Top

Tra i punti che ci eravamo segnati prima del nostro arrivo a Los Angeles c’era anche ‘mangiare una tipica açai bowl californiana’. Da una siamo passati a mangiarla tutti i giorni a pranzo (avete già letto il nostro itinerario di 4 giorni a Los Angeles?), ed in questo articolo vi segnaliamo i 5 locali perfetti dove mangiare le açai bowls a Los Angeles.

Cos’è l’açai?

Se non hai mai sentito parlare dell’açai prima, non preoccuparti; purtroppo qui in Italia è ancora poco conosciuto, a differenza dell’America.

L’açai è una piccola bacca simile al mirtillo, proveniente dal Brasile. La sua caratteristica è quella di essere la bacca più proteica al mondo, e quindi perfetta per le diete dimagranti e per pasti sani ma sostanziosi. Pensate che è il 300% più proteica dell’uva.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles

photo @ Evolution Slimming

Contiene moltissime fibre e vitamine, ma anche sali minerali, antiossidanti, e proteine.

La maggior parte dei locali la serve sottoforma di una crema frullata dall’intenso color viola, condita con frutta e muesli a scelta. L’açai placa la sensazione di fame, favorisce il drenaggio dei liquidi e aiuta la regolarità intestinale. E poi, è davvero buonissima!

La California è la patria delle açai bowls e se siete qui non potete non assaggiarne una. Ecco i nostri indirizzi preferiti dove mangiare le açai bowls a Los Angeles.

 

 

Backyard bowls

Al primo posto nella nostra classifica di dove mangiare le açai bowls a Los Angeles c’è Backyard Bowls, osannato anche dalle star di Hollywood. Backyard Bowls è specializzato in ciotole di açai, nonché porridge caldi, frullati e ora anche bowls per un pranzo biologico.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles-backyard-bowls

Tutto è organico e preparato in fretta: ordini, aspetti che chiamino il tuo nome, raccogli e paghi. Puoi mangiare in loco o portare a casa.

Questo ristorante alla moda con pareti in mattoni a vista e pavimenti in cemento è perfetto per un pasto veloce e nutriente o in viaggio.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles-backyard-bowls

La nostra ciotola preferita di açai a Backyard Bowls è l’Island Bowl. La base è açai, banane, mango, succo d’ananas e latte di cocco. Quindi la ciotola viene guarnita con banane, fragole, scaglie di cocco, muesli e miele.

Costo medio: 14$

Dove: 8303 Beverly Blvd., Los Angeles, CA 90048 323-746-5404

https://www.backyardbowls.com/

 

 

Amazebowls

Un altro locale che abbiamo amato tra quelli dove mangiare le açai bowls a Los Angeles è Amazebowls. Amazebowls usa un approccio giocoso per fornire alimenti ricchi di nutrizione; infatti, anziché utilizzare la classica ciotola di plastica in cui mettere l’açai, loro utilizzano noci di cocco aperte e svuotate.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles-amazebowls

Puoi trovarli nelle loro sedi nel DTLA’s Arts District e a Venice Beach, quello in cui siamo stati noi. Puoi anche trovare il loro camion viola parcheggiato fuori dalla USC dal lunedì al venerdì e a Smorgasburg LA ogni domenica.

Scegli tra una delle cinque signature bowls, costruisci la tua oppure prendi uno dei due frullati per un trattamento salutare. La loro ciotola di cocco più popolare è condita con granola di canapa, ananas, mirtilli, kiwi, scaglie di cocco, agave e ananas secco croccante e può essere ordinata in una noce di cocco tagliata a metà o in un contenitore da asporto.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles-amazebowls

Costo medio: 11$

Dove: 300 S. Santa Fe. Unit P.
Los Angeles, CA 90013
(323) 610-2099
https://www.amazebowls.com

Harvest Bar

L’Harvest Bar è un locale moderno e informale che offre deliziose bowls, frullati, colazioni golose e caffè fatto a mano. Dopo che Aric Haut ha provato per la prima volta l’açai in Brasile, lui e il suo team hanno iniziato il processo per perfezionare un metodo personalizzato di preparazione delle ciotole di açai senza alcun additivo.

Il loro menu evidenzia una gamma completa di bowls con molte opzioni vegetariane, vegane e senza glutine. I nostri preferiti includono la bowl super di proteine pb e banana, la bowl cubana con le carnitas di jackfruit fatte in casa e una varietà di bowls da colazione.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles

Con la dichiarazione di missione ‘To be good FOR you, good TO you and just plain GOOD’ puoi essere sicuro che lascerai l’Harvest Bar migliore, più sano e più felice di quando sei arrivato.

Costo medio: 13$

Dove: 15030 Ventura Blvd.
Sherman Oaks, CA 91423
(818) 889-1765
https://www.theharvestbar.com

 

 

The Hive

Questo accogliente e chic bar biologico a Santa Monica serve pasti sani e bowls bio. Permettono agli ospiti di “essere loro stessi” (il loro slogan) attraverso due opzioni di ordine: scegliere la bowl tra otto diversi tipi, oppure costruire la tua bowl personalizzata, scegliendo tra una vasta gamma di condimenti.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles

photo @ The Hive

La nostra preferita è la famosa Hive Class Açai Bowl con fragole, banana, granola di canapa, cocco tritato e il loro caratteristico polline d’api. Tra gli ingredienti da aggiungere troverete anche semi di chia, maca, crema di cocco, e persino oro 24K commestibile.

Costo medio: 13$

Dove: The Hive
606 Broadway #102
Santa Monica, CA 90401
(310) 899-6928
https://www.thehivesm.com

Ubatuba Acai

Ubatuba Açai ha quattro sedi in tutta Los Angeles a Koreatown, Tarzana, Northridge e Thousand Oaks. Questa catena serve una cucchiaiata della loro autentica ricetta açai nella parte inferiore di ogni ciotola per poi abbellirla con svariati condimenti.

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles

photo @ Ubatuba Acai

Nella loro posizione a Koreatown, gli ospiti possono scegliere tra sette ciotole diverse ma la nostra preferita è la Ubatuba bowl, condita con banana, fragole, muesli e una goccia di miele, essendo la più popolare.

Inoltre, puoi aggiungere anche guarnizioni di frutta extra come mirtilli, frutto della passione, ananas e una pallina di yogurt greco, burro di arachidi o noci per una spinta proteica.

Costo medio: 13$

Dove: 549 S. Western Ave.
Los Angeles, CA
(213) 590-1909
https://www.ubatubaaçai.com

Bonus salato: Lemonade

Tra le nostre proposte riguardo a dove mangiare le açai bowls a Los Angeles, abbiamo inserito anche un piccolo bonus anti-zucchero. Ovvero, se non ami troppo mangiare dolce a pranzo, ti consigliamo un’alternativa: le bowls salate.

Noi le abbiamo provate da Lemonade, di fronte alla spiaggia di Santa Monica, che serve bowls salate personalizzabili, per esempio a base di alghe, salmone, tonno, salsa di soia, semi di papavero, pollo. Inoltre, fanno anche una limonata artigianale buonissima, di colore rosa!

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles-lemonade

 

 

dove mangiare le açai bowls a Los Angeles-lemonade

Costo medio: 12$

Dove: 0000 Culver Blvd, Culver City, CA 90232, 323.373.4199

https://www.lemonadela.com/

post a comment