Top

La tendenza delle açai bowls a Miami ha raccolto un vasto gruppo di devoti (come nella nostra amata Los Angeles), con dozzine di locali che creano la loro variante del sano concetto di arte in una ciotola. Anche se il suo aspetto esteticamente piacevole non è un segreto, quello che c’è dentro invece lo è.

La base dell’açai bowls è una purea congelata della bacca di açai, un superfruit brasiliano che si trova comunemente in Amazzonia. Questa bacca ricca di antiossidanti è nota per avere una serie di benefici per la salute, tra cui gli effetti di potenziamento energetico.

Oltre alla sua bellezza, la consistenza simile al gelato e il sapore tropicale e agrodolce rendono questo piatto perfetto per una colazione ricca di energia o una sana merenda pomeridiana. La maggior parte delle ciotole è fatta mescolando la purea con una varietà di frutta, come fragole e banane, e una scelta di latte, come mandorle, soia o cocco.

Ciò che viene cosparso in cima dipende da te. I più semplici aggiungono qualche fetta di frutta e muesli, ma alcune ciotole sono conosciute per essere eccentriche, con condimenti come burro di arachidi, miele, pezzetti di cioccolato e cocco sminuzzato.

Ecco i nostri 5 locali preferiti di açai bowls a Miami!

Açai bowls a Miami: Under the Mango Tree (Miami Beach)

Under The Mango Tree una gemma nascosta di Miami perché è un negozio molto piccolo, con un piccolo cartello e non ti aspetti di trovare ciò che c’è dietro la porta: un posto molto carino, decorato in modo più semplice e meno moderno di tutti gli altri luoghi.

Under The Mango Tree è un caffè biologico locale, sulla Sixth Street a South Beach, un posto conveniente per uno snack salutare post-spiaggia.

Prova la bowl Superfood, che miscela l’açaí con banana, spirulina e maca e ci aggiunge: muesli, banana affettata, scaglie di cocco, bacche di goji e miele locale. Assaggiala per meno di $10 e accoppiala con uno dei succhi o dei frullati fai da te.

açai bowls a Miami

Pura Vida (Miami Beach)

La nostra preferita è la Signature Açai bowl, la famosa coppa açai di Pura Vida a base di açai e banana brasiliana biologica grezza, miscelati in una purea liscia, condita con muesli e frutta fresca di stagione.

Ma se ti senti avventuroso, vai per la Dragon Fruit bowl con il dragon fruit organico crudo mescolato con banana, condita con mango, kiwi, banane, granola, mandorle e cocco.

açai bowls a Miami

 

 

Guarapo Juice Bar & Café (Wynwood)

Smoothies incredibili, insalate e açaí bowls da leccarsi i baffi: se stai cercando un juice bar e power bar dopo un allenamento, o un pranzo salutare, Guarapo Juice Bar è il tuo posto.

Creatività ovunque, supportano anche artisti locali: infatti, troverete colori diversi ogni mese e a volte danno anche lezioni di pittura.

Ti consigliamo l’açai bowl con frutto della passione e succo di canna con açai e zenzero: molto rinfrescante!

açai bowls a Miami

Dreamer Açai Juice Matcha (Miami Beach)

Dreamer Acai Juice Matcha è juice bar che offre una gamma completa di bevande e cibi freschi, sani e deliziosi, assicurando che una semplice visita ti riempia e soddisfi le tue papille gustative mentre ti aiuta a mantenere una dieta sana.

La caffetteria offre cibo fresco e succhi speciali pressati, caffè, ciotole di açai, oltre a una selezione completa di succhi e centrifugati appena spremuti. Ma soprattutto, offrono un’incredibile gamma di ciotole di açai.

açai bowls a Miami

 

 

Date & Thyme Organic Café (Key West)

Da Date & Thyme abbiamo provato il frullato Very Veggie con cetriolo, mela, sedano, spinaci, avocado, limone, semi di chia, ghiaccio. Un frullato gustoso, purificante e ringiovanente.

Inoltre abbiamo ordinato una Berry Bliss açaí bowl con fragola, lampone, mirtillo, banana, succo di mela.

Se sei vegano, vegetariano, o se vuoi semplicemente opzioni salutari, Date & Thyme è perfetto.

açai bowls a Miami

Menzione speciale: Peacock Garden Bistro (Coconut Grove)

Un ristorante meravigliosamente carino a Coral Gables, specialmente quando si ha la fortuna di essere accomodati nel bellissimo giardino. Siamo stati qui per il brunch domenicale e con mia sorpresa ci hanno fatto sedere proprio nel tavolo più carino sotto un ombrellone.

Per iniziare. abbiamo provato due cocktail, il Very Berry e la Mimosa Tropicale. Entrambi erano così buoni e serviti in un enorme barattolo di vetro che valeva i suoi $16 solo per quello.

Come antipasti, abbiamo entrambi ordinato le uova alla Benedict con salmone e avocado toast. Deliziosi!

açai bowls a Miami

post a comment