Top

Guardare il tramonto sul Grand Canyon è il tipo di momento che ti rende felice di essere vivo. È davvero uno dei luoghi più spettacolari del mondo, ma può essere pericoloso se ci si avventura senza le scorte adeguate, e ci si può sentire scomodi se non ci si veste in modo appropriato. Quindi, cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon?

Anche se hai intenzione di goderti la vista dalla sicurezza della tua macchina, indossa comunque vestiti che siano abbastanza comodi per muoversi. Il Grand Canyon si trova in una remota parte dell’Arizona, e se lasci qualcosa di essenziale a casa, potresti non essere in grado di trovare facilmente una sostituzione.

Vediamo la nostra top 5 di cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon:

Cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon:

Protezione per sole e insetti + un cappello a tesa larga

Il Grand Canyon offre poca ombra, ed è possibile prendere sul serio il sole bruciandosi molto rapidamente. Prepara un cappello a tesa larga, occhiali da sole e alcune bandane. Nei giorni caldi, immergile in acqua fredda e indossali come cerchietti o intorno al collo per una maggiore protezione.

Io l’avevo dimenticata inizialmente al Red Feather Lodge, il motel in cui abbiamo alloggiato e del quale puoi leggere qui la nostra esperienza. Per fortuna il motel distava pochi minuti dal Grand Canyon, per cui non è stato un problema tornare indietro a recuperarla.

migliori punti panoramici del grand canyon

Anche la protezione solare resistente all’acqua e il balsamo per le labbra con SPF sono essenziali. Infine, gli insetti possono essere parecchio fastidiosi, quindi fai scorta di spray o salviette repellenti per insetti.

 

 

Cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon:

Binocolo per guardare i condor

Cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon se non un binocolo? Ammirate i condor del parco o le formazioni rocciose naturali lontane con il binocolo. Vale la pena parlare con i locali per la vendita dei diversi tipi di binocolo poiché non tutti sono creati uguali.

Ci sono modelli di binocoli straordinariamente leggeri, ma anche alcuni troppo pesanti con cui camminare. La serie Nikon Monarch offre alcune fantastiche funzionalità, e noi ve la consigliamo.

cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon-binocolo

Cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon:

Strati di abbigliamento caldi e freddi

Le temperature del deserto dell’Arizona possono variare di 30-40 gradi in un giorno, quindi assicurati di indossare strati leggeri per il giorno e altri più pesanti che ti terranno caldo la sera, compreso un cappello invernale, quando il sole tramonta e l’aria più fresca si muove.

cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon

 

 

Cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon:

Occhiali da sole

Non dimenticare di proteggere i tuoi occhi con occhiali da sole. Le lenti polarizzate ti aiuteranno a vedere le rocce più chiaramente, e ti proteggeranno dai raggi potenti del sole.

 

 

Cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon:

Giacca da pioggia

Chi porta la giacca da pioggia nel deserto, potreste chiedere? Per fortuna, noi. Appena arrivati al Grand Canyon (scoprite il nostro itinerario in questo articolo), infatti, ci ha sorpreso un temporale piuttosto violento.

cosa portare in valigia per visitare il Grand Canyon

Ebbene sì, persino il deserto ha scoppi improvvisi di pioggia, anche se spesso molto brevi. Quando piove e le temperature precipitano, non vuoi altro che una giacca che possa tenerti caldo e asciutto.

 

 

post a comment