luoghi più instagrammabili di Miami-wynwood

I palazzi Art Decò di Ocean’s Drive

Anche sulla strada più famosa di Miami, Ocean’s Drive, ci sono alcune location altamente instagrammabili. Parliamo dei palazzi in stile Art Decò che costeggiano tutto il fronte spiaggia.

Una foto soprattutto davanti allo storico Colony Hotel di Miami non può mancare, sia di giorno che di sera, quando la scritta è tutta illuminata e Ocean’s Drive si riempie di giovani in cerca di aperitivi.

luoghi più instagrammabili di Miami-colony-hotel

 

Che piacciano o non piacciano, i palazzi Art Decò di Miami restano un must da immortalare e postare sui social.

Le cabine dei bagnini sulla spiaggia

Se ami la vita da spiaggia, allora sappi che anche sulla spiaggia di Miami sono presenti location comprese nei luoghi più instagrammabili di Miami.

itinerario di Miami

In particolare, le cabine dei bagnini sono davvero splendide e colorate, perfette per essere catturate in uno scatto.

Se hai pazienza cerca quella colorata come la bandiera americana. Indubbiamente la più emblematica e fotogenica di tutto il litorale di Miami.

Little Havana e Calle Ocho

Anche il quartiere latino lo abbiamo inserito tra i luoghi più instagrammabili di Miami. Semplicemente perché la zona di Little Havana e Calle Ocho sono un mix perfetto di colori sgargianti e tradizione latina.

itinerario di Miami

itinerario di Miami

 

Impossibile resistere dal fotografare i giocatori di carte al parco, le auto d’epoca parcheggiate per strada, o semplicemente i negozi di sigari e pipe lungo Calle Ocho, la celebre via che Pitbull nomina in ogni sua canzone.

Elastika nel Design District

Uno dei quartieri più instagrammabili di Miami è il Design District. Qui ci sono due luoghi in particolare che meritano una visita. Il primo è Moore Building, nel quale è presente una delle installazioni più belle della città: Elastika.

luoghi più instagrammabili di Miami-elastika

@miamiherald.com

Si tratta di una scultura futuristica dell’artista Zaha Hadid che collega due porticati interni e ha la forma delle reti neurali del corpo umano.

Una forma d’arte sicuramente in contraddizione con l’Art Decò, ma ugualmente mozzafiato da fotografare.

Fly’s Eye Dome nel Design District

L’altra opera del Design District e insita nei 10 lugohi più instagrammabili di Miami è il Fly’s Eye Dome. Un’enorme scultura a forma sferica trasparente presente al Buckminster Fuller’s Institute.

luoghi più instagrammabili di Miami-fly's-eye-dome

La forma dell’opera richiama il suo stesso nome: occhio di mosca. Infatti la scultura sferica assomiglia vagamente alla forma che ha l’occhio di una mosca.

Açai bowls da Under The Mango Tree

Di locali fotogenici a Miami ce ne sono un’infinità, ma uno molto carino e centrale che abbiamo trovato e provato è Under The Mango Tree, dove si possono scattare foto da urlo soprattutto prendendo l’açai bowl.

Ti avevamo già parlato dei locali migliori in cui mangiare le açai bowls a Miami, ma questo è in assoluto il nostro preferito.

açai bowls a Miami

 

Non capita tutti i giorni di gustare un delizioso pranzo biologico e nutriente dentro ad un locale con alberi e piante che crescono al suo interno. Un tripudio della natura unico e super instagrammabile.

Skyline di Miami dal MacArthur Causeway Bridge

Non si può dire che anche Miami abbia un brutto skyline, anzi. Bisogna solo sapere da che parte osservarlo.

E secondo noi la location migliore da cui scattare foto ai grattacieli della città è indubbiamente dal MacArthur Causeway Bridge, da cui si ha una visione piena dello skyline.

luoghi più instagrammabili di Miami-skyline-miami

Ti consigliamo di andarci sia di giorno che di sera, per apprezzare la visuale con luci differenti.

Everglades National Park

Tra i luoghi più instagrammabili di Miami è impossibile non citare il parco nationale delle Everglades, dove si possono incontrare a meno di un metro di distanza enormi alligatori.

itinerario di Miami

Una foto con loro è il massimo e all’Ernest Coe Visitor Center è il punto più facile in cui vedere questi animali in assoluta libertà e da posizione molto ravvicinata.

Tramonto a Key West

Ok, non è propriamente a Miami, ma il tramonto a Key West è uno di quei momenti da vivere una volta nella vita e, per questo, lo abbiamo inserito lo stesso tra i 10 luoghi più instagrammabili di Miami.

itinerario di Miami

 

Il punto migliore per assistere a questo spettacolo e fotografarlo è sul molo della città, di fianco a Mallory Square. Ad orario tramonto sarà pieno di gente, ma il cielo darà il meglio di sé, te lo garantiamo.

post a comment