Top
SIM alle Bahamas-SIM

Potevamo staccare dall’essere online anche alle Bahamas? Assolutamente no. Ed è per questo che anche durante i nostri 10 giorni tra Nassau ed Eleuthera abbiamo deciso di acquistare, oltre alla fondamentale assicurazione sanitaria, anche la SIM alle Bahamas.

A noi non pesa affatto essere sempre online, anche in luoghi paradisiaci, anche perché con il lavoro che facciamo non possiamo permetterci quasi mai di staccare la spina, o meglio, il telefono e il pc.

Così, dopo aver parlato della SIM americana e della SIM africana è tempo di parlarti anche della SIM alle Bahamas e dei suoi costi.

SIM alle Bahamas: Quale conviene scegliere

Abbiamo chiesto alle persone locali che ci hanno ospitato negli appartamenti e tutte ci hanno suggerito la compagnia telefonica BTC.

BTC è la compagnia di bandiera e, a quanto dicono, la più affidabile. Noi in effetti ci siamo trovati bene e non abbiamo avuto mai problemi di connessione, nemmeno ad Exuma.

L’unico appunto è che se compri una SIM alle Bahamas la puoi usare solo alle Bahamas, giustamente. Non pensare dunque di poterla utilizzare anche in altre isole caraibiche o negli States.

Dove comprare la SIM alle Bahamas

In qualsiasi isola delle Bahamas tu ti trovi cerca di andare direttamente nel negozio della BTC più vicino a te.

Noi l’abbiamo acquistata a Nassau centro in un negozio abilitato, dove abbiamo comprato prima la SIM e poi il pacchetto internet.

Come funziona la SIM alle Bahamas

Comprare la SIM alle Bahamas è dunque molto semplice. Dopo aver acquistato la SIM nel negozio basta chiedere alle commesse presenti per farti aiutare con l’installazione.

La SIM purtroppo ha un costo abbastanza elevato rispetto al solito, circa 20€ a testa. Ma abbiamo comunque preferito acquistarla, anche perché con la tariffa del nostro operatore navigare su internet ci sarebbe costato 6€/500 mega al giorno. Decisamente più conveniente acquistare la SIM e il bundle internet.

Tipologia pacchetti internet e costi

L’ultimo passaggio prima di essere connessi alla rete è quello di acquistare anche il pacchetto internet più congeniale ai tuoi bisogni.

In generale ci sono due possibilità tra cui si può scegliere:

  • Pacchetto solo internet (Prepaid data plans)
  • Pacchetto combo (internet + chiamate)

 

SIM alle Bahamas

SIM alle Bahamas

SIM alle Bahamas

Nel primo pacchetto ci sono varie combinazioni tra cui scegliere per avere alcuni GB di internet al giorno. Mentre invece il secondo pacchetto permette di avere sia internet che le chiamate verso i numeri delle Bahamas.

Noi abbiamo optato per quest’ultimo pacchetto (29.99$) proprio perché avevamo molti GB a disposizione (15GB), ma anche perché avevamo bisogno di chiamare spesso Rodney, il signore che ci ha noleggiato la macchina a Eleuthera, per cui si è rivelato molto comodo.

Però, se non hai estremo bisogno di GB puoi optare per la soluzione da 2GB che costa 12.99$ ed è molto vantaggiosa.

post a comment