Top
dune-copertina

La Giordania è stato uno dei luoghi che abbiamo apprezzato maggiormente nei nostri viaggi all’estero. Sia per quanto riguarda la cordialità delle persone, ma soprattutto per la meraviglia dei luoghi che caratterizzano questo Paese. Sarà stato per questo motivo che il regista Denis Villenueve ha deciso di ambientare il suo nuovo film “Dune” proprio nei paesaggi aridi e misteriosi della Giordania.

“Dune”: il nuovo film ambientato nel deserto del Wadi Rum in Giordania

dune-film

Copyright: © 2020 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.
Photo Credit: Courtesy of Warner Bros. Pictures and Legendary Pictures.

 

 

La pellicola Dune altro non è che la trasposizione cinematografica del romanzo di Frank Herbert del 1965. Il pianeta immaginario di Arrakis, caratterizzato da atmosfere aride e deserti incontrastati, sarà dunque rappresentato nel film dal celebre deserto di Wadi Rum. Non è la prima volta, tra l’altro, che questa location funge da cornice per un film. Il deserto di Wadi Rum lo avevamo già apprezzato in altri capolavori come: The Martian, Star Wars: The Rise of Skywalker e Aladdin.

Proprio in questo splendido deserto, oltre alla splendida Petra, avevamo avuto l’occasione di ammirare paesaggi mozzafiato e persino di dormire in una bolla in un contesto magico.

100 luoghi da vedere prima di morire-petra

Dune, interpretato dagli attori Timothée Chalamet, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac, racconta la storia di un reale che guida tribù nomadi in una battaglia per controllare il pianeta desertico, Arrakis, e il suo unico prodotto di valore, una droga nota come “La Spezia“, una droga in grado di allungare la vita, fornire capacità mentali sovrumane e rendere possibili persino i viaggi nello spazio.

Si tratta di uno dei film più attesi di tutto il 2021 che uscirà sugli schermi italiani il 16 settembre. Noi non vediamo l’ora di poterlo vedere al cinema e immergerci nuovamente in quelle location che tanto ci hanno fatto innamorare della Giordania 2 anni e mezzo fa.

Copyright: © 2020 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.
Photo Credit: Courtesy of Warner Bros. Pictures and Legendary Pictures

 

 

Se anche tu vuoi scoprire i luoghi magici della Giordania grazie alle splendide immagini di Dune, non ti resta che prenotare il tuo posto al cinema a partire dal 16 settembre. Il fascino del Wadi Rum ti aspetta! Intanto ti lasciamo il trailer ufficiale per iniziare a gustarti a pieno il film.

post a comment