
Il Natale se potesse essere rappresentato in una sola città sarebbe sicuramente Colmar. Il Natale a Colmar è davvero unico, proprio come pochi. Uno dei più amati, in tutta Europa, dai visitatori. Il motivo? Sicuramente i mercatini di Natale di Colmar.
Cinque fantastici mercati, per vivere tutta la magia del Natale a Colmar. In queste parti la definiscono la città più alsaziana… dell’Alsazia. E noi, dopo il nostro tour per i mercatini natalizi di Strasburgo, non possiamo fare altro che confermare.
Lasciati condurre in un fantastico percorso illuminato, tra paesaggi assolutamente fantastici. Un posto davvero unico per trascorrere il periodo natalizio. Proprio qui, tra case bellissime e pittoresche, canali e luoghi straordinari pieni di storia.
I mercatini di Natale di Colmar rappresentano un piccolo universo a sé stante. In ognuno di essi pervade quel senso di calore, intimità e ospitalità che le persone sanno trasmettere.
Le piazze si trasformano in veri e propri piccoli villaggi. Piccoli negozi, strade e persino case private, tutte decorate e illuminate per una festa, contribuiscono a creare un’atmosfera unica. Un luogo dove la passione regna anche sulle piccole cose.
E poi, molte attività. Canti di Natale. Cavalcate. Pista di pattinaggio
Il Natale a Colmar è davvero indimenticabile. Vedere per credere.
Guida ai mercatini di Natale di Colmar
Cinque piazze ospitano altrettanti meravigliosi mercati. Natale a Colmar 2018 inizia ufficialmente venerdì 23/11 alle 14:00. I mercati si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 10:00 alle 19: 00; da venerdì a domenica, dalle 10:00 alle 20:00. Il 24/12, chiusura alle 17:00. Il giorno di Natale, aperto dalle 14:00 alle 19: 00.
Ecco l’elenco completo dei mercatini di Natale di Colmar.
PLACE DES DOMINICAINS
Un meraviglioso mercatino delle pulci dominato dalla sagoma della splendida chiesa domenicana, nella piazza omonima.
L’atmosfera è davvero incredibile, tra luci e colori. Sarai in grado di camminare tra circa 60 piccole case che ospitano artigianato di vetrai, ebanisti, restauratori. E, naturalmente, le sempre presenti decorazioni natalizie, per i tuoi regali più originali.
PLACE DE L’ANCIENNE DOUANE
Il mercato della città vecchia. Cinquanta case distribuite nella piazza dove si trova l’Antica Dogana, su entrambi i lati del fiume. In Place de l’Ancienne Douane troverai un mercato affascinante con molte decorazioni, decorazioni e oggetti eccentrici.
Ed è durante la sera che lo spettacolo diventa magico, con le luci scintillanti che illuminano il Koïfhus.
PETITE VENISE
Letteralmente, Piccola Venezia; è il mercatino di Natale di Colmar dedicato ai bambini e alle famiglie. Si svolge nel quartiere omonimo, uno dei più pittoreschi e suggestivi della città francese.
I bambini possono salire sulla giostra, a cavallo. Saranno in grado di fare amicizia con capre e conigli. Porta la lettera a Babbo Natale che, a quanto pare, abita proprio qui.
La magia, tuttavia, continua con le barche che solcano le acque, tutte illuminate. A bordo, i bambini cantano emozionanti canti di Natale. Uno spettacolo davvero meraviglioso.
KOIFHUS
Il Natale a Colmar è anche sinonimo di tradizione. Ciò di cui gli Alsaziani sono piuttosto orgogliosi. Il mercato di Koïfhus ha le sue radici nella storia locale. Infatti, è uno spazio interno dedicato all’arte e all’artigianato.
Troverai interessanti creazioni di artisti, maestri vetrai, intarsiatori, gioiellieri e molti altri. Puoi vedere da vicino il loro lavoro e persino dare un’occhiata a testi antichi e gioielli in una delle sale dell’edificio.
Al primo piano, le mostre del Museo del Giocattolo sono da non perdere.
PLACE JEANNE D’ARC
Probabilmente il mercato ideale degli amanti della gastronomia. Nelle case tipiche, troverete molti prodotti e, soprattutto, le migliori specialità alsaziane. E, inoltre, carni, formaggi, foie gras, vino e il sempre presente pan di zenzero.
Eventi di Natale 2018 a Colmar
Il programma è davvero ricco. Ci sono proposte adatte per tutti i gusti e le età.
Le cantine di Colmar si vestono tutte per l’occasione delle celebrazioni natalizie. I grandi produttori locali vi invitano a degustare i vini bianchi alsaziani. Per essere accompagnati rigorosamente ai prodotti gastronomici della Regione.
La bella chiesa di Saint-Matthieu, insieme ad altri luoghi emblematici di Colmar, ospita i tradizionali concerti di Natale.
A Champ de Mars, al più grande polmone verde della città, ti aspetta una pista di pattinaggio di circa 800 metri quadrati. Per la gioia di giovani e anziani. Solo i bambini, nella stessa zona, possono divertirsi a bordo del treno di Natale.