Top

Se pensate a Riccione, le prime cose che vi vengono in mente probabilmente sono: sole, mare e divertimento sfrenato. Tutte e tre giuste, ma con questo articolo oggi vogliamo aggiungere anche qualche altra parola: shopping, coccole in hotel, e aperitivi chic. Gli ingredienti perfetti per un weekend a Riccione.

Siamo stati invitati a partecipare al progetto Travel With The Bloggers per raccontarvi una Riccione inedita, diversa, e noi abbiamo accettato la sfida! Abbiamo trascorso tre giorni a Riccione accompagnati in giro da Roberta di Different Details, mente pulsante di questo progetto, e abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni utili per un weekend a Riccione all’insegna del relax e del divertimento.

Dove alloggiare?

Hotel The One

Partiamo dal cuore di questi tre giorni a Riccione: l’hotel. Purtroppo (o per fortuna) Riccione è saturata dall’offerta di tantissimi hotel, quindi non è semplice scegliere quello giusto o più adatto alle nostre esigenze.

Essendo noi una coppia, ci sarebbe piaciuto un hotel giovanile, frizzante, magari meno dedicato alle famiglie e più alle coppie o ai giovani in generale. E lo abbiamo trovato!

L’hotel quattro stelle The One si trova nella zona più lussuosa di Riccione, lontano però dal traffico e dal rumore, ma comunque a due passi dalla spiaggia.

Le camere sono spaziose e moderne, e dalle suite si gode di una meravigliosa vista panoramica su tutta Riccione.

weekend a riccione

La colazione ci ha letteralmente sorpreso: un buffet infinito di frutta fresca, dolci, salumi, pizzette, focacce, succhi di frutta (quello al mandarino superlativo!) e anche macarons.

Tutto a kilometro zero, con scelte anche gluten free. L’accoglienza romagnola in fatto di cibo non la batte nessuno.

weekend a riccione

Il vero punto a favore di quest’hotel lo da la sua formula Easy Stay Experience, pensata per chi vuole godersi Riccione ma ha solo il weekend a disposizione.

L’hotel infatti consente di prenotare la camera dal venerdì sino alla domenica sera, senza l’ansia del check-out mattiniero. Ma permette anche un rimborso fino a 50€ per chi raggiunge Riccione in treno.

Inoltre, per chi vuole fare tardi la sera, la domenica mattina la colazione è prolungata sino alle 13.00 così che si trasformi in un brunch.

weekend a riccione

 

 

Noi abbiamo usufruito anche del servizio Delivery, ovvero la possibilità di farsi portare la cena direttamente in camera dal ristorante che più si preferisce. Cosa volere di più?

weekend a riccione

weekend a riccione

E per chi desidera girare Riccione in lungo e in largo, le biciclette dell’hotel The One sono a vostra disposizione per l’intera durata della vostra vacanza.

Lo shopping

A Riccione, vi sorprenderete di trovare un’offerta di negozi moderni e chic per soddisfare le vostre tasche. Noi abbiamo avuto il piacere di passare una giornata a curiosare tra gli scaffali di negozi di abbigliamento, di scarpe e di borse, e di gioielli. Vi segnaliamo quelli imperdibili per una seduta di shopping intesa!

weekend a riccione

weekend a riccione

Dolcevita

In questo duplice negozio di abbigliamento, Dolcevita, troverete sia una vasta selezione per donna che per uomo. Lo stile proposto è classico, elegante, ma anche molto moderno, adatto ad un pubblico più giovane.

La qualità dei tessuti è altissima, dei veri capolavori Made in Italy.

Se avete un evento particolare, affidatevi senza pensieri nelle mani esperte dello staff, che vi coccolerà e vi farà sentire come a casa.

weekend a riccione

weekend a riccione

Maison Baleani

Gli accessori dell’estate 2019? A tema conchiglie, ovviamente. E Maison Baleani ve le proporrà sottoforma di svariati modelli: orecchini, collane, borse, anelli, bracciali… Una selezione coloratissima e tutto rigorosamente eseguito a mano.

Se siete curiosi e volete sbirciare un po’ la loro collezione, è attivo il negozio online a questo link.

weekend a riccione

weekend a riccione

Poker’s

Per concludere il vostro look in bellezza, recatevi da Poker’s, in pieno centro affianco a Viale Ceccarini.

Qui sarà difficile scegliere tra le numerose proposte di scarpe e borse di marca, sia per lei che per lui. Troverete le ultime novità direttamente dalle passerelle di moda, ma anche scelte più classiche e sempre attuali, come un bel paio di mocassini in camoscio.

weekend a riccione

weekend a riccione

 

 

La spiaggia

La spiaggia del cuore – bagni 110

Dopo tanto shopping, è il momento di rilassarsi in spiaggia: noi abbiamo scelto La Spiaggia del Cuore per tre buone ragioni.

1. La piscina: Ci  sono però anche bagni che prevedono non solo la possibilità di fare il bagno in mare, ma anche di sfruttare la piscina. Adatta sia agli adulti che ai bambini, riservata e sempre fresca. Un’innovazione che solo nella riviera romagnola si può trovare.

weekend a riccione

2. Il centro benessere: farsi coccolare con un bel massaggio direttamente in spiaggia non capita tutti i giorni, quindi perchè non approfittarne?

weekend a riccione

3. La manicure: e per le signore, c’è anche la possibilità di farsi sistemare la manicure, che al mare, si sa, è fondamentale!

weekend a riccione

Aperitivo

Indaco

Uno dei locali moderni più colorati di Riccione: Indaco vi sorprenderà, con le sue sfumature di viola e i suoi cocktail all’avanguardia.

Il nostro consiglio? Assaggiate il moscow mule al mandarino, una vera esperienza sensoriale.

weekend a riccione

weekend a riccione

Oltre ai cocktail, sono superlativi anche gli stuzzichini, preparati sul momento e solo con ingredienti di prima scelta. Ci siamo letteralmente innamorati di quei mini panini con limone e mortadella e dei pop corn con curcuma e curry!

 

Bonus: una fuga in campagna al Sogno tra Gli Ulivi

Se la vita da mare non fa per voi ma preferite concedervi un romantico weekend a Riccione tra le colline romagnole, il luogo perfetto è Il Sogno tra gli Ulivi, un bellissimo b&b a San Clemente dove antico e moderno si fondono.

Le tre camere sono decorate da meravigliosi murales a tema bucolico, che riprendono i colori del paesaggio circostante.

Alla mattina, al vostro risveglio, troverete il tavolo bandito da croissant, crostate fatte in casa, succhi di frutta artigianali, yogurt e frutti di bosco appena raccolti, da gustare in tutta tranquillità nel verde del giardino.

weekend a riccione

Il posto perfetto per ricaricare le energie, a soli 15 minuti di macchina da Riccione.

*In collaborazione con Travel With The Bloggers

post a comment