Top

Se c’è una tradizione che cerchiamo di rispettare in ogni nostro viaggio (o quasi) è quella di ammirare la città in cui ci troviamo dall’alto. Meglio ancora se è ad orario tramonto. Per questo, nella prima tappa del Coast to Coast negli USA, non abbiamo perso l’occasione per scoprire San Francisco dall’alto.

In particolare, abbiamo individuato i 5 migliori punti panoramici, quelli più romantici ed emozionanti.

San Francisco dall’alto in 5 spot

Russian Hill

Il primo punto panoramico per vedere San Francisco dall’alto si trova nel quartiere Russian Hill, in corrispondenza dell’inizio della celebre Lombard Street, ovvero la strada più tortuosa al mondo.

Da qui si può avere ovviamente solo una visione parziale di San Francisco dall’alto, ma è particolare perché si è in grado di capire quanto sia davvero pendente Lombard Street.

Inoltre puoi approfittarne per farti scattare una foto mentre scendi lungo la strada, con le casette di San Francisco sullo sfondo. Indovinate quante foto si è voluta far scattare Sara?

Mission Dolores Park

Il Mission Dolores Park, situato nel quartiere Mission District, oltre ad essere un parco meraviglioso e perfetto per riposarsi e godersi la brezza della città, è anche un eccellente punto panoramico per osservare San Francisco dall’alto.

Esattamente come a Russian Hill, aspettati anche qui di essere circondato da una moltitudine incredibile di persone. Ma la vista dei grattacieli in lontananza ripaga tutta la calca possibile.

San Francisco dall'alto-mission-dolores-park

Marina Vista Point

Cosa c’è di meglio che vedere San Francisco dall’alto? Vedere San Francisco dall’alto e il Golden Gate contemporaneamente.

Al Marina Vista Point è possibile e quando ci siamo trovati lì, con il Golden Gate fiammante e lo skyline di San Francisco alle sue spalle è stato un colpo al cuore.

San Francisco dall'alto-marina-vista-point

Siamo stati molto fortunati a non trovare la nebbia e abbiamo potuto godere di uno scenario davvero splendido.

Battery Spencer (Sausalito)

Poche decine di metri più in basso del Marina Vista Point c’è un altro punto panoramico però, il nostro preferito per vedere il Golden Gate: Battery Spencer (Sausalito).

Rispetto al punto panoramico precedente, infatti, si può ammirare il Golden Gate da più vicino e con una prospettiva molto più “instagrammabile”. Noi ci siamo andati ad orario tramonto, il che ha reso il momento ancora più magico e romantico.

San Francisco dall'alto-battery-spencer-golden-gate

 

Sia questo punto panoramico che il precedente si può raggiungere in macchina (se la noleggiate) o comodamente con Uber (al costo di circa 12$ partendo dal Fisherman’s Wharf).

Twin Peaks

Per finire, vi mostriamo il nostro punto panoramico preferito per vedere San Francisco dall’alto: Twin Peaks (a quasi 300 metri d’altezza).

San Francisco dall'alto-twin-peaks

Così come nei casi precedenti, per raggiungere questo spot abbiamo utilizzato Uber e, per soli 8$, siamo riusciti a gustarci un panorama davvero mozzafiato.

Da qui si può ammirare San Francisco quasi nella sua interezza e scattare foto indimenticabili. L’orario tramonto è di sicuro il momento migliore per godere al meglio della visuale di Twin Peaks, anche se in certe occasioni bisogna combattere il forte vento.

San Francisco dall'alto-twin-peaks

San Francisco dall'alto-twin-peaks

 

post a comment