Top
luoghi insoliti a Los Angeles-cabina-venice-beach

Chi visita Los Angeles tende bene o male ad andare sempre negli stessi posti: Hollywood, Rode Drive, Universal Studios ecc. senza però avere il tempo di dedicarsi anche ai luoghi insoliti a Los Angeles che in realtà abbondano eccome.

Essendo la seconda volta che ci andavamo, abbiamo avuto la possibilità di esplorare dunque anche una Los Angeles più particolare, con angolini segreti e caratteristici che non tutti conoscono. In questo articolo ti mostreremo quindi i 12 luoghi insoliti a Los Angeles che abbiamo visitato, nei quali potrai andare anche tu un giorno, dato che ti daremo le indicazioni precise da seguire per raggiungerli.

12 Luoghi insoliti a Los Angeles da non perdere

1- Le scale di Micheltorena

luoghi insoliti a Los Angeles-micheltorena-stairs

 

Noi siamo sempre a caccia di scale colorate. Le abbiamo trovate persino a Cipro, non potevamo non trovarle anche a Los Angeles. E infatti, non lontano dal nostro albergo The Audemar, ecco che siamo riuscite a scovarle. Si chiamano Micheltorena Stairs e consiste in una scalinata tutta colorata e con raffigurati sopra dei cuori che non sono mai uguali, ma vengono modificati dagli artisti di strada a seconda del periodo.

Quando siamo andati noi, ad esempio, erano “piangenti”, ma comunque non hanno affatto rovinato la scalinata a nostro avviso. Questo è un punto strategico per foto instagrammabili, anche perché sono molto nascoste e di rado passa qualcuno. Quindi avrai tutto il tempo per realizzare foto e video in abbondanza.

Come trovarle: digita su Google Maps “Micheltorena Stairs” e ti apparirà il luogo esatto.

2- La casa stregata a Beverly Hills

Lo sapevi che tra le innumerevoli ville di Beverly Hills esiste anche una casa molto particolare? Si tratta di una casa stregata, tutta addobbata come se fosse uscita da una fiaba dei fratelli Grimm o da Nightmare Before Christmas. La si può trovare con il nome di Spadena House ed era stata costruita nel 1920 come set per diversi film tra cui Hansel e Gretel.

In seguito venne acquistata da una famiglia e divenne proprietà privata. Nonostante questo la famiglia ci tiene a renderla unica a Beverly Hills e infatti è perennemente addobbata con oggetti di scena che richiamano le classiche tematiche da film dell’orrore.

Come trovarla: digita su Google Maps “516 Walden Drive Witch House” e ti condurrà di fronte alla casa stregata.

3- The Last Bookstore

luoghi insoliti a Los Angeles-the-last-bookstore

Tra i luoghi insoliti a Los Angeles non può mancare una libreria, che vanta il primato di libreria più grande dell’intera California. Si chiama The Last Bookstore, situata in pieno Downtown, e al suo interno ci sono alcune chicche che non puoi proprio perderti:

  • La sezione dei libri antichi, con libri risalenti anche al 1600
  • Il piano superiore, dove si trova un tunnel fatto interamente da libri
  • La finestra di libri, ovvero una piccola “finestra” tonda, sempre al piano superiore, formata anch’essa da libri in cui fare foto speciali

 

Come trovarle: digita su Google Maps “The Last Bookstore” e la troverai immediatamente.

4- La cabina di salvataggio arcobaleno

luoghi insoliti a Los Angeles-cabina-venice-beach

Venice Beach è una delle zone più frequentate dai turisti a LA, ma c’è una location alquanto insolita e caratteristica che non tutti notano. Parliamo della Venice Pride Flag, ovvero la cabina dei bagnini con i colori arcobaleno, in onore della comunità LGBTQ+.

Una cabina molto appariscente e alquanto instagrammabile e che si trova non lontano dal lungomare più trafficato di Losa Angeles. Quando siamo andati noi non c’era nessuno nei paraggi, forse complice anche il meteo non bellissimo, ma in ogni caso ti conviene andarci nelle ore che precedono il tramonto, così da avere uno scorcio mozzafiato sul mare.

Come trovarle: digita su Google Maps “Venice Pride Flag” e ti apparirà il luogo esatto.

5- Il palazzo a forma di binocolo

 

Restando sempre a Venice Beach, ecco che si trova un altro dei luoghi insoliti a Los Angeles: un palazzo a forma di binocolo. Un edificio davvero particolare, progettato da Frank Gehry (colui che tra le altre cose ha progettato sempre a LA anche il Walt Disney Concert Hall) e che ospiti al giorno d’oggi uffici. Non è così immediato da notare, ma una volta visto la foto è d’obbligo, vista la particolarità dell’opera.

Come trovarle: digita su Google Maps “Public Art Giant Binocular” e ti apparirà il luogo esatto direttamente sulla strada.

6- Il murale “California Dreaming”

luoghi insoliti a Los Angeles-california-dreaming

I murales a LA abbondano, ce ne sono a centinaia sparsi per tutti i quartieri. Ma uno in particolare rappresenta lo spirito della California e purtroppo non è così facile da scovare senza sapere dove si trovi.

Il murale in questione si chiama California Dreaming, proprio come la scritta che è raffigurata sopra la parete non lontano da Venice. È davvero enorme e ti consigliamo di andarci ad orario tramonto o al mattino, così da avere una luce buona per immortalarlo al meglio.

Come trovarle: digita su Google Maps “California Dreaming” e ti apparirà il luogo esatto con tanto di parcheggio gratuito in loco.

7- Il murale “Wings by Colette Miller”

 

Un altro murale che ci sentiamo di condividere con te è quello delle famose ali di Colette Miller. Le ali (wings) di Colette sono famose in tutta la città e ci sono varie location in cui poterle trovare. Ma questa a nostro avviso è una delle migliori, anche perché sono su uno sfondo nero che rende un ottimo contrasto in foto.

