Top
come vestirsi a Vienna

Gli inverni austriaci sono incredibilmente freddi. Ma non lasciarti ingannare: si può essere caldi e alla moda allo stesso tempo. L’inverno a Vienna infatti è tutto incentrato sugli accessori: cappelli, guanti e sciarpe saranno i veri protagonisti dei tuoi look viennesi. Come vestirsi a Vienna può sembrare banale, ma non tutti sanno che ci sono alcune regole non scritte da rispettare.

L’inverno a Vienna può essere molto freddo, quindi sono indispensabili diversi strati di vestiti caldi e buone scarpe, insieme a guanti, sciarpa e berretto di lana. Ecco 5 consigli su cosa mettere in valigia per un weekend invernale a Vienna!

Come vestirsi a Vienna: 5 consigli per l’inverno

La scelta delle scarpe

Di gran lunga il modo più semplice per vedere molte delle attrazioni di Vienna è a piedi. Molte di esse sono vicine, quindi potresti ritrovarti in piedi quasi tutto il giorno. Assicurati che le tue calzature siano eleganti ma confortevoli: ti consigliamo scarpe più calde, per un comfort garantito ma con stile.

I tacchi sono fantastici la sera, abbinati ad un vestito o una gonna elegante. Se puoi, evita di indossare scarpe da ginnastica in quanto ti segneranno come turista.

come vestirsi a Vienna

 

 

Vestirsi a strati

Dovrai essere sempre pronta ad affrontare temperature rigide e frequenti rovesci di pioggia: ti troverai spesso a nasconderti negli interni caldi di Vienna per sfuggire alla morsa del freddo.

Il modo migliore è vestirsi a strati: essere pronti per le temperature esterne con un bel giaccone o eco-pelliccia, ma indossare sotto un dolcevita per quando entri nei bar o in un museo. Maglioni e dolcevita sono abbastanza comuni nei numerosi caffè e bar dell’Austria.

Lo stile dei viennesi tende ad essere classico, sobrio, con una predilezione per i colori più scuri e più tenui.

come vestirsi a Vienna

Dress code per una serata all’Opera o a teatro

Se pianifichi una serata all’Opera o a teatro, ti consigliamo di fare uno sforzo. Per quanto riguarda il teatro, per gli uomini consiglio una giacca ma non necessariamente una cravatta, e per le donne un paio di pantaloni-palazzo o un abito elegante.

Spesso puoi individuare i turisti per il loro abbigliamento molto più trasandato, qualcosa che i frequentatori del teatro locale non apprezzano.

La stagione del ballo viennese invece è considerata un’occasione formale: per gli uomini cravatta/smoking nero, mentre le donne indossano abiti lunghi. L’Opera Ball al Teatro dell’Opera di Vienna è il momento clou della stagione internazionale.

come vestirsi a Vienna

 

 

I must have da mettere in valigia

Se stai visitando Vienna in inverno, assicurati di mettere in valigia un cappotto caldo, guanti, sciarpa e cappello caldo, o ti ritroverai ad acquistarli sul posto e non sono economici.

Vienna è una città costosa, quindi assicurati di mettere in valigia tutto ciò di cui hai bisogno. In inverno troverete anche piste di pattinaggio all’aperto: molto divertente se hai messo in valigia sciarpa e guanti.

come vestirsi a Vienna

Attenzione al meteo variabile

Nello scegliere come vestirsi a Vienna, non può non essere preso in considerazione il meteo variabile: a questo proposito, noi adoriamo l’app Meteo +.

Fornisce previsioni accurate fino a 6 giorni, super utile per quando si pianificano gli outfit in anticipo. Puoi conservare anche tutti i luoghi in cui sei stato: un bel modo per ricordare il tuo viaggio.

dove dormire a Vienna-das-triest

 

 

post a comment