Top

Anche nella vastità di Londra, io e Sara abbiamo trovato un luogo davvero unico nel suo genere: l’ABQ London, il pub a tema Breaking Bad. Per chi non la conoscesse, Breaking Bad è una serie tv andata in onda dal 2008 fino al 2013. Il protagonista è Walter White, un professore di chimica affetto da cancro che diventa cuoco di metanfetamine per pagarsi le cure. Essendo la mia serie tv preferita, ho convinto (o meglio, ho trascinato) Sara a provare questo pub speciale ed è stata un’esperienza indimenticabile.

ABQ London: dove si trova?

L’ABQ London si trova nella zona nord-est di Londra, al 455 di Hackney Road, e trovarlo è semplice. Se vedete un camper all’interno di uno spiazzo non preoccupatevi, non è la casa di qualcuno, ma si tratta proprio del pub a tema Breaking Bad. Solo che, invece di cucinare metanfetamine come Walter White e Jessie, potete preparare voi stessi i cocktail.

Sì, avete capito bene. La vera particolarità dell’ABQ London è che potete destreggiarvi con provette, beute, siringhe e tanti altri strumenti che servono alla creazione del vostro cocktail. Il tutto dentro ad un camper che ricrea perfettamente l’atmosfera della serie tv originale.

TIPS & TRICKS: ABQ è l’abbreviazione di Albuquerque, ovvero la città in cui è ambientata Breaking Bad.

 

pub a tema breaking bad-camper-abq-london

Il camper: ovvero il pub a tema Breaking Bad dall’esterno

 

Come funziona il pub a tema Breaking Bad

Ecco, innanzitutto, alcuni dettagli su come funziona l’ABQ London:

  • È necessario prenotare i posti online sul sito del pub
  • Potete scegliere la data e l’orario che preferite, tenendo conto che il camper è aperto dalle 18 a mezzanotte (la domenica fino alle 22) tutti i giorni, tranne il lunedì e il martedì
  • Si pagano 30 sterline a testa (circa 33€) che comprendono: 2 cocktail a testa preparati da voi + 1 offerto dal pub appena entrati.
  • Una volta entrati all’interno del camper potete rimanervici per massimo 2 ore

TIPS & TRICKS: visto la grande affluenza di gente e la poca capienza disponibile, vi consiglio di prenotare sul sito qualche settimana prima del vostro soggiorno a Londra

pub a tema breaking bad-interno-abq-london-londra

Il pub a tema Breaking Bad dall’interno

pub a tema breaking bad-cucina-abq-london

La cucina dell’ABQ London

Dentro al pub a tema Breaking Bad

All’interno del camper inizia il divertimento vero e proprio: la trasformazione in Walter White. I camerieri, giovani e molto alla mano, ci consegnano delle tute gialle e maschere, identiche a quelle della serie tv, e in pochi istanti ci caliamo nella parte dei due protagonisti di Breaking Bad. Il locale è piccolino e i tavoli sono pochi, per cui ci sediamo assieme ad un’altra coppia. Ora siamo davvero pronti a creare i nostri cocktail.

pub a tema breaking bad-nei-panni-di-walter-white

La trasformazione in Walter White

pub a tema breaking bad-scritta-heisenberg

Particolari tratti dalla serie tv

 

Nel pub a tema Breaking Bad puoi scegliere tra una serie di cocktail, diversi tra loro per ingredienti e tipologia di preparazione. Tutti i nomi dei cocktail, tra l’altro rimandano a episodi o a fatti legati alla serie tv. Optiamo così per 4 cocktail diversi, in modo tale da avere 4 differenti tipi di preparazioni. Il cameriere ci porta tutto l’occorrente e ci spiega brevemente il processo di preparazione dei drink: l’obiettivo, infatti, è ottenere un cocktail utilizzando delle reazioni chimiche.

pub a tema breaking bad-menu-abq-london

Il menu

A prima vista può sembrare complicato, specie se non si mastica bene l’inglese, ma alla fine è davvero divertente. In circa due ore abbiamo preparato 4 ottimi cocktail, tutti da soli, con in sottofondo le canzoni tratte da Breaking Bad. Un’esperienza unica e assolutamente da provare, sia per chi è fan di Breaking Bad, sia per chi non lo è. In fondo, è comunque un’ottima occasione per conoscere nuova gente e passare due ore in un pub a tema Breaking Bad, davvero insolito.

TIPS & TRICKS: ovviamente, se proprio non si è in grado di preparare i cocktail, i camerieri vengono in tuo soccorso e ti aiutano. Inoltre, non è obbligatorio prendere i cocktail, ma si può scegliere anche tra birre e cicchetti vari.

pub a tema breaking bad-sara-prepara-cocktail

Sara versione Jessie Pinkman

pub a tema breaking bad-abq-london-creazione-cocktail

Io versione Walter White

post a comment