Top

Dopo aver dormito nei più disparati glamping italiani e non solo, non potevamo rinunciare ad un weekend presso il primo glamping nato in Italia nel 2009: il Glamping Canonici di San Marco, considerato tra i 10 migliori glamping al mondo.

A soli 25 chilometri da Venezia, il Glamping Canonici di San Marco è il punto d’incontro perfetto per coloro che amano passeggiare per le città di Venezia o Padova di giorno, e ritirarsi in un tranquillo paesaggio rurale di notte.

Il glamping Canonici Di San Marco è inserito nel meraviglioso contesto di una villa veneta risalente al XVI secolo. Dispone di 4 esclusivi lodge Safari, oltre a due incantevoli suite al primo piano della residenza storica. Un’esperienza unica che ti permette di stare a contatto con la natura con tutti i comfort di cui hai bisogno in una tenda, compresa la lussuosa colazione!

Glamping Canonici di San Marco: la nostra esperienza

La Storia

La passione per la natura, per l’arredamento raffinato ma non convenzionale, l’amore per il viaggio e la vocazione per l’ospitalità intesa come un’opportunità per condividere e incontrare nuove persone: questi sono stati gli ingredienti con cui nel 2009 Emanuela e Federico hanno creato il primo Glamping italiano, i Canonici di San Marco, un’esperienza magica tra natura e cultura.

glamping canonici di san marco

 

 

La Posizione

Il glamping Canonici di San Marco si trova nel comune di Mirano, circondato da frutteti e uliveti. È facilmente accessibile da Venezia, Padova e altri luoghi famosi con i mezzi pubblici. La sua posizione è centrale nella tranquilla campagna tra la laguna veneta e la Riviera del Brenta, dove un tempo i Dogi e l’elegante Venezia avevano le loro case estive.

Il Glamping Canonici di San Marco è inserito nel contesto di una struttura seicentesca in cui alberi e frutteti autoctoni ti faranno sentire immerso nella natura senza rinunciare ai comfort moderni. Il Lodge sarà il tuo rifugio dopo un’intensa giornata a Venezia o nelle vicine città di Padova e Treviso. Sarà la base ideale per un soggiorno culturale, sociale, eno-gastronomico o sportivo, permettendoti di riscoprire l’armonia segreta che solo il contatto con la natura può generare.

glamping canonici di san marco

Le Tende del Glamping Canonici di San Marco

Le tende di prima classe sono tutte progettate individualmente per avere vibrazioni diverse. Sono ricche di dettagli di lusso come ampi bagni, giardini privati, tavoli e sedie di dimensioni standard, lenzuola pregiate, bicchieri di cristallo per l’ora dell’aperitivo e persino alberi interni.

glamping canonici di san marco

Campi di grano, frutteti e alberi secolari circondano i 4 lodge lussuosi ed ecologici.

Le tende hanno tutte ambientazioni diverse, tutte molto lussuose e decorate in modo non convenzionale con ornamenti e mobili che sono stati accuratamente raccolti in tutto il mondo.

glamping canonici di san marco

 

 

La Guesthouse e le suite

La sala per la colazione si trova nella Guesthouse Barchessa del XVII secolo, decorata con lampade antiche per un’atmosfera speciale. La struttura ospita anche una piccola cantina, uno spettacolare porticato con divani per il relax e una corte con un fico secolare che la ombreggia.

glamping canonici di san marco

Al primo piano, troviamo due suite antiche, arredate con mobilio d’epoca. Tutte le stanze sono autentiche e ricordano la vita che un tempo si svolgeva all’interno di queste mura.

glamping canonici di san marco

Nella Guesthouse potrai trovare: la sala per la colazione, con molte proposte dolci e salate realizzate con antiche ricette di famiglia; il bellissimo cortile, per serate tranquille a lume di candela sotto le stelle; e la cantina, piena zeppa di vini locali da provare insieme a succulenti salumi. Se preferisci assaggiare quest’ultimo nella tua lussuosa tenda, puoi ordinare un “picnic chic” da portare via.

glamping canonici di san marco

glamping canonici di san marco

 

 

Comments:

  • Giugno 11, 2020

    Un posto da favola! Spero di riuscire ad andarci al più presto, sembrano meravigliose sia le stanze classiche che le tende! 😍 Ma come fate a scovare tutti questi bei posticini?

    reply...
    • Lorenzo

      Giugno 12, 2020

      Veramente un luogo magico, noi lo abbiamo adorato! Ormai siamo esperti di alloggi insoliti e ci dilettiamo a cercarli ovunque sui motori di ricerca 😉

      reply...

post a comment