Top
luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

Fare shopping a New York, una delle città più movimentate della Terra, può sembrare scoraggiante all’inizio. Dopo tutto, è difficile trovare da dove cominciare in una delle capitali più grandi della moda quando sembra esserci un grande magazzino di lusso o una boutique chic ad ogni angolo di strada. Abbiamo quindi ridotto ad una breve lista i nostri preferiti luoghi cult dello shopping a New York, quei luoghi in cui devi andare almeno una volta nella vita (dopo ovviamente aver visitato tutti i musei di New York gratis).

Tiffany & Co.

Tra tutti i luoghi cult dello shopping a New York, solo il nome di Tiffany è sinonimo di sogno e lusso americano. Per quelle di noi cresciute con Colazione da Tiffany questo non è una semplice boutique ma una vera e propria istituzione, che ha contribuito a creare il gusto e l’eleganza in un’intera generazione. La prima cosa da fare una volta arrivati? Ovviamente sorseggiare un cappuccino davanti alle vetrine di gioielli, per immergervi subito nella parte di Audrey Hepburn.

Con i suoi diamanti esemplari, questa iconica gioielleria è stata una fonte di gusto sin dalla sua fondazione nel 1837. Oggi vanta una straordinaria selezione di porcellane, cristalli e argenteria ma è sicuramente più conosciuta per i gioielli. Gli amanti dello stile classico sono attratti dalle famose collezioni Please Return to Tiffany 1837, ma i pezzi contemporanei di Paloma Picasso e dell’architetto Frank Gehry si possono trovare anche nel flagship store. Se vi può interessare, inoltre, gli esperti di diamanti in negozio sono disponibili per consultazioni quotidianamente.

Perchè ci piace: ricordatevi che qui i prezzi sono espressi in dollari e quindi è molto più conveniente comprare un gioiello Tiffany qui che in Italia.

Indirizzo: 727 5th Ave, 10022
Orari di apertura: lun-gio 10-19; ven, 9-19; sab, 10-19; dom 11: 00-06: 00

luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

 

luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

luoghi cult dello shopping a New York-tiffany

Victoria’s Secret

Il negozio di Victoria’s Secret a Manhattan è quello che tra tutti i luoghi cult dello shopping a New York offre un’esperienza di shopping senza precedenti in un’atmosfera di puro lusso. Glamour sofisticato e ultra-femminile, il design di questo negozio è la massima espressione del marchio Victoria’s Secret. La facciata esterna presenta un design moderno con pannelli in vetro iridescente, e portali e vetrine vivaci illuminati di rosa. Gli interni contemporanei si aggiungono all’atmosfera di alto livello del negozio.

Qui potrete trovare la gamma completa delle collezioni di biancheria intima firmate Victoria’s Secret, tra cui Very Sexy, Angels, Body by Victoria, Sexy Little Things e Biofit. Inoltre, sono venduti anche altri marchi provenienti da tutto il mondo, tra cui Pleasure State dall’Australia, Rosanna Ansaloni dall’Italia, Princesse Tam Tam ed Elise Anderegg dalla Francia e Flora Nikrooz di New York.

Perchè ci piace: ci sono quasi sempre sconti su acquisti multipli, come per esempio 3 slip per 15$.

Indirizzo: sono presenti 15 punti vendita Victoria’s Secret a Manhattan, quasi uno per ogni quartiere. I più famosi sono:

1328 Broadway
34 East 57th Street
565 Broadway

Orari di apertura: lun-sab 10-20; dom 12-19;

luoghi cult dello shopping a New York-victorias-secret

luoghi cult dello shopping a New York-victorias-secret

 

Macy’s

Se stai cercando una moda all’avanguardia, allora questi enormi grandi magazzini non fanno per te. Macy’s infatti raccoglie tutti i più grandi marchi, da Guess e Esprit a Ralph Lauren, Donna Karan e Calvin Klein, proponendoli a prezzi davvero modici.

Trascorri un pomeriggio in uno dei luoghi cult dello shopping a New York perdendoti nei 10 piani di Macy’s, per questo considerati i più grandi magazzini degli Stati Uniti. Oltre a vestiti, vende anche cibo, mobili, gioielli, trucchi, parrucche.

