Top

Ogni volta che viaggio in un luogo un po’ più conservatore, alcune ragazze mi lasciano messaggi o inviano e-mail chiedendo cosa ho messo in valigia e come mi sono vestita in quel determinato paese. Il Marocco è stata una meta che ha affascinato moltissime di voi, quindi ho promesso che avrei condiviso come vestirsi in Marocco insieme ad alcuni dei miei must-have preferiti per viaggiare.

Come vestirsi in Marocco non dovrebbe stressarti: è la parte più divertente!

Ho scritto in passato un paio di post simili:

Il Marocco è un paese musulmano e sebbene parlino francese in alcune zone, spagnolo in altre e siano abituati ai turisti, è ancora un luogo conservatore.

Rispetto alla Giordania, ad esempio, il Marocco è molto più conservatore. Ma ciò non significa che non puoi essere te stessa, usando i tuoi vestiti abituali.

Ecco alcune idee perfette per la tua valigia marocchina!

Vestiti: qualsiasi lunghezza!

Gli abiti sono ideali per ogni occasione, e in un paese musulmano possono essere super eleganti, consentire facilità di movimento e soddisfare i requisiti di base per coprire spalle e ginocchia.

Di tutti gli abiti da indossare in Marocco, gli abiti lunghi devono essere in cima alla lista per una donna. Inoltre, non c’è bisogno di abbinare due pezzi, quindi per le donne pigre e meno alla moda, sono un’ottima scelta!

Se preferisci abiti più corti, non c’è problema: basta abbinarli con dei leggings sotto e sei a posto.

come vestirsi in marocco

Abito nero

Non è necessario spiegarvi cos’è, giusto? Quale donna viaggia senza un ‘little black dress’? Tuttavia, poiché sei in un paese musulmano, assicurati che non sia troppo corto. Una cultura più conservatrice richiede di non indossare abiti attillati.

Per chiunque si chieda come vestirsi in Marocco, questo è qualcosa che indosserai sempre.

T-shirt classiche

Ti consiglio di portare qualche maglietta a maniche corte e a maniche lunghe. Puoi indossare una maglietta con una gonna, pantaloni di lino, jeans, leggings, è facilmente abbinabile.

Questi sono i must-have per ogni viaggio, quindi ovviamente devono essere sulla tua lista per il Marocco.

come vestirsi in marocco

Camicia leggera a maniche lunghe

Una camicia leggera a maniche lunghe ti aiuterà a coprire le spalle e ti manterrà fresca sotto il sole.

Questa, abbinata a leggings, è anche super comoda per quei viaggi in autobus a volte freddi o per lunghe giornate di passeggiate per le città.

 

 

Leggings

Chi viaggia senza leggings? Ci potresti camminare tutto il giorno, da Marrakech a Chefchaouen. Possono essere indossati con un abito lungo, con un abito corto o abbinati ad una maglietta per un look da brivido.

Solo una nota: indossare leggings con vestibilità troppo attillata, soprattutto attorno al tuo fondo schiena, potrebbe essere una cattiva idea. Assicurati di non esagerare.

Gonne lunghe

Le gonne lunghe hanno lo stesso scopo degli abiti lunghi: comodità e fascino, ma ti offrono più opzioni di stile perché puoi mescolarle e abbinarle con t-shirt e accessori diversi.

Inoltre, possono creare un po’ di magia per alcune foto effetto svolazzante.

come vestirsi in marocco

Pantaloni ampi di lino

Un bel tessuto traspirante o un paio di pantaloni di lino ti daranno la stessa sensazione dei leggings, con un po’ di brezza in più per le giornate super calde.

Come bonus aggiuntivo, ti adatterai alla gente del posto in abiti più rilassati.

come vestirsi in marocco

 

 

Giacca

Una giacca era un must assoluto nella mia lista per il Marocco, soprattutto in periodi come da gennaio ad aprile. Fa freddo! Ricorda, anche una giornata calda può diventare molto fredda di notte.

Le montagne hanno ancora la neve, il deserto è freddo di notte e anche la costa è anche conosciuta per il suo clima ventoso.

Se ti stai chiedendo come vestirsi in Marocco, non respingere la necessità di una giacca. Controlla il meteo, perché è probabile che avrai bisogno di qualcosa per tenerti al caldo.

come vestirsi in marocco

Cardigan a maniche lunghe

Quando fai la tua lista per il Marocco, è importante che tu abbia qualcosa che puoi mettere sopra al tuo vestito per coprirti.

A seconda del periodo dell’anno, questo potrebbe essere o un cardigan più caldo per quando le temperature diventano fredde, o qualcosa di sottile come un kimono se vuoi mantenere il tuo abbigliamento leggero e arioso.

come vestirsi in marocco

 

 

Una sciarpa di seta

Come ho detto prima, per avere accesso ad alcuni luoghi storici legati alla religione, potresti aver bisogno di coprirti la testa e il collo con una sciarpa.

La stessa sciarpa può essere usata per coprire le spalle quando fa freddo fuori o per coprire la testa dal sole nel deserto marocchino. Quindi è un oggetto abbastanza pratico da portare con te.

Le sciarpe di seta sono le migliori in quanto preservano la temperatura corporea dal caldo o dal freddo esterno. Quindi non dimenticare di prendere la tua sciarpa di seta o trovarne una acquistabile online.

come vestirsi in marocco

 

Qualche consiglio in più su come vestirsi in Marocco

  • Puoi toglierti lo scialle dalle spalle nella maggior parte dei ristoranti
  • Puoi indossare bikini nelle piscine degli hotel
  • Di sera, abbiamo visto tante ragazze (marocchine e straniere) in abiti corti per andare alle feste. Dipende da te ma io non mi sentivo a mio agio nel farlo
  • Le medine sono abbastanza pulite ma spesso sulle strade ci sono pozzanghere d’acqua o cacca di asino, quindi non indossare abiti o jeans che toccano il pavimento. Questo è un buon motivo per portare maxi abiti e pantaloni a metà polpaccio! Anche un bel tailleur corto!

come vestirsi in marocco

post a comment