Top
location di Breaking Badlos-pollos-hermanos

Se per Sara il sogno di una vita era visitare i luoghi in cui hanno girato The O.C. a Los Angeles o Sex and The City a New York, per me il sogno nel cassetto è sempre stato quello di visitare le location di Breaking Bad.

Per farlo, però, non è così semplice, visto che le riprese sono state fatte prettamente ad Albuquerque in New Mexico. Non avendo potuto visitare la città nel 2018 durante il nostro Coast to Coast, ne abbiamo approfittato questa volta nel tragitto da Chicago a L.A., lungo la Route 66.

7 Location di Breaking Bad ad Albuqerque

Ad Albuquerque ci sono infatti tante location di Breaking Bad in cui andare, per chi è appassionato della serie. Noi non avevamo troppo tempo a disposizione, per cui ne abbiamo visitate solo 7, ma sappi che ce ne sono almeno 10 e che puoi facilmente trovarle online. In questo articolo ti mostrerò le 7 location di Breaking Bad più famose e più iconiche, mostrandoti anche l’indirizzo esatto. In questo modo, non dovrai fare altro che impostare la destinazione sul navigatore e fotografarle tutte.

1- Casa di Walter White

location di Breaking Bad-casa-walter-white

 

Il tour delle location di Breaking Bad ad Albuquerque non può che partire dalla casa simbolo: quella di Walter White. Una cosa che non tutti sanno, però, è che questa casa è veramente abitata da persone civili tutt’oggi. Motivo per cui, quando ci siamo recati davanti ad essa, l’abbiamo trovata completamente barricata tra staccionate, inferiate e cartelli che vietavano anche solo la semplice passeggiata davanti al loro marciapiede.

Il motivo è semplice. Nel corso degli anni, da quando la serie è diventata di culto nel mondo, tutti i fan hanno cominciato ad assediare la casa per foto, video e challenge. Una su tutte: replicare il lancio del cartone di pizza sul tetto dell’abitazione. Ovviamente gli abitanti della casa non l’hanno presa benissimo e, negli anni, hanno cominciato a salvaguardare sempre di più la propria privacy.

La casa infatti ad oggi non ricorda troppo quella di Walter White nella serie, ma è comunque da pelle d’oca poterla vedere dal vivo e pensare a dove tutto ebbe inizio.

Indirizzo: 3828 Piermont Drive

2- Casa genitori di Jesse Pinkman

Un’altra casa che abbiamo incluso nel tour delle location di Breaking Bad è quella dei genitori di Jesse Pinkman. Casa che poi nella serie acquisterà proprio Jesse per tramutarla in una sorta di crack house.

Non è stato facilissimo scovare la casa esatta, perché in questo quartiere le abitazioni si somigliano tutte. Però, riguardando i filmati su Youtube o Netflix l’abbiamo trovata e fotografata subito.

Indirizzo: 322 16th Street

3- Casa di Hank

Restiamo sempre in ambito case di personaggi di Breaking Bad, questa volta per mostrarti la casa di un altro protagonista: Hank Schroeder. Situata in quartiere residenziale molto carino, da fuori questa volta la casa l’abbiamo riconosciuta praticamente subito e ci è venuto un colpo al cuore, pensando alla sua tragica fine nella serie tv.

Indirizzo: 4901 Cumbre del Sur Ct

4- Lavanderia di Gus

location di Breaking Bad-lavanderia

 

Un luogo simbolo di Breaking Bad, ma anche di Better Call Saul è indubbiamente la lavanderia usata da Gus come nascondiglio segreto per produrre i cristalli di met. Impossibile non riconoscerla anche se leggermente nascosta da un cancello. Puoi parcheggiare la macchina nello spiazzo affianco e arrivarci comodamente a piedi in un paio di minuti massimo.

Indirizzo: 1617 Candelaria Rd NE

5- Autolavaggio di Skyler

location di Breaking Bad-autolavaggio

Non così presente durante tutta la serie, ma sicuramente una location iconico nelle ultime stagioni di Breaking Bad. Parliamo dell’autolavaggio gestito da Skyler che serve più che altro come copertura per riciclare i soldi sporchi guadagnati da Walter nella location precedente.

Anche in questo caso il parcheggio è comodissimo, proprio di fianco all’autolavaggio. Tra l’altro, se vorrai, potrai veramente farti lavare la macchina al suo interno, visto che la finalità della struttura è rimasta immutata.

Indirizzo: 9516 Snow Heights Circle

6- Los Pollos Hermanos

location di Breaking Bad-twisters

Se si parla delle location di Breaking Bad come si fa a non citare il mitico Los Pollos Hermanos? Il celebre negozio di fast food a tema pollo della serie è davvero un fast food anche nella realtà, l’unica cosa che cambia è il nome: da Los Pollos Hermanos a Twisters.

Ma la sostanza non cambia. L’esterno è identico alla serie e stessa cosa la si può dire degli interni. Ci siamo sentiti esattamente come in una puntata di Breaking Bad o Better Call Saul, mancava solo Gus Fring a gironzolare per il locale.

location di Breaking Badlos-pollos-hermanos

 

Questo è, inoltre, l’unico luogo tra quelli citati in cui sono presenti riferimenti espliciti a Breaking Bad. Si trova infatti uno spot in cui farsi la foto con il logo di Los Pollos Hermanos, nonché un angolo del locale dedicato ai protagonisti della serie e al suo regista.

Indirizzo: 4257 Isleta Blvd.

7- Negozio di manicure in Better Call Saul

Concludiamo la carrellata delle 7 location di Breaking Bad ad Albuquerque con un luogo che si vede però solamente in Better Call Saul, ma che secondo me è un must per gli amanti di queste due serie. Sto parlando del negozio di manicure che Saul (pardon, Jimmy McGill) utilizza nelle prime stagioni come ufficio da avvocato.

Quando lo abbiamo visitato noi era completamente chiuso e aveva l’aria di essere anche abbandonato. Ma non è escluso che in futuro possa essere riaperto e magari portato ai fasti come nella celebre serie tv.

Indirizzo: 160 Juan Tabo Blvd

post a comment