
Wynwood: il quartiere dei graffiti più belli di Miami
Un quartiere degli affari di Miami, un tempo decrepito: oggi Wynwood si è trasformato nel più grande museo all’aperto del mondo. I 50 isolati che compongono questo quartiere eclettico sono adornati con murales colorati dipinti da artisti e innovatori di fama mondiale.
Wynwood vanta oltre 200 murales di strada, più di qualsiasi altra città al mondo, e, a differenza di altri luoghi in cui la street art è illegale, qui è accolta a braccia aperte.
Quindi, tira fuori il tuo iPhone e inizia a posare: questo posto è altamente Instagrammabile! (Non perderti anche le nostre guide dei luoghi più fotogenici di Barcellona e Marrakech!)
Sommario
Che cos’è Wynwood?
Wynwood è un quartiere di Miami, in Florida, che contiene oltre 70 gallerie, musei e collezioni d’arte. È pieno di vivaci opere d’arte di strada, ristoranti, birrerie, negozi di abbigliamento, locali per i club e negozi.
Wynwood non è sempre stato un quartiere eclettico, in quanto era un distretto industriale. 30 artisti hanno viaggiato da tutto il mondo per creare quello che ora è il Wynwood Walls, portando ad un maggiore aumento di altre street art nella zona circostante.
Dall’introduzione del secondo sabato Art Walk e l’arrivo di Art Basel, l’influenza della comunità artistica di Wynwood è diventata innegabile.
Oggi, questo quartiere è riconosciuto a livello mondiale come una destinazione per l’arte, la moda, l’innovazione e l’impresa creativa. È una delle comunità creative più grandi e importanti degli Stati Uniti.
Dove si trova?
Wynwood si trova a nord del centro di Miami. Il Wynwood Art District è uno dei siti più popolari da visitare nel cuore di Miami, in Florida. Questa zona è evidenziata da murales colorati che coprono le pareti di molti degli edifici.
Esplorare Wynwood
Primo consiglio: arrivare presto! Se i tuoi obiettivi sono scattare foto senza fretta, sudare o avere altre persone nelle tue riprese, ti consiglio di arrivare verso le 8:00 (prendi in considerazione il traffico se vai in un giorno feriale). Arrivando così presto puoi passeggiare per le strade ed esplorare molti dei murales e poi fare colazione.
I muri di Wynwood sono visitabili dalle 10:30, quindi ti consiglio di andare lì non appena si aprono, così sarai una delle prime persone ad entrare. L’illuminazione naturale del mattino è sempre il momento migliore per scattare foto e la temperatura non è insopportabile.
Una delle cose migliori è che l’ingresso a Wynwood è gratis! L’intero distretto è il centro d’arte di Miami. Prepara la fotocamera e gironzola per le strade e inizia ad esplorare!
Suggerimenti
- Evitare di visitare Wynwood durante i caldi mesi estivi, a meno che non si voglia sudare a morte! I mesi migliori per visitare Miami sono novembre-marzo in quanto il clima è in genere più fresco. Se la visiti durante l’estate, preparati portando acqua ghiacciata, indumenti leggeri e un ventilatore portatile a mano.
- Raccomando di visitare Wynwood durante la settimana per evitare la folla, ma se non riesci, cerca almeno di arrivare la mattina presto nel fine settimana.
- Datti un sacco di tempo per esplorare. Puoi passare diverse ore semplicemente camminando su e giù per le strade esplorando i murales. Se sei di fretta, perderai alcuni dei migliori muri.
- Porta la tua macchina fotografica. In effetti, porta tutte le fotocamere che hai perché Wynwood è completamente Instagrammabile!
- Non dimenticare di guardare dove stai camminando! Letteralmente, guarda giù ai tuoi piedi. Troverai dei graffiti persino sui marciapiedi.