Top

Uno dei problemi che abbiamo riscontrato ad Ibiza è stato quello dei parcheggi, specialmente nel centro di Eivissa. Ecco perché fin dal primo giorno abbiamo disperatamente cercato dei parcheggi gratuiti a Ibiza.

Dato che avevamo la macchina a noleggio, pagare ogni giorno per le strisce blu ci avrebbe comportato una spesa molto alta. Ma per fortuna dei parcheggi gratuiti a Ibiza esistono e in questo post ti spieghiamo dove.

Strisce blu ad Ibiza: quanto costa il parcheggio

Innanzitutto, è giusto che tu sappia come funziona il parcheggio nelle normali strisce blu del centro.

Il costo è di 1€/ora, ma il problema è che puoi lasciare la macchina nelle strisce blu per un massimo di sole due ore. Davvero troppo poco secondo noi.

Quantomeno le tariffe delle strisce blu non sono attive sempre durante il giorno. Infatti gli orari delle tariffe vanno dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 20. Per il resto delle ore anche i parcheggi con le strisce blu sono gratis.

Parcheggi gratuiti a Ibiza: ecco dove trovarli

Se però non vuoi correre rischi e preferisci il risparmio totale, allora ecco dove puoi trovare i parcheggi gratuiti a Ibiza.

I due principali, e nei quali c’è quasi sempre posto, si trovano proprio di fianco ad Avinguda de la Pau, una delle arterie principali di Eivissa.

parcheggi gratuiti a Ibiza-parcheggio-multicines

parcheggi gratuiti a Ibiza-multicines

 

Il primo parcheggio gratuito è il parcheggio del Multicines, con ampia disponibilità di parcheggio e terreno asfaltato. Inoltre, il parcheggio è aperto 24 ore al giorno, quindi non avrai alcun problema di chiusura.

Di fianco al parcheggio Multicines ce n’è un altro, sempre gratuito, che però non ha il manto asfaltato, ma di terra. Si chiama Parcheggio Es Pou Sant 2 ed è la seconda opzione valida, qualora il Multicines dovesse essere pieno.

parcheggi gratuiti a Ibiza-sara

 

Questa situazione non si è quasi mai verificata in 6 giorni sull’isola, però non si sa mai, specie nei periodi di alta stagione.

Tra l’altro, questi parcheggi gratuiti a Ibiza sono vicinissimi al centro città. Basti pensare che in appena 10 minuti sarai in centro di Eivissa.

post a comment