Top

Esplorare le boutique nel centro di Barcellona è sempre bello, ma ogni tanto ci sta cambiare. Fortunatamente, ci sono anche un sacco di negozi vintage a Barcellona con pezzi di abbigliamento unici nel loro genere che rinfrescheranno il tuo guardaroba e aggiungeranno un tocco in più al tuo stile. Poiché questi luoghi unici e indipendenti sono solitamente difficili da trovare, abbiamo selezionato per te il meglio.

Se non puoi vivere senza fare acquisti, allora Barcellona è il posto che fa per te! Se sei interessato alle ultime collezioni a prezzi accessibili offerti da Zara, Desigual e Mango, o designer di fascia alta come Chanel e Yves Saint Laurent, le vecchie strade di Barcellona faranno bruciare i tuoi soldi in pochissimo tempo.

Dirigiti verso Passeig de Gràcia e Portal de l’Àngel e presto saluterai i tuoi euro in cambio di borse piene di capi trendy e alla moda.

Se non sei una grande fan della moda di oggi e ammiri gli abiti usati decenni fa, Barcellona non ti deluderà. Ci sono un certo numero di negozi di abbigliamento di seconda mano dove puoi trovare molti oggetti vintage da aggiungere al tuo guardaroba.

Barcellona è piena di opzioni per gli acquirenti alla ricerca di abbigliamento di seconda mano e vintage, articoli per la casa e accessori unici. Qui ci sono 10 negozi vintage a Barcellona che vi consigliamo caldamente.

Holala Vintage

Il franchising Holala Vintage è noto per la vendita di capi di abbigliamento finemente curati. Se raggiungerai il loro negozio più grande proprio dietro al MACBA rimarrai estasiata dalla vasta collezione di vestiti e mobili accuratamente conservati degli anni ’50.

Con sede a Barcellona dal 1992, Holala! Plaza è il miglior negozio di Barcellona per abiti vintage, mobili, videogiochi, accessori, libri e altro.

È difficile andarsene a mani vuote, ma anche se non hai soldi da spendere, fermati a controllare le loro fantastiche vetrinette.

negozi vintage a barcellona-holala

@Norwegian.com

Questo negozio è raggiungibile a piedi praticamente da ovunque nel centro di Barcellona, ma la fermata della metropolitana più vicina è Universitat (L1, L2).

Da 40 anni si dedicano con passione alla cosa che amano di più: il vintage. E uno dei loro quartieri generali si trova proprio nel Raval.

Il marché aux puces (mercatini delle pulci) e l’arredamento industriale danno vita a questa catena nata a Saint-Tropez dove puoi trovare di tutto, dai vestiti retrò ai mobili importati dalla Francia e dagli Stati Uniti, sino ad accessori, libri e riviste.

Alcuni degli articoli che vendono sono davvero unici e i loro prezzi sono pazzeschi, ma la maggior parte della roba ha prezzi simili ai negozi di High Street. È consigliato sia per ragazze che per ragazzi.

Indirizzo: Taller 73, El Raval e Valldonzella 6

La Principal Retro & Co

Questo piccolo negozio vintage è situato più lontano rispetto al gruppo principale di negozi dell’usato in Calle Tallers. L’assistenza personalizzata del suo proprietario renderà l’esperienza ancora più sublime.

Gli abiti e gli accessori sono generalmente pezzi selezionati con gusto degli anni ’80 e ’90 a prezzi più che ragionevoli.

negozi vintage a barcellona-la-principal-retrò

@laprincipalretro.com

Camden Garage

Camden Garage è probabilmente tra i negozi vintage a Barcellona il più eclettico di Calle Tallers. Anche se probabilmente dovrai rovistare più del solito per trovare qualcosa che ti piace, la loro eclettica selezione di vestiti offre opzioni eleganti per tutti i gusti a ottimi prezzi.

negozi vintage a barcellona-camden-vintage

@culturetrip

Flamingo Vintage Kilo

Se sei un appassionato acquirente vintage, probabilmente preferirai pagare il peso dei tuoi acquisti invece di distribuire i soldi per ogni singolo pezzo.

