Quando si organizza un viaggio in Turchia, e si vuole restare connessi, è indispensabile allora acquistare una SIM card con la quale poter avere GB sufficienti per navigare ed effettuare chiamate su Whatsapp. Per fortuna hai ampia scelta in fatto di SIM in Turchia, infatti sono 3 gli operatori principali tra cui puoi optare. Hanno prezzi molto simili tra loro, ciò che cambia è la qualità di connessione nel Paese. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio quale SIM in Turchia è più conveniente, quanto costano e dove le puoi acquistare.
Istanbul è una delle città più affascinanti in cui siamo mai stati. Una città in cui si mischiano culture, tradizioni, costumi e in cui le location dove scattare belle foto non mancano di certo. Abbiamo adorato scovare i luoghi instagrammabili a Istanbul e siamo riusciti a trovarne 12 che secondo noi sono i migliori della capitale turca. Adesso te li mostriamo, ma speriamo di poterli aggiornare tornando nuovamente a Istanbul e ammirandone di nuovi e insoliti.
Dopo aver parlato dei consueti luoghi instagrammabili a Istanbul non possiamo non menzionare un altro tassello per noi fondamentale quando si viaggia: il cibo locale. Ecco perché in questo articolo abbiamo descritto i 12 cibi locali che devi assolutamente assaggiare se non sai cosa mangiare a Istanbul. Cominciamo!
Istanbul è una delle città più grandi in cui siamo mai stati, ma non per questo devi pensare che servano troppi giorni per visitarla al meglio. Abbiamo infatti preparato la guida per girare Istanbul in 3 giorni, con l'itinerario dei luoghi più significativi della città. Ma non è tutto. Oltre ai consigli su cosa fare a Istanbul giorno per giorno, vogliamo darti anche qualche suggerimento su dove mangiare, dove dormire e come spostarti in città.
Dopo averti parlato di Istanbul, è giunta l'ora di affrontare la seconda tappa del nostro viaggio in Turchia: Pamukkale. Questa cittadina si trova a circa un'ora di aereo dalla capitale turca e il motivo per cui accoglie migliaia di turisti ogni anno è per la presenza delle splendide piscine naturali formate da calcare e travertino, che ricordano delle montagne di cotone o nuvole. Non a caso il significato di Pamukkale è proprio "Castello di cotone", soprannome ormai celebre in tutto il mondo. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni necessarie per un soggiorno a Pamukkale di 2 notti. A nostro avviso, infatti, è la durata ideale se si vogliono visitare le piscine naturali più belle della Turchia.
Il volo in mongolfiera in Cappadocia è una di quelle esperienze che tutti sognano una volta nella vita. Per realizzarla, la città che devi mettere in conto di inserire nel tuo itinerario è Göreme, a un'oretta di macchina dall'aeroporto di Nevsheir. Quello che filtra dai social è che questa sia un'esperienza fattibile sempre e comunque, ma la realtà è ben diversa. In questo articolo ti sveleremo dunque come funziona veramente il volo in mongolfiera in Cappadocia e come puoi prenotare il tour pagando meno di 100€ a testa.
Molti pensano che la Cappadocia corrisponda solo al classico volo in mongolfiera. Niente di più sbagliato invece. Ci sono tantissime attività e luoghi di interesse, molti dei quali meritano decisamente una visita. In questo articolo ti spiegheremo dunque cosa vedere in Cappadocia, oltre alle mongolfiere, specialmente attraverso due tipologie di tour molto famosi e convenzionali: il Red Tour e il Green Tour.
Novembre 3, 2021