Perchè ci piace: vi consigliamo, una volta arrivati, di andare al centro visitatori Macy’s, dove, mostrando il passaporto, riceverete uno sconto del 10%.

Indirizzo: 151 W. 34th St., nr. Broadway

Orari di apertura: lun-sab 10-22; dom 10-21;

luoghi cult dello shopping a New York-macys

Bergdorf Goodman

Gli americani di New York sanno che una buona giornata di shopping inizia tipicamente sulla 5th Avenue tra la 57th e la 58th Street, proprio accanto a Van Cleef & Arpels e adiacente al The Plaza Hotel. Qui si trova la maggior parte dei luoghi cult dello shopping a New York.

Bergdorf Goodman è un punto di riferimento a Manhattan, non solo per le sue vetrine spettacolari, o per il suo incredibile assortimento di accessori, gioielli e ultime collezioni, ma per la sua eredità e capacità di fondere collezioni classiche come Dior, Valentino e Prada, con una serie di nuovi talenti che vale la pena notare. Questa istituzione unica nel suo genere merita di essere visitata anche se non sei intenzionato a comprare nulla.

Perché ci piace: per una pausa pomeridiana, vai al settimo piano dove il BG Restaurant serve un menu completo per il pranzo e un high tea.

Indirizzo: 754 Fifth Ave, 10019

Orari di apertura: lun-sab, 10-20; Domenica, 10-19

luoghi cult dello shopping a New York-bergdorf-goodman

Barneys

Questo centro commerciale situato a Midtown si rivolge sia ai gusti raffinati Uptown, sia ai gusti alternativi Downtown. Considerato uno dei tre centri commerciali più grandi (insieme a Bergdorf Goodman e Bloomingdale’s), è famoso tra i luoghi cult dello shopping a New York per le presentazioni sia di brand di alta gamma, come Prada e Armani, sia di nuovi arrivati, come Elizabeth and James e Mara Hoffman. Dopo aver riempito le buste, unisciti alla folla di donne che pranzano al Fred’s, il club del ristorante al 9 ° piano.

Perché ci piace: le fashioniste selettive alla ricerca di una collezione ancora più curata dovrebbero dirigersi verso la CO-OP di Barneys (2151 Broadway) nell’Upper West Side, un concept store contemporaneo con articoli unici ad un prezzo generalmente più accessibile.

Indirizzo: 660 Madison Ave, 10065

Orari di apertura: lun-ven, 10-20; Sab, 10-19; Dom 11: 00-06: 00

 

luoghi cult dello shopping a New York-barneys

luoghi cult dello shopping a New York-barneys

Saks Fifth Avenue

Dal momento in cui metterete piede da Saks Fifth Avenue, sappiate che potrete incontrare all’improvviso qualche star o celebrità intenta a fare shopping. Noi ci siamo “imbattuti” in Lady Gaga, impossibile da non riconoscere grazie ai suoi tacchi extra-alti e ai suoi capelli biondo platino.

Anche se questo grande magazzino di lusso, fondato nel 1924, si è espanso ormai a livello internazionale, una visita alla sua posizione di punta sulla 5th Avenue è quasi d‘obbligo. Mentre il primo piano brulica di accessori e di profumi eccessivamente dolci, ai piani superiori vi attende un’esperienza più tranquilla. Trovate una collezione curata di marchi classici e contemporanei, lingerie e scarpe firmate (come le ultime Manolo Blahnik Jewel Satin Pumps e gli stivali Tory Burch all’altezza del ginocchio, per esempio).

Perché ci piace: impossibile non trovare nulla su 10 piani, tra cui la boutique da sposa (è davvero spettacolare). Per non parlare delle frequenti vendite di liquidazione e sconti.

