Top
SIM in Egitto-sim-card

In un mondo dove si vuole essere sempre più connessi è logico pensare a come avere connessione anche durante una vacanza in Egitto. Per questo, vogliamo parlarti della SIM in Egitto che può fare più al caso tuo.

Dopo averti parlato di altre due SIM africane, la SIM in Marocco e la SIM in Kenya, ora ti parliamo di quella egiziana. Ecco alcuni suggerimenti utili.

SIM in Egitto: quale scegliere e dove acquistarla

SIM in Egitto-sim-card

 

Se ti stai chiedendo qual è la migliore SIM in Egitto da acquistare, sappi che ci sono due operatori telefonici in particolare che sono i più affidabili. Si tratta di Orange e di una nostra conoscenza, Vodafone.

Entrambi gli operatori telefonici sono di alto livello a nostro parere, ma forse quella che offre sconti maggiori e prezzi più abbordabili è Orange. Per cui noi ti consigliamo di scegliere quest’ultimo come operatore telefonico.

La SIM la puoi acquistare in varie maniere:

  • Direttamente in aeroporto quando atterri (attento però che solo a Sharm El Sheik, a Il Cairo e a Marsa Alam puoi farlo)
  • Nel tuo hotel (di solito c’è sempre la possibilità di acquistare una SIM card sul posto)
  • In città (basta cercare il negozio di telefonia più vicino al tuo hotel)
  • Tramite il tour operator (ti aiuterà certamente a trovare una SIM nel luogo più vicino)

Quanto costa la SIM in Egitto

Il costo della SIM in Egitto è mutabile. Dipende da dove l’acquisti e dal venditore che hai di fronte, il quale potrà applicare la tariffa che preferisce. In questo caso non ti resta fare altro che contrattare, come per qualsiasi cosa in Egitto.

Ad ogni modo il prezzo onesto per una SIM card si aggira intorno ai 10€, nel quale sono compresi anche diversi GB per navigare su internet (solitamente almeno 4GB).

Qualunque sia il tuo modello di smartphone, i negozi avranno la SIM card che fa per te. E non preoccuparti per Whatsapp o i social network: il numero di telefono cambia, ma le impostazioni che hai sul cellulare rimangono inalterate. Riuscirai dunque a chattare con amici e famigliari senza perdere un solo numero di telefono.

Alternativa alla SIM: il Wi-Fi tascabile

Esiste anche un metodo alternativo alla SIM in Egitto, ovvero il Wi-Fi tascabile, la soluzione che abbiamo adottato noi durante il nostro viaggio in Egitto.

Questo lo puoi avere grazie a Wifivox, un’azienda spagnola che fornisce una scatola comodissima per poterti connettere ovunque, in Egitto e in tantissimi altri Paesi del mondo, con il segnale Wi-Fi sempre a tua disposizione.

Ne avevamo già parlato in questo articolo, per cui se ti interessa puoi sempre dare un’occhiata e scegliere qual è la soluzione che più ti convince per avere connessione in Egitto.

post a comment