Top
Las Vegas in un giorno-sara-bellagio

Per noi tornare nella città del peccato è sempre un piacere e, anche durante il road trip lungo la Route 66 ci siamo concessi una deviazione per esplorare Las Vegas in un giorno. Questa era la nostra seconda volta in città e abbiamo colto l’occasione per provare nuove attrazioni ed esperienze.

Abbiamo dunque deciso di condensare in un solo articolo le 10 attività da fare a Las Vegas in un giorno. Alcune fatte nel 2018, altre provate proprio nel 2023, ma tutte assolutamente fattibili in giornata.

Las Vegas in un giorno: 10 esperienze da fare

1 – The STRAT – X Scream

Primissima attività da provare a Las Vegas in un giorno è solo per cuori forti. Dovrai recarti nell’ultimo grattacielo della Strip, ovvero il The STRAT, e salire fino all’ultimo piano. Lì potrai scegliere tra 3 attività adrenaliniche (X Scream, Big Shot e Insanity), anche se quella per cui ho optato io era X Scream.

In sostanza consiste in una mini carrozza stile montagna russa che si tuffa nel vuoto a 350 metri d’altezza per circa 5 volte. In tutto l’attrazione dura un paio di minuti, ma sembrano non finire mai. Puoi ammirare la Strip dall’alto e sospeso nel vuoto sia di giorno che di sera e in entrambi i casi è avvincente.

Il costo a persona è di 29$ che comprende la salita in cima e 3 attrazioni a tua scelta (puoi farne anche solo una se non te la senti).

2 – New York New York – The Big Apple Coaster

Las Vegas in un giorno-big-applea-roaller-coaster

 

Altra esperienza adrenalinica di Las Vegas in stile parco divertimenti si trova all’hotel New York New York. Stiamo parlando del Big Apple Coaster, una vera e propria montagna russa che parte da dentro l’hotel e il cui percorso si interseca con la struttura dell’albergo anche esternamente.

Il costo è di 15$ a testa (20$ se vuoi provare anche la realtà virtuale, ma io ho preferito senza), e il divertimento è assicurato! Purtroppo non ci sono sconti se alloggi nell’hotel, ma comunque se ami le montagne russe non puoi perdertela.

3 – Flying Ride a Las Vegas

Esplorando Las Vegas in un giorno, un’altra attrazione molto carina da fare è il Flying Ride che simula i voli su vari luoghi degli Stati Uniti. Puoi scegliere dal sito internet qual è il volo che più ti piace e poi non devi fare altro che sederti e goderti l’esperienza in 5D, con anche odori e profumi dei paesaggi che ammiri.

Il costo è di 36$ a testa, quindi non pochissimo, ma comunque ben spesi considerando la tipologia di attrazione. Se hai in programma di visitare Disneyworld a Orlando, però, sappi che c’è un’attrazione praticamente identica ad Epcot.

4 – Giardini interni del Bellagio

Las Vegas in un giorno-bellagio-giardini

 

Tanti hotel lungo la Strip offrono ai turisti esperienze e attività da provare per passare le giornate. Il Bellagio è uno di quegli hotel che offre addirittura due possibilità di svago. La prima consiste nei giardini interni, situati proprio dentro l’hotel e il cui tema cambia ogni anno.

Quando andammo noi il tema era l’amore e tutte le statue e le installazioni richiamavano ovviamente il romanticismo. Questa, a differenza delle precedenti, ha ingresso gratuito anche se non si è clienti del Bellagio.

5 – Fontane del Bellagio

Las Vegas in un giorno-sara-bellagio

Stessa cosa vale per lo spettacolo delle fontane gratuito sempre del Bellagio. Uno show di qualche minuto in cui le fontane danzanti sono l’attrazione principale a ritmo di musica, che cambia sempre di volta in volta. Ecco gli orari delle fontane danzanti del Bellagio:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle 15 alle 20 (ogni 30 minuti) e dalle 20 a mezzanotte (ogni 15 minuti)
  • Sabato, domenica e festivi: dalle 12 alle 20 (ogni 30 minuti) e dalle 20 a mezzanotte (ogni 15 minuti)

Noi abbiamo visto lo spettacolo con differenti canzoni (My Heart Will Go On, Viva Las Vegas ad esempio) e ogni volta è stato sempre emozionante e da pelle d’oca.

6 – The Mirage – Vulcano

Un altro spettacolo che ha cadenze specifiche è quello del vulcano che erutta di fronte al The Mirage, lungo la Strip. Il vulcano, ogni giorno dalle 19 alle 22 (a ogni scoccar dell’ora), diventa un vero e proprio punto attrattivo di turisti che vogliono godersi lo show della lava finta e degli zampilli da vicino.

Se vuoi stare in prima fila consigliamo di arrivare anche 20-30 minuti prima che inizi lo spettacolo. Inoltre, anche questa attrazione è gratuita.

