
Come arrivare ad Harbour Island da Eleuthera
Devi sapere che affianco all’isola di Eleuthera, nelle Bahamas, si trova un’altra piccola isoletta molto esclusiva e ricca di spiagge mozzafiato: Harbour Island. Tra queste fantastiche spiagge si trova una delle più famose non solo delle Bahamas, ma di tutti i Caraibi. Stiamo parlando della fatidica Pink Sand Beach, di cui vi abbiamo parlato nel precedente post relativo alle migliori spiagge di Eleuthera. Raggiungere questa spiaggia non è immediato, così ci pensiamo noi a spiegarti tutto. In particolare, ti illustriamo come arrivare ad Harbour Island da Eleuthera.
Sommario
Come arrivare ad Harbour Island da Eleuthera
Se, come noi, ti sei chiesto come arrivare ad Harbour Island da Eleuthera non c’è alcun problema. È davvero molto semplice ed economico.
Harbour Island: una delle isole più esclusive delle Bahamas
Ma prima, devi sapere che, rispetto alla selvaggia Eleuthera, Harbour Island è molto più turistica e rinomata, specialmente dal turismo americano e inglese.
Questo per vari motivi. Non è immediata da raggiungere; è costituita da villaggi molto tranquilli e con un’edilizia in stile coloniale, che ricorda molto Key West; ma anche perché si tratta di un’isola molto piccola che conta poco meno di 2000 abitanti. Ideale dunque per una vacanza in completo relax, in famiglia o in coppia.
Harbour Island è anche ben più costosa di Eleuthera, e già quest’ultima non scherzava in quanto a prezzi. Basti pensare che ad Eleuthera con 70$ al giorno noleggi una macchina, mentre ad Harbour Island con 50$ al giorno noleggi solo una golf cart.
Ad Harbour Island, per questo, è molto meglio muoversi o in bici o a piedi, proprio come abbiamo fatto noi. Dopotutto, dal porto di Harbou Island alla Pink Sand Beach ci vogliono circa 15 minuti a piedi.
Come arrivare ad Harbour Island da Eleuthera? Con il water taxi
Essendo un’isola così piccola, Harbour Island non è fornita di aeroporto. L’unico modo per raggiungerla da Eleuthera è tramite i water taxi, che si prendono proprio dal porto a nord di Eleuthera.
Per raggiungere il porto, basta seguire le indicazioni fino all’aeroporto e poi imboccare la prima strada a destra che ti porterà nei pressi di un grande parcheggio. Qui si può lasciare la macchina e andare sui water taxi.
Info e costi del water taxi
Noi pensavamo che di water taxi ce ne fossero pochi, ma in realtà fanno diverse corse dalla mattina presto, fino alle 18 circa, e partono ogni 15-20 minuti.
Il costo è di appena 5$ a testa a tratta (anche se si hanno bagagli o valigie con sé) e la durata del tragitto Eleuthera-Harbour Island è di appena 10 minuti. Davvero una comodità incredibile.
Quindi, se non sapevi come arrivare ad Harbour Island da Eleuthera speriamo che ora tu abbia un po’ più le idee chiare.