
Hotel Frida Am Wald: un regno di benessere e ospitalità in Val Pusteria
Ormai è assodato che dopo l’esperienza della botte ci siamo follemente innamorati della Valle d’Anterselva. Così anche quest’estate abbiamo scelto questa zona dell’Alto Adige per trascorrere 3 giorni all’insegna della vita montanara, come piace a noi. L’albergo che ci ha ospitato per questo lasso di tempo è stato l’Hotel Frida Am Wald, un delizioso hotel dove l’accoglienza e il benessere sono i punti cardine del soggiorno.
Sommario
Hotel Frida Am Wald: un regno di benessere e ospitalità in Val Pusteria
Location
L’Hotel Frida Am Wald si trova a Rasun di Sotto e ciò che colpisce al primo impatto è la location nella quale è collocato.
Infatti l’hotel è ubicato proprio in mezzo al bosco, isolato dalla strada principale e da altre abitazioni. Il soggiorno è all’insegna della quiete e dello stare a stretto contatto con la natura.
D’altronde, proprio a pochi passi dall’entrata dell’albergo, partono dei sentieri che si inoltrano tra gli alberi. Comodissimi per chi ama le classiche passeggiate in montagna.
Inoltre, l’Hotel Frida Am Wald ha una posizione a dir poco ottima se si vogliono visitare due laghi stupendi nei paraggi: il Lago di Anterselva e il Lago di Braies. Entrambi i laghi distano circa 20 minuti di macchina dall’hotel.
Staff
Il vero motore che rende l’Hotel Frida Am Wald un posto così eccezionale è rappresentato dai due gestori: Katia e Stefan.
Entrambi non perdono mai l’occasione per farti sentire come a casa tua, trasformando il soggiorno in un ritorno alla quotidianità, fatto di ospitalità, gentilezza e calorosità.
Sono tanti i consigli che ci hanno fornito durante i 3 giorni passati in albergo, non solo riguardo alle attività da fare, ma anche riguardo ai locali in cui mangiare, alle feste di paese o come spostarsi in bus. Ci hanno persino offerto un biglietto omaggio per spostarci gratuitamente con i mezzi locali.
Assieme sono un duo formidabile che rendono l’Hotel Frida Am Wald un luogo davvero speciale in cui passare qualche giorno non in vacanza, ma in famiglia.
Camera
Che dire poi della camera che ci hanno dato. Una suite al primo piano dotata di ogni genere di comfort possibile: salottino, Wi-Fi, letto matrimoniale con piumone, accappatoio, bagno rosso flash con doccia e vasca e persino un enorme terrazzo con sdraio per le giornate più soleggiate.
Un terrazzo con vista foresta, circondato solo dal verde degli alberi e del prato. Svegliarsi e ritrovarsi immersi in un paradiso verde di questo genere non ha prezzo.
Area benessere
Un’altra chicca dell’Hotel Frida Am Wald è la presenza di un’area benessere coi fiocchi. Ideale per le giornate uggiose e di maltempo.
Noi infatti abbiamo avuto il piacere di provarla proprio durante un pomeriggio grigio e piovigginoso ed è stato rigenerante.
L’area benessere è dotata di un’ampia piscina interna con comode sdraio, che si collega ad una piccola area esterna. Ma sono presenti anche due vasche idromassaggio, il bagno turco, il percorso Kneipp, due tipologie di saune e anche l’area relax con tisane calde e di tutti i gusti.
C’è persino una stanza con luci soffuse e sdraio, perfetta se ami il relax più totale e magari vuoi anche schiacciare un pisolino.
Ti consigliamo di venire nell’area benessere dopo le 18, quando la maggior parte degli ospiti si sta preparando per andare a cena, e dunque non ci sarà quasi nessuno a disturbare il tuo relax.
Colazione
Non poteva mancare anche un riferimento alla colazione, il pasto che noi amiamo di più quando siamo in alberghi del genere.
All’Hotel Frida Am Wald a colazione c’è l’imbarazzo totale della scelta. Le opzioni sono variegate e tutte estremamente squisite.
C’è l’area salata, con salumi tipici alto atesini, il salmone fresco, formaggi e ovviamente tanto pane. Ma non mancano certo anche i biscotti e i dolci fatti in casa, dove spicca specialmente lo strüdel, a dir poco divino.
Da amanti della frutta abbiamo fatto incetta di ogni tipo di frutto che c’era: ciliegie, ananas, albicocche, prugne fragole e persino l’avocado, la passione della Sara.
Ma non è tutto. Ci sono anche i classici cereali, succhi, macchina per cappuccio e caffè, bollitore per uova e un’altra sorpresa riguardante le uova. È possibile anche ordinare alle gentilissime cameriere le uova a tuo piacimento.
Una colazione davvero buona, abbondante e genuina, proprio come piace a noi. La ciliegina sulla torta per un hotel tutto da vivere e da scoprire.