Questo è esattamente ciò che offre Flamingo Vintage Kilo: un prezzo fisso per peso. Regalati dei vestiti unici e lascia che la bilancia ti dica il prezzo.

negozi vintage a barcellona-flamingo-vintage-kilo

Produit National Brut (P.N.B)

P.N.B è un accogliente negozio vintage nel Raval con tonnellate di vestiti in ottimo stato. Oltre ad offrire una vasta selezione di capi di abbigliamento che vanno dagli anni ’70 fino agli anni ’90, vendono anche mobili fantastici.

negozi vintage a barcellona-pnb

@OkapartmentBarcelona

Turquesh

Quando il sole esce a Barcellona, questo negozio si riempie di modelli esclusivi di occhiali da sole dell’epoca di marchi come Leonard e Mimmina.

L’autunno porta sciarpe di seta retrò, e per il resto dell’anno abiti vintage, camicie, maglioni di lana e felpe Adidas. Per non parlare delle borse Christian Dior a prezzi incredibili. Tra i negozi vintage a Barcellona segnatevelo assolutamente.

negozi vintage a barcellona-turquesh

@Algomasquetela

Loisaida Vintage

La scena vintage a Barcellona potrebbe non essere allo stesso livello di altre capitali europee come Londra e Berlino, ma di tanto in tanto spuntano interessanti negozi.

Uno dei negozi vintage a Barcellona più recenti è Loisaida, dove – buone notizie, signori – l’abbigliamento maschile è abbondante come quello femminile. Le maglie hawaiane dominano, ma i costumi da bagno e le t-shirts rétro ti daranno un motivo per cui essere entusiasta.

negozi vintage a barcellona-losaida

@WBarcelona

Meublé

Meublé, il negozio di proprietà di Clàudia Font, è pieno di mobili antichi e oggetti come specchi, set da caffè, telefoni e sedie.

Secondo il proprietario i pezzi hanno sette vite e una storia nascosta da scoprire da parte dell’acquirente. Sebbene molti pezzi siano vecchi, potrebbero essere destinati a una nuova vita in un appartamento moderno.

negozi vintage a barcellona-meublè

@Beroomers

Lullaby

Tra i negozi vintage a Barcellona questo è un caso particolare: il suo magazzino è ordinato dagli anni ’50 agli anni ’80.

I suoi proprietari sono un paio di musicisti, quindi la selezione musicale è sempre fantastica. Quando entri in questo negozio sembra che il tempo si fermi … e alcune ore dentro sembreranno un paio di minuti.

Abbigliamento vintage ben selezionato, organizzato per decennio, con un’attraente selezione di accessori a prezzi molto ragionevoli.

negozi vintage a barcellona-lullaby

@Languages4life

Indirizzo: Riera baixa 22
Metro: San Antoni L2; Liceu L3

Galalith

Galalith è un negozio vintage piccolo, nuovo e di seconda mano, con pezzi che Gabriella Soffer ha accuratamente selezionato e compilato dai suoi viaggi e visite ai mercati.

Troverai di tutto, dalle borse nuove di zecca con le etichette originali alla bigiotteria, guanti e scatole di polvere. Se ciò non ti rende felice, puoi anche acquistare gioielli realizzati dalla Soffer stessa, tanto moderni quanto delicati.

@TimeOut

Comments:

  • Aprile 28, 2018

    Se dici vintage io penso a Parigi (e Londra, ma ancora non ci sono stata), invece mi stupisce l’ampia scelta che c’’è anche a Barcellona! Tu hai scovato qualche pezzo unico?

    reply...
    • Maggio 1, 2018

      Sì! Ho trovato degli occhiali anni ’90 di marca Celine al PNB, un vero tesoro!

      reply...

post a comment