Come trovarle: digita su Google Maps “Wings by Colette Miller” in Melrose Avenue e ti apparirà il luogo esatto.

8- Il giardino di Oz

luoghi insoliti a Los Angeles-giardino-oz

Se sei alla ricerca di luoghi insolito a Los Angeles allora segnati assolutamente il giardino di Oz. Hai capito bene, a LA puoi entrare in un giardino privato gratuitamente per ammirare il lavoro di diversi artisti nel ricreare una sorta di Giardino di Oz moderno. Spiccano al suo interno piastrelle di ogni colore, statue decorate e ovviamente il sentiero dorato di Dorothy.

Il giardino in questione è aperto al pubblico solo il giovedì dalle 10 alle 12 e a noi ha ricordato tanto il Giardino dei Tarocchi in Toscana, solo molto più piccolo. Ma l’idea generale del giardino è esattamente la stessa ed è stupendo poterlo ammirare dal vivo.

Come trovarle: digita su Google Maps “Garden of Oz” e ti apparirà il luogo esatto nel quartiere di Hollywood.

9- Lake Hollywood Park

luoghi insoliti a Los Angeles-lake-hollywood-park

 

Lo sappiamo, non è propriamente un luogo così insolito ma lo vogliamo citare ugualmente. Si tratta del Lake Hollywood Park, il luogo migliore da cui immortalare la celebre scritta “Hollywood” che domina la città dall’alto. Lo citiamo perché ultimamente i turisti si recano più che altro nello spiazzo al termine della strada per scattare la foto, quando a nostro avviso è proprio stando dentro al Lake Hollywood Park che si ha lo spot migliore per una foto.

Specialmente sul lato sinistro, vicino al piccolo fossato, si ha una visuale eccellente, soprattutto ad orario tramonto. Quando siamo andati noi infatti tutti erano ammassati in alto nello spiazzo a fare foto e solo una coppia di amiche era vicino a noi a scattare. Per cui vedrai che se ci vai per tempo non avrai problemi a trovare posto.

Come trovarle: digita su Google Maps “Lake Hollywood Park” e ti apparirà il luogo esatto. Parcheggia lungo la strada che lo costeggia e sarai arrivato.

10- Pink’s Hot Dog

Continuiamo a parlare di luoghi insoliti a Los Angeles, ma passiamo adesso alla parte culinaria, indicandoti alcuni locali molto particolari e insoliti in cui gustare prelibatezze. Cominciamo da un localino presente su Melrose Avenue e diventato nel corso degli anni sempre più un’icona: Pink’s Hot Dog.

Questo non è un semplice chioschetto di hot dog, ma è quello in cui sin dal 1939 le star di Hollywood vengono per gustarsi gli hot dog della casa. Al suo interno sono infatti presenti decine di quadretti in cui compaiono le star di Hollywood di oggi e del passato con la loro dedica a Pink’s. Non potevamo non assaggiare dunque i loro magnifici hoto dog super abbondanti, squisiti e neanche troppo costosi considerata la fama. In media infatti costano 7-8$ l’uno a seconda ovviamente di quale scegli.

Come trovarle: digita su Google Maps “Pink’s Hot Dog” e ti apparirà il luogo esatto.

11- Il bancomat di cupcake

luoghi insoliti a Los Angeles-sprinkles-atm

Abbiamo accennato all’inizio di come Rodeo Drive sia una delle vie più turistiche in assoluto. Ecco, proprio a pochi minuti a piedi dalla via più “in” di tutta LA, si trova uno spot veramente particolare che non avevamo mai visto prima. Parliamo di Sprinkles Beverly Hills ATM, un bancomat in cui invece di ritirare soldi puoi ritirare cupcake in autonomia.

Lo sappiamo, sembra pazzesco, ma negli Stati Uniti queste follie diventano reali. Funziona in maniera semplicissima in ogni caso. Devi scegliere innanzitutto la tipologia di cupcake tra una ventina di proposte; poi selezioni il metodo di pagamento (consigliata la carta di credito), e infine ritiri il cupcake dallo sportello del finto bancomat che si apre dopo pochi secondi dall’acquisto.

luoghi insoliti a Los Angeles-cupckae

 

Un metodo innovativo e velocissimo per avere un delizioso cupcake da gustare a Beverly Hills. Mettici anche che il costo non è così eccessivo (5$ in media), allora capirai che è un’attività insolita che devi provare a tutti i costi.

Come trovarle: digita su Google Maps “Sprinkles Beverly Hills ATM” e ti apparirà il luogo esatto.

12- Cafe Jack

Infine, concludiamo la carrellata di luoghi insoliti a Los Angeles menzionando Cafe Jack. Questo nome all’apparenza può sembrare normale per un locale, ma in realtà è stato scelto appositamente dal suo proprietario che, vista la sua grande passione per Titanic, ha deciso di cambiare il proprio nome e onorare la memoria di Jack Dawson con un locale che porta il suo nome.

Ma non finisce qui. Perché la cosa più assurda è che questo non è un semplice locale come gli altri, ma si trova dentro ad un edificio a forma di nave, proprio come quella del Titanic del film. Noi abbiamo tentato di andarci in un pomeriggio al giovedì e purtroppo lo abbiamo trovato chiuso. Non sappiamo se lo sia definitivamente, o solo in quell’orario, in ogni caso un tentativo va fatto, anche solo per l’unicità del luogo e per intravedere da fuori la nave, anche se è ben nascosta dai cancelli tutt’attorno.

Come trovarle: digita su Google Maps “508 S. Western Ave” e ti apparirà il luogo esatto.

post a comment