Top

Se cerchi i luoghi più Instagrammabili di Ibiza sei nel posto giusto. Non c’è dubbio, Ibiza è una destinazione straordinaria, il sogno di qualsiasi Instagrammer. Dalle splendide spiagge ai villaggi idilliaci. In questo post scoprirai i luoghi più Instagrammabili dell’isola: luoghi che sono pronti a brillare nel tuo feed e rendere tutti gelosi!

Luoghi più instagrammabili di Ibiza: la nostra top 7

Plaza del Sol

Prodotti freschi di provenienza locale; menù di qualità superiore; notti romantiche nel centro di Dalt Vila. Questo splendido ristorante, situato nel centro storico di Dalt Vila, vi invita a godervi una serata con menù mediterraneo fresco e di alta qualità.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Plaza del Sol era in passato una dimora in rovina. L’attuale proprietario ha rilevato il posto e fatto una ristrutturazione completa in tutto l’edificio nel 1997. Dal 1997, Plaza del Sol è uno dei ristoranti più belli di Ibiza e Dalt Vila.

Non è famosa solo per lo stile dei suoi piatti, ma anche per il fascino delle sue cene in una bellissima atmosfera romantica situata nel centro di Dalt Vila.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

 

 

S’Escalinata

Situato nella bellissima Dalt Vila a Eivissa, S’Escalinata è uno dei luoghi più Instagrammabili di Ibiza. In una strada silenziosa ci si appoggia su grandi cuscini sospesi e si guarda Ibiza mentre si beve un frullato fresco.

A S’Escalinata hanno capito cosa ti rende felice. Si trova su una scala in pietra (da cui il nome) ed eccelle nella semplicità.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Posiziona alcuni cuscini qua e là, metti un pouf e fai scivolare un tavolo. Dalle 10.30 del mattino siete i benvenuti per yogurt fresco con frutta, insalate, gelati e naturalmente potete anche mangiare tapas (fino alle 15:00!).

Wi-Ki-Woo Hotel

Ti sei mai chiesto come sarebbe vivere all’interno di un filtro Instagram? Dove tutto ha quel velo di perfezione e il sole splende sempre. Beh, se stai pensando di volare verso l’isola bianca di Ibiza quest’estate, non puoi non fare un salto all’hotel boutique di San Antonio, Wi-Ki-Woo.

Situato sull’iconica striscia del tramonto di San Antonio, Wi-Ki-Woo è immediatamente riconoscibile con il suo iconico punto interrogativo a testa in giù e pattern chevron pastello.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Wi-ki-Woo è un boutique hotel che irradia glam art-deco con un tocco moderno. Uno dei luoghi più ricercati di tutta Ibiza, emula i colori e le vibrazioni di Miami Beach e ha un magnifico bar all’aperto.

Circondato da Vespe rosa e da una tavolozza di colori del Dr. Seusse, ogni aspetto dell’hotel è stato meticolosamente pianificato.

Compreso i menu di cibi e bevande. I cocktail partono da circa € 15 e sono super fotogenici, così come l’hotel. Non a caso lo abbiamo inserito tra i luoghi più instagrammabili di Ibiza

luoghi Instagrammabili di Ibiza

 

 

Corda di Cala Xarraca

Cala Xarraca è una spiaggia piccola e appartata con alcune delle acque più limpide di Ibiza.

La baia è fiancheggiata da un braccio di scogliera che protegge perfettamente la spiaggia e sovrasta l’acqua. Qui, c’è una corda annodata che pende dalle rocce per aiutare i saltatori a risalire per farlo di nuovo (più difficile di quanto non sembri sulle rocce aguzze, ma ne vale la pena).

E’ sistemata in un grande anello che funge da oscillazione semi sommersa, permettendoti di stare in piedi o sedere su di esso oscillando dolcemente. Questo è un piccolo dettaglio che amerai sperimentare nel creare foto meravigliosamente Instagrammabili.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Mercato Hippy di Punta Arabì

Quando pianifichi il tuo viaggio sull’isola, devi assolutamente visitare uno dei mercati hippie di Ibiza. Qui puoi ancora trovare i designer originari dell’isola, l’autentico cibo di Ibiza e la vera atmosfera hippie.

Troverai quegli stivali che cercavi da secoli e quella tunica speciale in stile Ibiza.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Questo mercato è il più antico mercato hippie dell’isola e si tiene ogni mercoledì a Es Canar. Le ore di apertura sono dalle 10.00 alle 19.00 in alta stagione.

Con più di 400 bancarelle questo mercato può essere un po’ travolgente, ma è comunque bello passeggiare, bere e ammirare tutti i colori.

Dato che il mercato è super popolare, assicurati di arrivare in tempo per evitare la folla.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

 

 

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Tramonto a Cala Benirras

Situata a nord dell’isola, Cala Benirrás ospita uno dei tramonti più famosi di Ibiza. Il suono dei bonghi è l’attrazione principale ogni giorno d’estate sin dagli anni ’70 ed è la tradizione hippy più famosa dell’isola insieme al mercato hippy di Las Dalias.

La domenica questa spiaggia è il posto perfetto: centinaia di hippy si riuniscono a suonare i bonghi durante il tramonto.

Per questo motivo, l’accesso in auto è limitato la domenica, quindi assicurati di andare al mattino per trovare un posto dove parcheggiare la tua auto. Altrimenti puoi arrivare in autobus o in battello da San Antonio.

Tuttavia, anche durante gli altri giorni della settimana puoi trovare la stessa atmosfera, solo con meno gente e traffico.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

Tramonto ad Es Vedrà

Il punto più magico di Ibiza si trova a sud-ovest dell’isola. Il mistico Es Vedrà è un’isola rocciosa che è conosciuta come il terzo punto più magnetico della Terra.

La verità è che Es Vedrà è l’esperienza più impressionante che si possa vivere durante il tramonto a Ibiza. Ti fa sognare ed è certamente uno dei luoghi più instagrammabili di Ibiza.

La migliore vista su Es Vedrà è da Torre des Savinar o Sa Pedrera di Cala d’Hort, a breve distanza da Cala d’Hort – dove ti consiglio di passare la giornata prima di andare al tramonto.

Segui le indicazioni su Google Maps e parcheggia ovunque sia possibile. Da lì dovrai camminare per alcuni minuti per raggiungere il punto di vista.

luoghi Instagrammabili di Ibiza

 

Se sei in cerca di altri luoghi Instagrammabili, dai un’occhiata alla nostra selezione di Barcellona, di Miami, dell’Irlanda, di Marrakech e delle Isole Lofoten.

post a comment