Top

Uno dei principali problemi che ci siamo posti nel nostro Coast to Coast degli States è: “in quale hotel possiamo dormire vicino al Grand Canyon?”

Questa è la domanda cruciale se vuoi visitare il Grand Canyon. Alloggiare in un hotel o in un motel a pochi minuti dal Parco naturale per eccellenza degli Stati Uniti, infatti, può risultare una vera comodità. Ecco perché noi ci siamo affidati al Red Feather Lodge a Tusayan, Arizona, che ci ha ospitato per una notte.

Ecco dove dormire vicino al Grand Canyon: il Red Feather Lodge

Location

dormire vicino al Grand Canyon-esterno

credits @TripAdvisor.it

Il Red Feather Lodge è un motel storico dell’Arizona, dato che è stato costruito all’inizio degli anni ’60, e che col tempo ha saputo riadattarsi, incontrando le esigenze degli ospiti del nuovo millennio.

Il motel in questione è dotato di due ampi parcheggi, uno davanti e uno dietro la struttura. È dotato di un ottimo segnale Wi-Fi, offre un’eccellente colazione continentale, il servizio di lavanderia, e, inoltre, concede anche l’alloggio agli animali, se richiesto.

Ma il vero plus del Red Feather Lodge è la sua posizione strategica, che lo rende il motel ideale in cui dormire vicino al Grand Canyon. Il motel, infatti sorge ad appena 1,6 km dalla biglietteria. Il che vuol dire che in macchina ci vogliono 5 minuti per raggiungere il Grand Canyon.

dormire vicino al Grand Canyon-grand-canyon

La camera

Un’altra caratteristica che ci ha fatto innamorare del Red Feather Lodge è stata la camera da letto. Ci ha colpito molto l’ampio spazio all’interno della curatissima camera, con addirittura la presenza di due letti matrimoniali comodi e giganti.

Inoltre, in camera sono presenti il frigorifero e il microonde, utilissimo se si vuole comprare qualcosa al supermercato per poi riscaldarlo e mangiarlo comodamente in camera. Per noi che venivamo da giorni alquanto intensi si è rivelato prezioso.

dormire vicino al Grand Canyon-camera-da-letto

Credits @redfeatherlodge.com

dormire vicino al Grand Canyon-sara-in-camera

dormire vicino al Grand Canyon-sara-nella-camera

Vantaggi dell’alloggio

Ovviamente il vantaggio più grande dell’alloggiare al Red Feather Lodge, come detto, è la possibilità di dormire vicino al Grand Canyon, ma non è tutto.

Infatti, è possibile mangiare al ristorante messicano Plaza Bonita, a 50 metri dal motel, usufruendo di uno sconto del 10% se si è clienti del motel. Noi ne abbiamo approfittato immediatamente e siamo rimasti soddisfatti anche per la qualità del cibo.

Durante i mesi estivi, inoltre, il Red Feather Lodge mette a disposizione dei clienti una piscina esterna, con tanto di lettini per rilassarsi. Purtroppo nel periodo primaverile in cui siamo stati noi non era possibile accedere, visto che il clima non era propriamente caldo, però se dovessimo tornare in estate sicuramente ne approfitteremo.

dormire vicino al Grand Canyon-piscina-red-feather-lodge

Credits @redfeatherlodge.com

post a comment