
Abbiamo sempre immaginato Detroit come una città solo ed esclusivamente industriale e grigia, una città dove non immaginavamo ci fossero angoli pittoreschi ed immutati nel tempo. È l’effetto che ci ha fatto The Inn On Ferry Street, indubbiamente la migliore struttura dove alloggiare a Detroit.
Sommario
Dove alloggiare a Detroit: The Inn On Ferry Street
Struttura e location
The Inn On Ferry Street è stata una sorpresa fin dal nostro arrivo. Un’imponente struttura formata da sei palazzi, tutti costruiti in stile vittoriano, con il prato all’inglese e un’insegna che ci ha ricordato subito i telefilm di una volta.
Si tratta nello specifico di un B&B, ossia un Bed&Breakfast, e sono le strutture in cui noi ci troviamo meglio. Questo specialmente per l’atmosfera più famigliare e informale che si viene a creare con lo staff.
Il B&B è provvisto di un parcheggio privato gratuito, quindi molto comodo per chi come noi veniva in macchina. Inoltre ha davvero una location invidiabile, dato che è situato in una strada non molto trafficata, tranquilla e a neanche 2 miglia dal centro città. Insomma, già si capisce perché la struttura migliore dove alloggiare a Detroit.
Camera
Il pezzo forte dell’Inn On Ferry Street però è la camera. Pur essendo un B&B c’è un’ampia scelta delle camere e presentano tutte un profondo stile vittoriano: classico, ma non antico.
Siamo stati ospiti del B&B per una sola notte, ma ci hanno omaggiato della camera migliore di tutte: la Queen Deluxe. Il colpo d’occhio è stato fantastico. Venivamo da una serie di motel molto classici e basici, senza alcuna pretesa, mentre qui subito ci siamo resi conto che la musica era cambiata.
La camera era gigantesca, praticamente grande come casa nostre a Bologna, dove si trova un letto “queen bed“, poltrone, scrivania, un tavolo con delle sedie dove mangiare e persino il caminetto per le giornate più fredde.
Il tutto condito da un cesto gentilmente offerto dallo staff, in cui abbiamo trovato un libro dove veniva illustrata la storia dell’Inn On Ferry Street, la guida di Detroit ed alcuni snack e bevande, ideali per le nostre traversate del Coast to Coast. Cioccolata, patatine biologiche, noccioline, succhi e acqua: hanno capito subito che potevano prenderci benissimo per la gola.
Ogni camera, inoltre, è provvista di svariate facilities: Wi-Fi gratuito, servizio caffè di Starbucks, TV in HD, bagno privato, saponi e asciugamani.
Il cibo ed il servizio in camera
Una nota particolarmente positiva dell’Inn On Ferry Street è stata quella del servizio in camera. Per noi è stata come una manna dal cielo, visto che dopo tante ore di macchina eravamo stanchissimi e non avevamo voglia di uscire per l’ennesima volta e cercare un ristorante.
Così abbiamo optato per il servizio in camera, un’opzione davvero comoda, semplice ed efficace. Ci è bastato scorrere il menu fornito in camera, scegliere le pietanza e chiamare la reception fornendo l’ordine.
In neanche 45 minuti abbiamo ricevuto il nostro vassoio colmo di cibo fumante e lo abbiamo gustato comodamente sul tavolino a bordo finestra. Finalmente una serata in cui abbiamo staccato totalmente il cervello e ci siamo rilassati in camera a mangiare, scherzare e pensare alle tappe successive.
Ma anche la colazione non è da meno. Al mattino viene proposta la classica colazione all’inglese, con pancetta, uova, fagioli e salsiccia. Ma non mancano anche cereali, frutta e ovviamente caffè americano, tè e succhi. Se ti chiedi dove alloggiare a Detroit non possiamo che raccomandare questo splendido B&B in stile vittoriano. Una vera e propria chicca nel grigiore appassito di Detroit.