La prima tappa del nostro viaggio in Egitto è stata Hurghada, celebre meta turistica che si affaccia sul Mar Rosso, e frequentata specialmente da inglesi, russi e tedeschi. Ma Hurghada non è solo relax nei resort e tuffi in mare o in piscina, ci sono tante attività ed escursioni da provare e oggi ti vogliamo parlare proprio di cosa fare a Hurghada. La maggior parte delle persone passa una settimana in questa località, per cui abbiamo pensato a 5 attività da non perdere se alloggi ad Hurghada per un lasso di tempo simile.
Non è facile a primo impatto sapere cosa mangiare in Egitto, perché la tradizione culinaria egiziana non è così rinomata nel mondo. Eppure durante le due settimane passata in questo Paese, abbiamo avuto l'occasione di assaggiare tantissime specialità locali, e ci siamo ricreduti sulla maggior parte di esse. Specialmente durante la crociera sul Nilo, organizzata da Orbital Travel, abbiamo avuto modo di provare la maggior parte delle specialità. Infatti, inizialmente, non ci convincevano molto, soprattutto per la presentazione, ma il sapore ci ha letteralmente conquistato. Ecco quali sono i 1o piatti tradizionali che ti consigliamo se non sai cosa mangiare in Egitto.
Durante le due settimane passate in Egitto, tra Hurghada, Il Cairo e la crociera sul Nilo, la domanda che più ci hanno rivolto follower, amici e parenti è stata: "Com'è la situazione? L'Egitto è pericoloso?". I pregiudizi riguardo a questo Paese si sprecano, specie negli ultimi anni in cui le tensioni politiche hanno invaso i TG e i giornali di tutto il mondo. Ma oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza sul campo. Vogliamo svelarvi quali sono i pericoli reali che si possono incontrare in Egitto, ma soprattutto vogliamo sfatare il mito che l'Egitto non sia sicuro a prescindere.
Prima di partire per l'Egitto un nostro grande dubbio che ci affliggeva riguardava internet. Ci chiedevamo come avere il Wi-Fi in Egitto durante tutto l'arco del viaggio, ma soprattutto ci interessava avere una connessione stabile, senza sganciamenti di segnale. Pensavamo che fosse pura utopia sperare in uno di questi desideri, invece spulciando su internet abbiamo trovato la soluzione alle nostre perplessità. Il suo nome è Wifivox e in questo articolo ti spieghiamo perché ci ha salvato la vita, facendoci avere il Wi-Fi in Egitto ogni giorno senza alcun problema.
In un mondo dove si vuole essere sempre più connessi è logico pensare a come avere connessione anche durante una vacanza in Egitto. Per questo, vogliamo parlarti della SIM in Egitto che può fare più al caso tuo. Dopo averti parlato di altre due SIM africane, la SIM in Marocco e la SIM in Kenya, ora ti parliamo di quella egiziana. Ecco alcuni suggerimenti utili.
Chi pensa che a Luxor ci sia poco da fare o che sia solo una delle tante tappe della crociera sul Nilo si sbaglia di grosso. In questo articolo vogliamo spiegarti nel dettaglio non solo cosa vedere a Luxor, ma anche quali sono i siti storici che proprio non puoi perdere.
La capitale d'Egitto, Il Cairo, è famosa non solo per la presenza delle Piramidi, ma per tanti altri luoghi storici e d'interesse che meritano assolutamente di essere visitati. Per questo abbiamo stilato una guida completa di cosa vedere al Cairo in 2 giorni, il tempo necessario secondo noi per esplorare questa enorme metropoli da oltre 20 milioni di abitanti senza tralasciare i luoghi di culto più importanti. A differenza di altri viaggi in cui eravamo in completa autonomia, al Cairo abbiamo preferito affidarci a un tour operator che potesse spiegarci in maniera chiara e approfondita i luoghi che visitavamo e gli accenni storici. Ci siamo così affidati a Orbital Travel, lo stesso tour operator con cui abbiamo vissuto splendidi giorni nella crociera sul Nilo.
Maggio 4, 2020