Top
dove dormire a Valencia-camera-signore-degli-anelli

Ormai sai quanto amiamo dormire in alloggi particolari durante i nostri viaggi. Questo è il motivo per cui anche a Valencia siamo riusciti a trovare 2 hotel davvero insoliti, che appartengono alla stessa catena. Se ti chiedi dove dormire a Valencia ti consigliamo decisamente gli Hotel Casual de Las Artes e Casual del Cine.

Li abbiamo provati rispettivamente per due notti e una notte, trovandoci benissimo sotto tutti i punti di vista: location, pulizia, colazione e ovviamente decorazioni della camera.

Dove dormire a Valencia: 2 hotel speciali a tema

Hotel Casual de Las Artes

 

Il primo hotel in cui abbiamo soggiornato è leggermente defilato dal centro storico di Valencia, ma facilmente raggiungibile grazie ai mezzi pubblici (bus su tutti).

L’hotel in questione è, come dice il nome stesso, completamente a tema arte: dalla sala colazione, dove troneggia un dipinto gigantesco di Van Gogh, alla reception, fino alle camere, ognuna con un nome diverso a seconda dell’artista che viene omaggiato al suo interno.

Dobbiamo dire che siamo stati fortunati perché ci è capitata la camera a tema Monet, con il quadro delle ninfee formato gigante proprio sopra la testata del letto, uno dei nostri dipinti preferiti.

dove dormire a Valencia-camera-monet

dove dormire a Valencia-colazione-casual-de-las-artes

 

Tra l’altro la combinazione è che noi a maggio 2019 siamo stati proprio nella casa del pittore a Giverny, dove Monet era solito prendere ispirazione per i suoi quadri. Un segno del destino che non è passato inosservato.

Hote Casual del Cine

Ma anche il Casual del Cine ci ha fatto davvero un’ottima impressione. Questo hotel, a differenza del precedente, è tutto a tema cinema. Già dall’entrata, dove nella reception ci hanno accolto proiettori, macchine da presa, ciak e locandine di svariati film.

dove dormire a Valencia-reception-casual

 

Anche in questo caso, ogni camera dell’albergo è a tema cinema, con un pannello enorme riferito ad un film che viene posto sempre sopra la testata del letto.

I film sono i più svariati. Ci sono i film romantici, come “Il fantastico mondo di Amelie“, “Sex & the City” a “Dirty Dancing“, ma ci sono anche film d’azione, vedi “Matrix“, “Avatar” o “Il Padrino“, per citare i più famosi.

A noi la sorte ha riservato la camera a tema “Il Signore degli Anelli“, ovvero la mia saga preferita in assoluto. Puoi immaginare la mia gioia nel vedere la testata del letto completamente in tema con Mordor e la Terra di Mezzo: uno choc incredibile!

dove dormire a Valencia-camera-signore-degli-anelli

dove dormire a Valencia-biglietto-casual

Oltre alla camera, davvero speciale per i miei gusti, dobbiamo anche fare una menzione speciale per la location. Perché a differenza del Casual de las Artes, questo hotel è situato in pieno centro, a 5-6 minuti a piedi dalle maggiori attrazioni.

cosa fare a Valencia se piove-cattedrale

cosa fare a Valencia se piove-lonja-de-la-seda

 

Tra i due, dunque, ti consigliamo quest’ultimo, ma se hai una particolare predilezione per l’arte allora non lasciarti sfuggire una camera nell’albergo dedicato ai pittori e ai grandi artisti del passato.

post a comment