
Glamping vicino Roma: ecco il Vawidi Outdoor Resort
Hai mai desiderato di visitare Roma, soggiornando però lontano dal caos e dal traffico della città eterna? La soluzione c’è e oggi siamo qui a presentarti un glamping vicino Roma che ci ha fatto battere il cuore sin dal nostro arrivo: Vawidi Outdoor Resort.
Glamping vicino Roma: ecco il Vawidi Outdoor Resort
Dove si trova il Glamping vicino Roma
Il Vawidi Outdoor Resort consiste in un complesso di lodge e case sull’albero (treehouse) situate all’interno del campeggio Isola Verde, a 10 minuti da Nettuno e da Anzio. Pur non essendo un hotel, l’obiettivo del Vawidi è quello di offrire il comfort ideale al turista, che si può riconnettere con la natura circostante. Noi infatti, abbiamo sfruttato questo soggiorno di due notti per ricaricare le batterie, senza comunque rinunciare agli agi della vita da appartamento.
Il glamping è facilmente raggiungibile in macchina, ma anche se non sei automunito puoi tranquillamente arrivarci. Ti basta prendere il treno fino ad arrivare alla stazione di Lido di Lavinio. Da qui lo staff di Vawidi si occuperà di organizzare uno shuttle per venirti a prendere e portarti nel lodge.
La posizione del Vawidi è strategica perché ti permette di visitare Nettuno, o di concederti una giornata al mare ad Anzio. Inoltre, se come noi hai intenzione di visitare Roma in giornata, lo puoi fare tranquillamente e senza guidare a lungo. Puoi infatti arrivare alla stazione treni di Nettuno, parcheggiando l’auto al Carrefour in Via Armando Diaz (gratis). Da qui ti basta prendere il treno regionale che in un’oretta ti porterà a Roma Termini alla modica cifra di 7,20€ andata e ritorno.
Niente di più comodo per visitare la città eterna senza lo stress di dover guidare nel traffico e soprattutto cercare parcheggi costosi in centro città. Ecco dunque la prima ragione per soggiornare in un glamping vicino Roma.
Dentro alla Treehouse del Vawidi
La seconda ragione sta ovviamente nell’alloggio in sé: la splendida casa sull’albero a 2 metri e mezzo dal suolo grande come un appartamento: 64mq. Prima parlavamo di comfort, pur essendo una treehouse, e non mentivamo. La Treehouse Deluxe, infatti, è dotata di tantissime facilities che hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile:
- Letto matrimoniale (con cameretta che può ospitare fino a 3 bambini)
- Bagno privato con doccia e WC
- Cucina attrezzata con lavastoviglie e frigorifero americano
- Bidoni per la raccolta differenziata
- Postazione BBQ esterna di ultima generazione
- Veranda esterna con lettini e sedie
- Mini salotto con TV (Netflix e Amazon Prime inclusi)
- Aria condizionata e riscaldamento
- Segnale Wi-Fi
- Parcheggio privato
Una sistemazione fantastica in una cornice rilassante e silenziosa che ci ha completamente rigenerato. La Treehouse Deluxe assomiglia molto ai lodge che abbiamo provato durante il safari in Tanzania, dato che anch’essa è realizzata in tela, ma totalmente sicura per le intemperie e soprattutto per gli insetti visto che è dotata in ogni finestra di zanzariere. In 2 giorni infatti non abbiamo visto neanche un insetto al suo interno.
Inoltre, puoi optare se portarti il cibo da casa o comprarlo direttamente nel campeggio, visto che è presente un mini market. Le comodità del Vawidi Outdoor Resort sono davvero infinite e ci è dispiaciuto pernottare solo due notti, ma se dovessimo tornare in zona per visitare Roma o per rilassarci nelle spiagge di Anzio e Nettuno sicuramente sceglieremmo ancora questo glamping, che offre un soggiorno di livello con un personale altrettanto competente e sempre disponibile a risolvere qualsiasi imprevisto.