Top
i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

Ammettiamolo: tutti viaggiano per un milione di motivi diversi. Alcuni viaggiano per il cibo, alcuni per la cultura, altri seguono semplicemente le mandrie. E alcune persone viaggiano per fotografare (ed essere fotografati). Sia che il tuo feed di Instagram sia affamato di una nuova dose di colori o semplicemente di un’altra dozzina di scatti monocromatici, l’affascinante città di Marrakech ha tutti i posti più fotogenici che tu possa immaginare. Per questo, oggi ti mostreremo i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech!

Alcune cose sembrano fatte apposta per i social media (vedi: açai bowls, alberghi rosa e qualsiasi opera d’arte di Yayoi Kusama). Allo stesso modo, alcune città sembrano catturare lo spirito del tempo in un modo che li rende immutabilmente Instagrammabili.

Marrakech è stata una delle città preferite dalla moda sin dagli anni ’70, grazie alla sua cultura vibrante e al suo design opulento, ma una serie di hotel, spa e ristoranti fotogenici attirano tutt’oggi una nuova ondata di influencer digitali. Dopo il nostro itinerario di Marrakech, ecco qui le 10 location perfette dove scattare foto super!

I 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech:

Piazza Jemaa El Fna

La piazza Jemaa el Fna è il cuore pulsante di Marrakech. Giorno e notte troverai qui una meravigliosa follia. Il momento culminante è sicuramente il tramonto quando tutte le moschee circostanti iniziano la loro chiamata alla preghiera più o meno nello stesso momento.

Cafe de France, un’istituzione a Marrakech, è il luogo ideale per la vista più spettacolare sulla piazza. Intendiamoci, qui i posti si riempiono velocemente.

Se desideri ottenere un posto in prima fila sul rooftop per te e il tuo treppiede ti consigliamo di venire presto e prepararti a difendere il tuo posto ferocemente.

La Mamounia

Non ho numeri per sostenerlo ma dubito che ci sia un hotel più fotografato rispetto a La Mamaounia. Particolarmente famosi sono la piscina e la passerella a cielo aperto che conduce al loro centro business.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

credit: @cheeeerlene

Alloggiare a La Mamounia è probabilmente il Sacro Graal per molti viaggiatori a Marrakech. Il lussuoso hotel boutique dispone di oltre 200 camere, senza contare alcuni riad con 3 camere da letto con terrazze private e piscine.

Se non sei pronto a spendere, prendi in considerazione l’idea di ottenere un pass giornaliero per i siti più iconici di La Mamounia: la piscina, la spa e il giardino.

Le Jardin Secret

Contrariamente ai Jardin Majorelle, inondato di folla a qualsiasi ora del giorno, un altro giardino bellissimo ma molto più tranquillo è Le Jardin Secret, di recente apertura nel mezzo della medina.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

 

 

Cactus, fontane d’acqua e bellissime piastrelle offrono un rifugio dalla frenesia dei souk e ti permettono di fare belle foto in tutta tranquillità. La parte migliore è che qui non troverai grandi folle perché, almeno per ora, il giardino continua a onorare il suo nome.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

Ben Youssef Madrasa

Probabilmente uno degli edifici storici più famosi di Marrakech è la Madrasa di Ben Youssef, la vecchia scuola coranica. Non solo è interessante per gli amanti dell’architettura, ma è anche famosa per gli amanti di Instagram e infatti l’abbiamo inserita tra i 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech.

Intendiamoci, può essere difficile ottenere uno scatto senza persone (o con le persone che in realtà si desidera fotografare) ma ne vale la pena.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

La più antica scuola islamica del Marocco è probabilmente la scuola più fotogenica che esista. Le colorate piastrelle marocchine e le intricate iscrizioni arabe alle pareti faranno morire d’invidia i tuoi amici.

Bahia Palace

Anche se solo una frazione del terreno di 2 acri è aperta al pubblico, ci sono ancora un sacco di punti utili per realizzare alcuni scatti Instagrammabili al Bahia Palace, uno dei 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

credit: @cheeeerlene

Mentre la maggior parte dei turisti si dirige direttamente al palazzo per vedere gli splendidi appartamenti che un tempo appartenevano alle quattro mogli di Bou Ahmed, dovresti goderti invece il giardino. Il giardino tradizionale è decorato con piastrelle zellige colorate, che creano un ottimo punto fotografico.

 

El Badi Palace

Conosciuto anche come El Badia, El Badi Palace significa “Palazzo dell’Incomparabile“. Sebbene la grandezza del palazzo sia stata rimossa, è ancora possibile vedere alcuni resti dei suoi giorni gloriosi.

L’enorme cortile e le gigantesche pareti di arenaria ti faranno sentire così piccolo ed è davvero incomparabile per le nostre dimensioni e la nostra immaginazione!

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

credit: @maite.wanderlust

Jardin Majorelle

Originariamente proprietà del pittore Jacques Majorelle, questa casa con giardini in stile moresco incontra l’arte decò dopo che furono salvati dal designer francese Yves Saint Laurent e dal suo socio Pierre Bergé nel 1980.

Sicuramente tra i 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech c’è il Jardin Majorelle, un bellissimo giardino botanico e paesaggistico con due ettari e mezzo di fiori rigogliosi, cactus, edifici dai colori vivaci e un memoriale del defunto stilista francese.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

Cactus spettacolari, palme lussureggianti e stagni pieni di pesci fondono il tradizionale design marocchino con eleganza gallica – anche i giardinieri indossano tute da lavoro francesi di tendenza con bottoni oversize.

Cammina nei giardini, scatta qualche foto e goditi il pranzo nel Garden Café.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

Il souk

Acquistare nel souk e contrattare con i venditori è un’esperienza che ogni visitatore di Marrakech dovrebbe fare.

Nel mezzo del caos, se sei fortunato riuscirai anche a fare foto bellissime e colorate – e te ne andrai via con ricordi tangibili.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

 

Non solo produttori di ceramiche e venditori di pelletteria: ci sono anche negozi che vendono splendide lampade marocchine che illumineranno il tuo Instagram come nessun altro. Per questo, rientra di diritto tra i 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

Le Salama Restaurant

Le Salama è un ristorante marocchino con elegante stile coloniale. Ma la parte più bella è sul rooftop, dove avrai la possibilità di cenare (e farti fotografare) sotto un tetto fatto di fiori, piante, e foglie verdi.

La sua posizione nella medina vicino alla famosa piazza Jemaa El Fna offre viste della Moschea Koutoubia in lontananza e, oltre ad essere tra i 10 luoghi più instagrammabili di Marrakech, è sicuramente il ristorante più fotogenico della città.

i 10 luoghi più Instagrammabili di Marrakech

post a comment