Top
dove dormire a Limerick-sara-in-camera

Il primo articolo del nostro ultimo viaggio on the road in Irlanda lo dedichiamo ad un hotel molto particolare e che ti suggeriamo calorosamente se non sai dove dormire a Limerick: The Bedford Townhouse & Cafè.

Un fantastico hotel che ci ha gentilmente ospitato per una notte nella nostra quarta tappa dell’on the road irlandese. Ecco perché ci ha fatto entusiasmare così tanto.

Dove dormire a Limerick in pieno centro: The Bedford Townhouse

Location

Il Bedford Townhouse di Limerick è un hotel a 4 stelle che, oltre ad avere uno stile moderno, sobrio ed elegante, è situato in una posizione alquanto strategica per i turisti.

Si trova infatti in pieno centro città, in una via pedonale, dunque privo del rumore fastidioso dei mezzi in strada. È inoltre molto vicino (10 minuti a piedi) dal famoso mercato di Limerick che si svolge ogni sabato: il Milk Market. Davvero l’hotel ideale dove dormire a Limerick.

Tra l’altro accanto all’hotel si trova The Buttery, un ristorante molto buono e a prezzi economici.

Struttura

In origine, nel 1830, il Bedford Townhouse era una fabbrica tessile che produceva vestiti. È stato solo a metà degli anni ’50 che è stato completamente ristrutturato, trasformando la fabbrica in un hotel.

Anche se un pezzetto di storia della fabbrica è ancora vivo nel logo dell’hotel. Infatti la “B” di Bedford è formata da ago e filo che si intrecciano, in memoria del passato glorioso della fabbrica tessile.

 

Ora questo albergo, oltre ad offrire una vasta gamma di camere molto raffinate, racchiude al suo interno anche altre sale adibite a vari usi.

C’è la Parlour Room, nella quale ci si può rilassare sui divani o lavorando in totale relax, ordinando magari qualcosa da bere nel frattempo.

C’è anche un piccolo Rooftop Garden, ideale nelle giornate soleggiate per respirare aria fresca pur essendo in centro città.

E, infine, non poteva mancare la palestra, per chi vuole restare in forma anche in vacanza.

Camera

dove dormire a Limerick-camera-bedford

Le camere, come dicevamo, presentano uno stile alquanto raffinato e moderno. Ci sono varie tipologie di camere: Chic Room, Elegant Room e la Suite.

Noi abbiamo provato la Elegant Room, chiamata Clock Room, una stanza assai spaziosa e dotata di ogni genere di comfort. Quello che ci vuole se non sai dove dormire a Limerick.

Ci siamo trovati benissimo. Il letto era soffice e comodo, il bagno pulitissimo e non sono mancati alcuni oggetti vintage davvero adorabili.

dove dormire a Limerick-bagno-bedford

Colazione

Per due amanti della colazione come noi, non potevamo non provare la fantastica colazione del Bedford Townhouse.

L’hotel ti fa scegliere fra alcune tipologie di menu e noi abbiamo optato entrambi per la nostra passione: Bowl con granola, yogurt e frutta e pane tostato con uovo e avocado.

dove dormire a Limerick-colazione-bedford-hotel

dove dormire a Limerick-colazione-bedford

 

Il tutto accompagnato da succo d’arancia freschissimo e l’immancabile té. Una delle colazioni più buone, sane e nutrienti che abbiamo mai fatto in un hotel.

[yasr_overall_rating size=”medium”]

post a comment