Top

Una delle sfide in cui ci siamo cimentati durante i 4 giorni a Parigi è stata quella di trovare le migliori location per fotografare la Torre Eiffel.

Location famose, certo, ma anche location insolite e particolari, con un unico punto in comune: essere altamente fotogeniche per scatti indimenticabili.

Siamo riusciti a trovarne 10, ma siamo sicuri che esistono molti spot altrettanto caratteristici. Ecco quali sono le nostre migliori location per fotografare la Torre Eiffel.

Le 10 migliori location da cui fotografare la Torre Eiffel

Piazza del Trocadero

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-trocadero

Iniziamo l’elenco con la location forse più gettonata per immortalare la Torre Eiffel: la piazza del Trocadero. Le parole di fronte a questo spot si sprecano ed è inutile dire che si tratta di un luogo super romantico per scattarsi anche solo un selfie con essa.

Ti consigliamo di venire all’alba di un giorno feriale per scattare la foto perfetta, con pochi turisti. Altrimenti il risultato sarà quello di una foto dove a malapena si intravede la torre.

Scala del trocadero

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-scale-trocadero

Se invece non vuoi svegliarti prestissimo, ma vuoi ugualmente una foto al Trocadero, puoi sempre farla dalle scale della famosa piazza. A nostro avviso, una delle migliori location per fotografare la Torre Eiffel.

Basta che dalla piazza scendi le scale verso destra e avrai il corrimano a disposizione per scattare foto favolose.

Questo è un punto strategico perché non sono troppi i turisti che fanno la foto qui, anche perché è abbastanza scivoloso. Dunque puoi avere il tuo angolino a disposizione senza dover aspettare troppo.

Campi di Marte (Champs-de-Mars)

Dai Campi di Marte (Champs-de-Mars) si ha un’altra visuale iconica della Torre Eiffel.

Certamente è anch’essa tra le più inflazionate, ma resta come sempre un grande classico da immortalare ad ogni costo.

Dal lungo Senna

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-senna

Se percorri il viale che costeggia la Senna, sulla rive droite di Parigi, ti potrai imbattere, se hai fortuna nel nostro spot insolito preferito tra i 10 dell’elenco.

Devi avere un po’ di fortuna e trovare il buco tra gli alberi in mezzo al quale si staglia proprio la torre. Impossibile non inserire questo luogo tra le migliori location per fotografare la Torre Eiffel.

Sul bordo della Senna

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-bordo-senna

Ma se invece non riesci a trovare quest’ultimo spot, non preoccuparti, c’è un’altra location altamente fotogenica.

Ti basta scendere le scale che dal lungo Senna ti porteranno direttamente sul bordo della Senna, tanto che puoi addirittura immergere i piedi nell’acqua.

Da qui si ha una visuale chiara e pulita della Torre Eiffel e, nelle giornate serene, è certamente la location più appropriata da cui fotografarla.

Square Rapp

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-square-rapp

Uno spot alquanto insolito per immortalare la Torre Eiffel è lo spiazzo di Square Rapp.

Per raggiungerlo, dovete impostare “Square Rapp”, appunto, sul navigatore e poi cercare sulla destra lo spiazzo con il cancello.

Anche se c’è scritto che è proprietà privata è possibile entrare nello spiazzo e scattare qualche foto senza problemi. Il risultato è garantito.

Ponte Bir Hakeim

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-ponte-bir-hakeim

Tra le migliori location per fotografare la Torre Eiffel c’è anche lo spot sotto al Ponte Bir-Hakeim, diventato celebre nel film “Inception“.

Da sotto il ponte, che si trova non distante dal Trocadero, hai tutta la libertà del mondo per scegliere il punto migliore da cui immortalare la torre.

Sono pochi i turisti che si avventurano sotto al ponte, per cui non avrai problemi di eccessivo turismo o code. Eppure è una location davvero magnifica a nostro avviso, anche se poco conosciuta.

Brasserie “Au Canon”

migliori location da cui fotografare la Tour Eiffel-brasserie-au-canon

Un’altro punto tattico alquanto inusuale è la Brasserie “Au Canon“. Se ti posizioni proprio di fronte al locale, potrai ammirare metà della Torre Eiffel che spicca tra i palazzi.

Non è certo tra i luoghi più mozzafiato da cui vederla, ma è certamente tra le migliori location per fotografare la Torre Eiffel.

Terrazza Montparnasse

Ad orario tramonto non perderti la salita sulla terrazza Montparnasse.

Da qui, oltre ad avere una strepitosa visuale di Parigi dall’alto, puoi anche ammirare la Torre Eiffel in tutto il suo splendore, anche se un po’ in lontananza.

Avenue de Suffren

Infine, l’ultima delle 10 migliori location per fotografare la Torre Eiffel è quella di Avenue de Suffren, proprio di fianco ai Campi di Marte.

Si tratta di uno spot abbastanza insolito, ma ad alto impatto visivo specialmente di sera, quando la Torre Eiffel si illumina ad ogni scoccar dell’ora per 5 minuti di seguito.

Uno spettacolo da non perdere per nulla la mondo.

post a comment