
Quando ci è stato proposto il blog tour a Calvià, nell’isola di Maiorca, eravamo allo stesso tempo euforici ma anche un po’ scettici riguardo al meteo. Ci chiedevamo se ottobre fosse il mese più adatto per visitare Maiorca, da sempre considerata un’isola estiva.
Ed invece, in barba alle nostre valigie piene di sciarpe e maglioni, ci siamo ritrovati durante il tour a Calvià a goderci una temperatura tra i 22° e i 17°, un caldo tepore ed una lieve brezza marina, senza l’enorme quantità di turisti che affollano le spiagge in estate. Una volta rientrati in Italia, ci siamo chiesti se invece non fosse proprio l’autunno il periodo migliore per visitare quest’isola.
Calvià: perchè visitarla?
Qualunque sia il motivo per cui sei in vacanza e qualunque sia la tua età, la varietà di esperienze da vivere durante un tour a Calvià sono infinite. Sia che tu sia alla ricerca della pace o del divertimento, potrai godere della bellissima costa costellata di mare azzurro e calette, potrai esplorare l’affascinante campagna, potrai accontentare il tuo palato negli eccellenti ristoranti o assaporare i vini locali.
Che sia per affari o per una vacanza con gli amici, la famiglia o da solo, troverai tutto questo e altro ancora. Qui tutti sono i benvenuti! Situato a soli 20 minuti dall’aeroporto di Palma, nel sud-ovest di Maiorca, Calvià offre eccellenti infrastrutture alberghiere e numerosi servizi in tutte le sue località.
Aggiungi alla ricetta 300 giorni di sole, temperatura media di 27 ° in estate e 14 ° in inverno per rendere la tua vacanza semplicemente sensazionale.
Un tour a Calvià: Sport e Turismo
Se lo sport è il motivo delle tua vacanza qui, allora Calvià è il posto che fa per te. Le magnifiche installazioni pubbliche e private sono attrezzate per offrire una vasta gamma di opzioni. Tra cui golf, tennis, fitness generale, nuoto, vela, immersioni, equitazione, rugby o calcio. Se la tua passione è andare in bicicletta scegli un itinerario e goditi la campagna panoramica, particolarmente bella in primavera.
Ma il vero gioiello di Calvià è la pista di atletica situata a Magaluf. E’ il luogo ideale per importanti eventi sportivi e campo di allenamento perfetto durante il periodo di punta. Partecipa ai tornei di rugby o di calcio Sol Half Marathon Magaluf, al Challenge Peguera-Mallorca triathlon o alla gara di montagna K42 Mallorca, per citarne solo alcuni.
Le migliori spiagge durante un tour a Calvià
Illetes – Cas Català
La striscia della costa di Calvià gode di un’ottima reputazione grazie alla sua sistemazione alberghiera di alto livello. Poiché questa zona è protetta dalla montagna Serra de Na Burguesa e si trova vicino alla capitale, Palma, è diventata un luogo preferito per le vacanze estive e invernali.
Costa d’en Blanes – Portals Nous
Sia il prestigioso porto di Puerto Portals, che attrae gli yacht più lussuosi del Mediterraneo, che il Real Golf Bendinat, rendono questo spot ideale per tutta la famiglia o per vacanze in barca a vela o golf.
Palmanova -Magaluf
Queste aree turistiche, ognuna con un’atmosfera tipica, sono diventate popolari tra i visitatori di tutte le età. C’è un’enorme varietà di attrazioni e servizi per tutti i gusti. Passeggiare lungo la promenade e scoprire la vita notturna sono due esperienze da non perdere.
Santa Ponsa
Una delle destinazioni più popolari di Calvià. Situato in una zona di straordinaria bellezza naturale, offre una vasta gamma di attrazioni. Circondato da palme e pini, le sue spiagge offrono tutti i servizi che si possono praticare, tra cui sport acquatici e gite in barca.
Peguera (Cala Fornells)
Incastonate tra il mare e la catena montuosa della Serra de Tramuntana, queste zone e le loro meravigliose spiagge sono diventate un’eccellente destinazione turistica per tutto l’anno. Frequentate da escursionisti e amanti dello sport, i quali scoprono che Peguera e Cala Fornells sono superbe destinazioni per allenamenti o vacanze in famiglia.
Le città dell’entroterra
Calvia- Es Capdellà
Queste due città dell’entroterra, il cui popolo ha mantenuto vive le tradizioni e la cultura più antiche, sono circondate da un impressionante paesaggio naturale che invita i viaggiatori a camminare lungo i percorsi della zona o ad avventurarsi nell’ampia tenuta pubblica del Monte Galatzò.
Perfetto per l’escursionismo, con due percorsi accessibili per persone con mobilità ridotta, questa zona offre una delle esperienze più piacevoli all’aperto.
Cosa mangiare durante un tour a Calvià
Quando si parla di cibo e vino, gli abitanti di Maiorca propongono la perfetta combinazione di prodotti tradizionali di qualità mediterranea accompagnati da vini locali pieni di gusto. Carne, pesce, verdure, insalate, dolci e salati, prosciutti e formaggi locali.
Provate il tumbet (piatto di verdure), il majorcan frito, l’arros brut (piatto di riso), gli escaldums de pavo, il maialino arrosto, l’agnello arrosto e le torte di agnello a Pasqua, il pesce fresco, o deliziose ensaimadas a colazione.
Durante il mese di aprile e ottobre si svolge la Fiera del cibo di Calvià. Una grande opportunità per provare la deliziosa e tipica cucina di Maiorca.