Top
Parcheggi gratis a Los Angeles-app-spotangels

Uno dei problemi più grandi di quando si visita LA è trovare dei parcheggi gratis a Los Angeles sparsi per la città. Una missione che a prima vista sembra impossibile, specialmente nel downtown, ma alla quale si può porre rimedio. Esiste infatti un’applicazione per smartphone in grado di localizzare i parcheggi gratis a Los Angeles area per area. Un’idea davvero innovativa che in questo articolo ti illustreremo per non avere più problemi simili in questa città gigantesca.

Parcheggi gratis a Los Angeles: come trovarli

SpotAngels: come funziona

 

L’app in questione si chiama SpotAngels ed è diventata un importante salvagente per locali e turisti già da alcuni mesi. In pratica si tratta di scaricare l’app dal tuo smartphone e iscriverti alla la prova gratuita di 7 giorni. Dovrai pagare 29€ subito che però ti verranno rimborsati se disdici l’abbonamento entro i 7 giorni, quindi davvero molto utile se stai a Los Angeles meno di 7 giorni come noi.

Dopo di che, di volta in volta devi scrivere nella barra di ricerca il punto esatto in cui vuoi andare e l’app ti segnalerà quali sono i parcheggi gratuiti disponibili al momento (o nelle successive ore) nell’area che circonda quel dato punto in questione. I parcheggi gratis a Los Angeles verranno segnalati con una riga verde e se ci clicchi sopra noterai alcune specifiche ulteriori: per quanto tempo è gratis il parcheggio, quante persone ne hanno già usufruito ecc.

Una sorta di mappa in tempo reale dei parcheggi gratis a Los Angeles, fondamentale in qualsiasi parte della città tu ti trova. In ogni caso, ti suggeriamo, una volta sul posto, di verificare sempre dai cartelli stradali se effettivamente puoi lasciare la macchina in quel posto gratuitamente. A volte infatti può capitare che l’app, visto che è gestita da persone come tutti noi, dia riferimenti sbagliati o comunque non proprio esatti. Verificare di persona è sempre un ottimo metodo per evitare di incappare in multe inutili.

In quali città è attiva l’app

Parcheggi gratis a Los Angeles-app-spotangels

 

La cosa bella di SpotAngels è che pur essendo nata come app per trovare i parcheggi gratis a Los Angeles, ora si sta espandendo anche in altre aree della California.

Noi infatti ne abbiamo usufruito in parte anche a San Diego e dintorni e abbiamo notato che può essere anche sfruttata a San Francisco. In queste città il bisogno di trovare parcheggi gratuiti è meno impellente, visto che ci sono molte aree di parcheggio gratis, ma può essere sempre una buona risorsa in caso di difficoltà.

post a comment