Top

Il giorno prima di arrivare a Las Vegas, sesta tappa del nostro coast to coast americano, per scherzo avevo guardato Lorenzo e gli avevo detto “E se ci sposassimo a Las Vegas? Anzi, e se ci sposasse Elvis Presley a Las Vegas?”. Avevo riso, credendo che lui mi avrebbe preso per pazza. Ed invece, con mio grande stupore, mi disse “Si può fare!”. E così qualche giorno dopo finimmo per scoprire com’era sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley.

Il pensiero quindi rimase nell’aria fino al nostro ultimo giorno a Las Vegas. Quella mattina ci svegliammo e ci bastò guardarci negli occhi per capire che avremmo dovuto fare quella pazzia, adesso o mai più. Ci mettemmo a cercare online le cappelle in cui era possibile sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley (possibilmente senza svendere un rene) e trovammo la Wee Kirk Chapel. Da qui incomincia la storia di un pazzo matrimonio (finto) a Las Vegas….

Come e dove prenotare?

Per sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley, noi ci siamo affidati alla Wee Kirk Chapel, che si trova in pieno centro a Las Vegas, dopo i grandi hotel di lusso (c’è un’intera via solamente dedicata alle cappelle). Abbiamo fatto tutto online, ed il pacchetto che abbiamo scelto è il seguente: Vegas Elvis Wedding Package Love me Tender.

 

 

Al costo di 177$ (in due) sono compresi: la cerimonia nella storica cappella, Elvis Presley che accompagna la sposa all’altare, Elvis che canta due canzoni (a tua scelta dal suo repertorio), servizio di consulenza personale per la celebrazione, testimoni, fotografo professionale (solamente 8 foto incluse), uso del bouquet, 12 ospiti invitati (se lo si desidera).

sposarsi a las vegas con elvis presley

In più, bisogna tenere conto anche della mancia da dare al finto Elvis (minimo 50$) e delle tasse da pagare al momento dell’arrivo.

Prima di prenotare alla Wee Kirk, avevamo sbirciato altri siti di altre cappelle e questa era risultata la più economica, anche se a prima vista non sembra. Tenete conto che a Las Vegas puoi fare qualsiasi cosa tu desideri, ma la paghi a caro prezzo.

Il matrimonio è legale?

Ci sono varie tipologie di matrimonio che vengono celebrate a Las Vegas. Quella che abbiamo scelto noi, ovviamente, non aveva alcun valore legale, se non nella città di Las Vegas. Infatti, al termine della cerimonia, ci è stato rilasciato un attestato simbolico del nostro amore eterno.

sposarsi a las vegas con elvis presley

Affinchè il matrimonio abbia valore legale, bisogna andare qualche giorno prima a richiedere la licenza matrimoniale presso l’ufficio comunale di Las Vegas, attendere che venga approvata, ed in seguito al matrimonio, richiedere un’altra licenza per rendere la celebrazione legalmente valida anche fuori dal Nevada. Per essere poi riconosciuto in Italia, bisogna attivare altri processi una volta rientrati in patria.

Infine, un’altra tipologia di matrimonio è il rinnovo dei voti nuziali, la più scelta tra i turisti stranieri già sposati nel loro paese.

 

 

Curiosità: com’è sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley?

L’unica cosa che mi ricordo è che ridevamo a crepapelle, dall’inizio alla fine. Tutto è degenerato quando ci si è presentato il finto Elvis Presley davanti: una caricatura così buffa che trattenere le risate è stato davvero arduo.

Durante l’entrata in cappella sottobraccio ad Elvis, che intanto intonava la romantica Can’t help falling in love, ci sembrava tutto così surreale che, ogni volta che i nostri sguardi si incrociavano, sentivo i crampi alla stomaco: non per amore ma per le risate che stavamo trattenendo.

sposarsi a las vegas con elvis presley

Finalmente, una volta arrivati sull’altare, Elvis ci mette a nostro agio facendo battute e mosse alla The Pelvis, per poi iniziare cantando una canzone, Love me Tender, sulla quale ci chiede di ballare un lento.

sposarsi a las vegas con elvis presley-wee-kirk

Fin qui tutto bene. La parte peggiore arriva quando bisogna ripetere i voti nuziali pronunciati da Elvis: un po’ per l’emozione, un po’ per le risate, non capivamo nulla di ciò che ci stava dicendo in inglese, così ripetevamo frasi senza senso cercando di dargli un senso.

sposarsi a las vegas con elvis presley

Per fortuna, sia Elvis che il fotografo ridevano con noi, quindi si era creato un bel clima allegro e spensierato. Dopo i voti nuziali, è arrivato il momento di scatenarsi sulle note di Blue Suede Shoes e Viva Las Vegas, ballando il rock’n’roll fino a farci girare la testa. In tutto ciò, c’era sempre la figura onnipresente del fotografo ad immortale ogni scena.

sposarsi a las vegas con elvis presley

 

 

sposarsi a las vegas con elvis presley

Se lo si desiderava, ci si poteva scambiare anche gli anelli, ma avendo fatto tutto all’ultimo minuto, noi ne eravamo sprovvisti, così abbiamo suggellato l’unione con un semplice bacio.

Infine, si esce fuori per realizzare un vero e proprio servizio fotografico, da cui poi potrai scegliere 8 foto che ti verranno spedite per email.

sposarsi a las vegas con elvis presley

Lo rifareste?

Assolutamente sì. Innanzitutto perché ci siamo divertiti come mai, sentendoci complici in un qualcosa di pazzo. In secondo luogo, perché ci ha ricordato che non c’è bisogno di firme, carte, chiese, preti, per rendere l’amore legale.

E poi, perché sei nella “città del peccato”! Ciò che accade a Las Vegas, rimane a Las Vegas.

sposarsi a las vegas con elvis presley

post a comment