Top

Nairobi è stata la prima tappa del nostro viaggio in Kenya e, nonostante sia poco consigliato uscire la sera, abbiamo fatto un’eccezione, ma per una valida ragione. A Nairobi infatti è presente il Carnivore, ovvero il ristorante dove si mangia solo carne. Insomma, il ristorante per eccellenza a prova di vegani e vegetariani, ma che ovviamente per noi corrispondeva al paradiso.

Il ristorante dove si mangia solo carne: Carnivore a Nairobi

Location

ristorante dove si mangia solo carne-insegna

Il Carnivore si trova fuori dal centro di Nairobi, in Lang’ata Road, e per arrivarci ti consiglio di utilizzare Uber. Ci vogliono circa 20 minuti partendo dal centro e in condizioni di poco traffico, cosa però alquanto rara per una metropoli come Nairobi.

Una volta entrati al Carnivore capisci subito che ti trovi in un ristorante dove si mangia solo carne. Ad accoglierti, infatti, c’è l’odore inconfondibile della carne alla griglia, infilzata su decine di spiedi che sono appoggiati su altrettante griglie e bracieri.

Il ristorante è molto grande e ci si può sedere sia dentro che fuori. Noi abbiamo optato per stare fuori dato che si respirava un’atmosfera più appartata e meno fragorosa. Inoltre, la location esterna è formata da tavoli disposti ad anello dove nel mezzo è stato creato un giardino pedonale.

ristorante dove si mangia solo carne-giardino-esterno

ristorante dove si mangia solo carne-carnivore

Menu

Il menu è ovviamente il pezzo forte del Carnivore. Questo, come detto in precedenza, è un ristorante dove si mangia solo carne e soprattutto dove si mangiano tantissime tipologie di carne.

ristorante dove si mangia solo carne-menu

Tra queste noi abbiamo mangiato: ali e petto di pollo, tacchino, coscia e salsiccia d’agnello, coscia e salsiccia di maiale, salsiccia e bistecca di manzo, costolette al BBQ, polpette di struzzo e persino testicoli di coccodrillo!

Il tutto accompagnato da pane, patate, insalata e da diverse salse locali molto saporite, che rendevano la carne ancora più succulenta.

Per chi proprio non riesce a mangiare la carne esiste la possibilità di ordinare il menu vegetariano, ma bisogna esplicitamente richiederlo, perché trovandoti in un ristorante dove si mangia solo carne, o che comunque è famoso esclusivamente per la carne, i camerieri non si aspettano di trovare molti clienti vegetariani e dunque non lo chiedono neanche.

ristorante dove si mangia solo carne-carne-piatto

ristorante dove si mangia solo carne-testicoli-coccodrillo

Servizio

Come accennato in precedenza, i camerieri partono dal presupposto che se ti siedi è perché vuoi mangiare solo carne. Per cui ad inizio serata ci hanno fornito una bandierina e ci hanno spiegato come usarla.

Se volevamo mangiare il menu all you can eat di carne basta tenere la bandierina su. In questo modo i camerieri arrivavano ogni 10 minuti con i loro spiedi giganti e ci hanno riempito il piatto di volta in volta di carne sempre diversa.

Se invece volevamo fare una pausa dal cibo o finire la cena bastava mettere la bandierina di traverso e i camerieri capivano che dovevano fermarsi. Semplice no?

L’unico problema è che le tipologie di carne strana, come lo struzzo e il coccodrillo, non venivano rifornite in continuazione, ma generalmente si possono assaggiare solo una, massimo un paio di volte.

 

Conto

Al Carnivore, il ristorante dove si mangia solo carne, o quasi, esiste solo il menu all you can eat da 3600 kes (circa 30€), escluse però le bevande. Un prezzo tutto sommato onesto, dato che si mangiano ingenti quantità di carne, alcune peraltro inusuali per noi italiani.

Anche se per gli standard kenyoti è un prezzo alquanto alto, difatti la stra grande maggioranza della clientela non è africana. Nonostante tutto, resta un locale particolare, come piace a noi, ed è assolutamente da provare se si è a Nairobi anche solo per una sera.

 

post a comment