7 – Heart Attack Grill

Se visiti Las Vegas in un giorno non potrai fare a meno di provare alcune trashate anche in ambito cibo. E il primo locale che ti consigliamo in questo senso è Heart Attack Grill, ristorante in cui siamo stati anche nel 2018 e di cui avevamo già scritto un articolo dettagliato.

Ti basti sapere che al suo interno come prima cosa dovrai indossare un camice da degente di ospedale e pesarti. Se il tuo peso è superiore alle 350 libbre (160 kg) potrai addirittura mangiare gratis! Non certo un bell’invito alla dieta, ma nella patria dell’obesità purtroppo questo è frequente in tanti posti.

Una volta seduto al tavolo potrai comporre il tuo burger, unico piatto cucinato dal locale, da un minimo di 1 hamburger fino a un massimo di 8, ai quali puoi aggiungere anche varie fette di bacon e patatine fritte (o altre tipologie di crocchette e patate) come contorno.

Las Vegas in un giorno-heart-attack-grill

 

Noi ci siamo spinti fino a 2 strati hamburger con 10 fette di bacon e comunque non siamo riusciti a finire i panini, perché sono veramente enormi. Ma è proprio al termine del pasto che arriva la parte più assurda di tutte. Chi non finisce ciò che ha ordinato, infatti, viene sculacciato di fronte a tutti dalle cameriere, e ti assicuriamo che non ci vanno giù leggere, nemmeno con le ragazze.

Il costo è sui 20$ a testa mediamente, a seconda di quanti strati di carne scegli. In ogni caso per un pranzo alternativo e fuori dagli schemi può essere una buona soluzione.

8 – Twisted Pizza

Las Vegas in un giorno-twisted-pizza

Per la cena, invece, puoi optare per un altro locale davvero insolito e particolare. Non tanto per la tipologia di piatto che si mangia (la pizza), ma per il come viene servita. Tra le varie opzioni presenti sul menu, infatti, c’è anche quella della twisted pizza, ovvero la pizza arrotolata con dentro gli ingredienti che vuoi tu, tra cui anche gli spaghetti!

Dobbiamo riconoscere che il sapore non è nemmeno tanto male per essere a Las Vegas, però per 9$ a testa sicuramente non ci si sazia del tutto. Urge una doppia razione o un salto in un altro locale, magari lungo la Strip.

9 – Sposati per finta in una cappella con Elvis

10 cose più insolite da fare solo a Las Vegas-elvis

 

Anche questa era un’esperienza che abbiamo provato nel 2018, ma che comunque ci teniamo a consigliarti se non sai cosa fare a Las Vegas in un giorno. Certo è che per sposarti a Las Vegas insieme ad Elvis devi mettere in conto un budget importante (almeno 100-120$ a testa) e un pizzico di follia.

Il matrimonio, lo diciamo subito, può essere fatto valere legalmente ma non in maniera obbligatoria. Noi infatti nel 2018 scegliemmo di farlo solo per divertimento e senza alcun problema lo abbiamo fatto. Ci eravamo sposati alla Wee Kirk Chapel, che purtroppo è stata demolita nel 2020, ma comunque lungo quella via le cappelle in cui potersi sposare con un sosia di Elvis sono davvero numerose. Avrai l’imbarazzo della scelta e magari anche un po’ di imbarazzo vero e proprio, ma è normale che sia così.

Quel che conta, se decidi di farlo, è divertirsi e mettere in conto un’oretta buona per l’esperienza. Ancora oggi se ripensiamo a quel momento sorridiamo e ci emozioniamo, perché alla fine la canzone che cantò Elvis (Can’t Help Falling In Love With You) è diventata la colonna sonora del nostro vero matrimonio nel 2022.

10 – Gioca d’azzardo responsabilmente

Las Vegas in un giorno-excalibur

Per concludere la lista di attività ed esperienze da fare a Las Vegas in un giorno non possiamo non citare la possibilità di giocare d’azzardo, ovviamente in maniera responsabile, in uno dei tanti hotel a tema della Strip.

Noi abbiamo tentato la fortuna nel nostro hotel, Excalibur, rigorosamente puntando massimo 20$ e solo alla roulette classica. La prima sera abbiamo vinto 15$ che poi la sera dopo abbiamo perso al medesimo gioco, ma ci sta. Questa è Las Vegas, si vince e si perde, bisogna solo stare attenti a non farsi prendere la mano e a sapere quando fermarsi prima di perdere cifre ingenti.

Però andare a Las Vegas e non giocare anche solo una cifra simbolica è un po’ come andare in Polinesia e non fare il bagno a nostro avviso. Se proprio non vuoi giocare alla roulette, blackjack o poker, puoi optare per le classiche slot machine da 1$ l’una, giusto per provare una volta.

post a comment