
Un weekend a Riccione: le tappe imperdibili
Se pensate a Riccione, le prime cose che vi vengono in mente probabilmente sono: sole, mare e divertimento sfrenato. Tutte e tre giuste, ma con questo articolo oggi vogliamo aggiungere anche qualche altra parola: shopping, coccole in hotel, e aperitivi chic. Gli ingredienti perfetti per un weekend a Riccione.
Siamo stati invitati a partecipare al progetto Travel With The Bloggers per raccontarvi una Riccione inedita, diversa, e noi abbiamo accettato la sfida! Abbiamo trascorso tre giorni a Riccione accompagnati in giro da Roberta di Different Details, mente pulsante di questo progetto, e abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni utili per un weekend a Riccione all’insegna del relax e del divertimento.
Sommario
Dove alloggiare?
Hotel The One
Partiamo dal cuore di questi tre giorni a Riccione: l’hotel. Purtroppo (o per fortuna) Riccione è saturata dall’offerta di tantissimi hotel, quindi non è semplice scegliere quello giusto o più adatto alle nostre esigenze.
Essendo noi una coppia, ci sarebbe piaciuto un hotel giovanile, frizzante, magari meno dedicato alle famiglie e più alle coppie o ai giovani in generale. E lo abbiamo trovato!
L’hotel quattro stelle The One si trova nella zona più lussuosa di Riccione, lontano però dal traffico e dal rumore, ma comunque a due passi dalla spiaggia.
Le camere sono spaziose e moderne, e dalle suite si gode di una meravigliosa vista panoramica su tutta Riccione.
La colazione ci ha letteralmente sorpreso: un buffet infinito di frutta fresca, dolci, salumi, pizzette, focacce, succhi di frutta (quello al mandarino superlativo!) e anche macarons.
Tutto a kilometro zero, con scelte anche gluten free. L’accoglienza romagnola in fatto di cibo non la batte nessuno.
Il vero punto a favore di quest’hotel lo da la sua formula Easy Stay Experience, pensata per chi vuole godersi Riccione ma ha solo il weekend a disposizione.
L’hotel infatti consente di prenotare la camera dal venerdì sino alla domenica sera, senza l’ansia del check-out mattiniero. Ma permette anche un rimborso fino a 50€ per chi raggiunge Riccione in treno.
Inoltre, per chi vuole fare tardi la sera, la domenica mattina la colazione è prolungata sino alle 13.00 così che si trasformi in un brunch.
Noi abbiamo usufruito anche del servizio Delivery, ovvero la possibilità di farsi portare la cena direttamente in camera dal ristorante che più si preferisce. Cosa volere di più?
E per chi desidera girare Riccione in lungo e in largo, le biciclette dell’hotel The One sono a vostra disposizione per l’intera durata della vostra vacanza.
Lo shopping
A Riccione, vi sorprenderete di trovare un’offerta di negozi moderni e chic per soddisfare le vostre tasche. Noi abbiamo avuto il piacere di passare una giornata a curiosare tra gli scaffali di negozi di abbigliamento, di scarpe e di borse, e di gioielli. Vi segnaliamo quelli imperdibili per una seduta di shopping intesa!
Dolcevita
In questo duplice negozio di abbigliamento, Dolcevita, troverete sia una vasta selezione per donna che per uomo. Lo stile proposto è classico, elegante, ma anche molto moderno, adatto ad un pubblico più giovane.
La qualità dei tessuti è altissima, dei veri capolavori Made in Italy.
Se avete un evento particolare, affidatevi senza pensieri nelle mani esperte dello staff, che vi coccolerà e vi farà sentire come a casa.
Maison Baleani
Gli accessori dell’estate 2019? A tema conchiglie, ovviamente. E Maison Baleani ve le proporrà sottoforma di svariati modelli: orecchini, collane, borse, anelli, bracciali… Una selezione coloratissima e tutto rigorosamente eseguito a mano.
Se siete curiosi e volete sbirciare un po’ la loro collezione, è attivo il negozio online a questo link.
Poker’s
Per concludere il vostro look in bellezza, recatevi da Poker’s, in pieno centro affianco a Viale Ceccarini.
Qui sarà difficile scegliere tra le numerose proposte di scarpe e borse di marca, sia per lei che per lui. Troverete le ultime novità direttamente dalle passerelle di moda, ma anche scelte più classiche e sempre attuali, come un bel paio di mocassini in camoscio.
La spiaggia
La spiaggia del cuore – bagni 110
Dopo tanto shopping, è il momento di rilassarsi in spiaggia: noi abbiamo scelto La Spiaggia del Cuore per tre buone ragioni.
1. La piscina: Ci sono però anche bagni che prevedono non solo la possibilità di fare il bagno in mare, ma anche di sfruttare la piscina. Adatta sia agli adulti che ai bambini, riservata e sempre fresca. Un’innovazione che solo nella riviera romagnola si può trovare.
2. Il centro benessere: farsi coccolare con un bel massaggio direttamente in spiaggia non capita tutti i giorni, quindi perchè non approfittarne?
3. La manicure: e per le signore, c’è anche la possibilità di farsi sistemare la manicure, che al mare, si sa, è fondamentale!
Aperitivo
Indaco
Uno dei locali moderni più colorati di Riccione: Indaco vi sorprenderà, con le sue sfumature di viola e i suoi cocktail all’avanguardia.
Il nostro consiglio? Assaggiate il moscow mule al mandarino, una vera esperienza sensoriale.
Oltre ai cocktail, sono superlativi anche gli stuzzichini, preparati sul momento e solo con ingredienti di prima scelta. Ci siamo letteralmente innamorati di quei mini panini con limone e mortadella e dei pop corn con curcuma e curry!
Bonus: una fuga in campagna al Sogno tra Gli Ulivi
Se la vita da mare non fa per voi ma preferite concedervi un romantico weekend a Riccione tra le colline romagnole, il luogo perfetto è Il Sogno tra gli Ulivi, un bellissimo b&b a San Clemente dove antico e moderno si fondono.
Le tre camere sono decorate da meravigliosi murales a tema bucolico, che riprendono i colori del paesaggio circostante.
Alla mattina, al vostro risveglio, troverete il tavolo bandito da croissant, crostate fatte in casa, succhi di frutta artigianali, yogurt e frutti di bosco appena raccolti, da gustare in tutta tranquillità nel verde del giardino.
Il posto perfetto per ricaricare le energie, a soli 15 minuti di macchina da Riccione.
*In collaborazione con Travel With The Bloggers