Indirizzo: 611 Fifth Ave, 10020

Orari di apertura: lun-sab, 10-20; Dom 11: 00-19: 00

luoghi cult dello shopping a New York-saks-fifth-avenue

Henri Bendel

Nel mondo dei beni di lusso, questa istituzione di New York porta lo shopping di accessori ad un altro livello, meritevole di essere tra i luoghi cult dello shopping a New York. Famoso per la presenza di marchi emergenti con trunk shows (ovvero, la moda in anteprima per l’anno successivo) e eventi di pop-up shop, Henri Bendel è il luogo ideale per l’abbigliamento di boutique e regali retrò per uomini e donne. Da esclusivi cerchietti a braccialetti, collane e sciarpe, troverai i pezzi perfetti per rendere gli abiti davvero pop. Ricordate le scene di Gossip Girl in cui Blair Waldorf faceva shopping qui?

Perché ci piace: il Gazebo Shop al piano principale offre una selezione stagionale di nuovi designer ricercati. Ai livelli più alti del negozio trovi profumi, prodotti di bellezza, cosmetici e una piccola selezione di articoli per la casa decorati, come cornici luminose in lacca e collari per cani di alta gamma.

Indirizzo: 712 Fifth Ave, 10019

Orari di apertura: lun-sab, 10-20; Domenica, dalle 18:00 alle 19:00

luoghi cult dello shopping a New York-henri-bendel

Bloomingdale’s

Fondato nel 1886, l’ultimo grande magazzino di Manhattan tra i luoghi cult dello shopping a New York è un glorioso edificio Art Deco a 9 piani sulla Third Avenue che attrae tutti, dalle ereditiere dell’Upper East Side in pellicce sino ai sobborghi del Jersey. Da Bloomingdale’s troverete profumi sorprendentemente convenienti, cosmetici, gioielli, articoli per la casa, abiti da sposa e ogni sorta di abbigliamento e accessori firmati, tra cui borse Louis Vuitton, orologi Cartier e scarpe Jimmy Choo.

Perché ci piace: da non perdere l’omonimo ristorante di avanguardia del celebre chef David Burke sulla 59esima strada.

Indirizzo: 1000 Third Ave, 10022

Orari di apertura: da gennaio a ottobre: lun-gio, dalle 10:00 alle 18:30; Ven, sab, 10-22; Dom 11: 00-19: 00 Nov-dic: tutti i giorni, dalle 9:00 alle 22:00

 

luoghi cult dello shopping a New York-bloomingdales

Apple Store

Gli Apple Store sono sempre ammirati per la loro architettura all’avanguardia, e questa posizione di punta a sud di Central Park non fa eccezione. Dall’altra parte della strada rispetto al Plaza Hotel, un cubo di vetro alto 32 metri invita i visitatori in un parco giochi tecnologico sotterraneo. I visitatori possono giocherellare con gli ultimi iPhone o partecipare ad un seminario gratuito per scoprire i trucchi del MacBook.

Perché ci piace:  è aperto 24 ore al giorno ogni singolo giorno dell’anno, ed i prezzi in dollari fanno risparmiare parecchio noi europei.

Indirizzo: 767 Fifth Ave, 10153

Orari di apertura: tutti i giorni, 24 ore

luoghi cult dello shopping a New York-apple-store

Century 21

Siete alla ricerca di una grande quantità di prodotti per la casa, abbigliamento, biancheria da letto o prodotti di bellezza? Dirigetevi in centro al grande magazzino discount di New York, Century 21. Si trova a due passi da Ground Zero, ed è stato appunto rinnovato dopo il 9/11, rendendolo più popolare che mai. Gli acquirenti più esperti possono trovare articoli di design delle migliori case di moda scontati dal 50 al 70 per cento. Tuttavia, come molti negozi di sconto, acquisisce la maggior parte dei suoi articoli dalle stagioni precedenti.

Perché ci piace: la cosa migliore da fare per conquistare l’abito di Versace al 70% di sconto è evitare la folla arrivando prestissimo la mattina e avrete successo assicurato.

Indirizzo: 22 Cortland St, 10007

Orari di apertura: lun-mer, 7.45-21; Gio, Ven, dalle 7.45 alle 21.30; Sab, 10 am-9pm; Dom 11: 00-08: 00.

luoghi cult dello shopping a New York-century-21

 

post a comment