Top
musical il re leone a londra-teatro

Viaggiare non significa solo vedere nuovi posti o culture. Significa soprattutto vivere esperienze fuori dall’ordinario. Un’esperienza a cui tenevo particolarmente e che tenevo chiusa nel cassetto risale alla mia infanzia, quando impazzivo guardando e riguardando il cartone animato Disney “Il Re Leone”, il mio preferito in assoluto. Diventata grande, il sogno è diventato concreto grazie al musical Il Re Leone a Londra. Forse il più famoso dei musical teatrali, con le straordinarie musiche di Elton John. E la prima cosa che io e Lorenzo abbiamo fatto una volta arrivati a Londra è stata recarci al Lyceum Theatre e goderci questo meraviglioso spettacolo dal vivo.

Come prenotare?

Il musical Il Re Leone a Londra va in scena nel Lyceum Theatre (21 Wellington Street), nel West London. Pù precisamente nella zona centrale di Covent Garden (dove, prima dello spettacolo, abbiamo provato il miglior brunch londinese! Qui la recensione). Questo teatro è una vera e propria istituzione per i londinesi. Infatti, nel corso della giornata sono proposti diversi orari per ciascun spettacolo.

Per acquistare i biglietti:

  • Vi consiglio di utilizzare il sito Disney Tickets, il sito ufficiale degli spettacoli teatrali Disney. Ci sono due spettacoli al giorno dal martedì al sabato: uno alle 14.30 e uno alle 19.30. Mentre il mercoledì, il sabato e la domenica solamente alle 14.30. La durata dello spettacolo è di 2 ore e 30 minuti, con 15 minuti di intervallo. Potrete selezionare il giorno e l’orario che preferite, ma non solo. Grazie ad una piantina in scala del teatro, potrete vedere tutti i posti disponibili con i relativi prezzi in base alla posizione (platea o galleria). Noi abbiamo scelto due posti nella fila J della sezione Grand Circle (galleria), quella più in alto. Costo: 50.20£ a biglietto. Eravamo un po’ titubanti credendo che, essendo molto in alto, avremmo visto da lontano lo spettacolo. Invece, il teatro è realizzato di modo che anche le file più in alto riescano a godersi al meglio il musical. I biglietti, una volta prenotati online, andranno poi ritirati nella biglietteria del Lyceum Theatre. Quindi vi consiglio di recarvi là un po’ prima dell’orario di inizio.

musical il re leone a londra-biglietti

Scelta del giorno e dell’orario

musical il re leone a londra-biglietti

Scelta dei posti

  • Altrimenti, potrete acquistare i biglietti del musical Il Re Leone a Londra anche in loco, direttamente in biglietteria. E’ aperta lunedì dalle 10 alle 18, da martedì a sabato dalle 10 alle 20, e domenica dalle 11 alle 15. E’ una scelta molto rischiosa in quanto i biglietti potrebbero essere terminati oppure potrebbero essere rimasti i posti più defilati.
  • Infine, un’opzione che consiglio a chi ha poca dimestichezza con l’inglese e con i prezzi in sterline, è prenotare tramite il sito Expedia, con le stesse modalità usate per il sito Disney.

Il musical Il Re Leone a Londra

“Il Re Leone” è ancora il musical più amato e premiato, dopo 18 anni di programmazione nei maggiori teatri (soprattutto a Londra e a Broadway). Lo capiamo subito una volta arrivati al Lyceum Theatre. Il teatro è pieno, e questo è solamente il secondo spettacolo della giornata. Alle 19.30 in punto si spengono le luci, e la magia ha inizio.

musical il re leone a londra-teatro

Visuale del palco dai nostri posti

musical il re leone a londra-teatro

 

Si va in scena…

Riconosco subito le musiche e le melodie del cartone animato, rese ancora più orecchiabili da Elton John. Sono cantate rigorosamente dal vivo da attori bravissimi, tra cui due bambini che impersonano Simba e Nala da piccoli.

Ogni cosa è riportata esattamente come nel cartone Disney. La savana, popolata da zebre, giraffe, antilopi, struzzi, sarà la prima cosa che vedrete. Essi faranno il loro ingresso sul palco direttamente dal corridoio in mezzo alla platea sulle note di “The Circle of Life”. E poi, nel corso delle due ore dello spettacolo, si susseguiranno attori, comparse, animali, respirando a pieno l’aria delle Pridelands africane.

Vedere dal vivo il musical Il Re Leone a Londra può sembrare un’esperienza banale, ma tutto di questo musical ti fa emozionare e brillare gli occhi. A partire dai costumi di scena sino alle sceneggiature. Tutto è curato nei minimi dettagli, tanto da reggere perfettamente il paragone con il cartone.

TIPS & TRICKS: la cosa più importante da ricordare durante il musical Il Re Leone a Londra è che è assolutamente vietato fare foto e video durante lo spettacolo. Ci sono diverse guardie che monitorano il pubblico. Non appena scorgono la luce di un cellulare, si avvicinano per ritirartelo o invitarti ad uscire. Questo dopotutto non è un lato negativo, poiché ti “obbliga” a viverti a pieno questa esperienza, senza guardarla da dietro uno schermo. Le foto che trovate in questo post, infatti, sono quelle pubblicate sulla pagina Facebook del musical, per darvi un’idea e un assaggio delle scenografie e costumi che vedrete danzare sul palco.

musical il re leone a londra-teatro

musical il re leone a londra-savana

musical il re leone a londra-teatro

musical il re leone a londra-teatro

Comments:

post a comment