Top
distributori metano in Sicilia-impianti

Un fattore non da poco che abbiamo dovuto considerare recentemente è quello relativo ai distributori di metano in Sicilia. Rispetto al nord Italia, infatti, i distributori di metano in Sicilia sono molti meno e non presenti in maniera uniforme su tutta l’isola.

Abbiamo riscontrato esserci forti disparità infatti tra le grandi città. Nelle province di Palermo, Messina e Catania, ad esempio, c’è una presenza di impianti a metano rilevante, mentre in altre province è praticamente inesistente.

In questo articolo abbiamo cercato di riassumere, secondo la nostra esperienza, quali sono i principali distributori di metano in Sicilia provincia per provincia. Così da non avere problemi di consumo se si vuole girare l’isola senza pensieri.

Distributori di metano in Sicilia: dove trovarli

Palermo

Come detto, Palermo è una delle province con il maggior tasso di impianti a metano dell’isola. Addirittura è persino presente un distributore di metano in autostrada, precisamente a Caracoli Nord.

Un altro distributore da tenere in considerazione è sicuramente quello in Via Giuseppe Lanza di Scalea, situato non lontano da Mondello.

Avendo visitato anche Cefalù, abbiamo riscontrato anche la presenza di un altro impianto di metano vicinissimo alla città. Lo puoi trovare lunga la SS113, al Km 189, Contrada Santa Lucia.

distributori metano in Sicilia-impianti

Trapani

La provincia di Trapani, rispetto alla precedente, non ha praticamente impianti di metano aperti. L’unico da segnalare, nel quale siamo andati è quello situato a Marsala in Via Giovanni Falcone Magistrato 7.

Agrigento

Tra i distributori di metano in Sicilia c’è da segnalare come ad Agrigento non ce ne fosse neanche uno aperto.

Ne avevamo segnati due infatti, trovati su internet, ma in entrambi i casi, una volta sul posto, gli impianti erano senza personale. Li segnaliamo ugualmente semmai dovessero essere nuovamente attivi:

  • Viale Leonardo Sciascia 82, di fianco alla Valle dei Templi praticamente
  • Viale Sicilia 19

distributori metano in Sicilia-valle-dei-templi

Ragusa

In provincia di Ragusa ne abbiamo testato solo uno ma ci siamo trovati bene e ti consigliamo l’impianto situato poco fuori Ragusa a questo indirizzo:

  • Via G. A. Cartia

Siracusa

Così come per Ragusa, anche a Siracusa e provincia abbiamo avuto bisogno solo di un distributore di metano, precisamente lungo la Contrada Targia, a nord di Siracusa.

Costo non eccessivo e perfettamente funzionante, consigliato vivamente.

Catania

Catania è sicuramente una delle province migliori quando si parla di distributori di metano in Sicilia. Sono due infatti gli impianti più rinomati nei pressi della città ed ecco dove sono localizzati:

  • Stradale Cravone
  • Via San Giuseppe la Rena 183

Messina

Anche Messina è un’altra provincia abbastanza ricca di impianti metano. Come per Catania, ci sono anche in questo caso due distributori altamente consigliati per prezzo ed efficienza e sono localizzati in:

  • Via Militare Santa Lucia
  • Strada Panoramica dello Stretto

Caltanissetta

Infine, in provincia di Caltanissetta, precisamente a Gela, abbiamo trovato un impianto di metano abbastanza inaspettatamente.

Lo stabilimento si chiama Meic services e si trova sulla SS115, in direzione di Ragusa. Comodo perché situato proprio lungo la strada principale.

post a comment