
Come vestirsi a Natale: 10 idee per i tuoi outfit natalizi
Come vestirsi a Natale? E a Capodanno? E per la Vigilia? Il periodo natalizio crea confusione in qualsiasi guardaroba femminile. Con una concentrazione innaturalmente alta di eventi sociali e il desiderio di ‘splendere’ più di quanto facciamo durante il resto dell’anno, non sorprende affatto che ci manchi l’ispirazione per la creazione di così tanti outfit.
Dal cocktail al lavoro al party di Natale, dallo shopping natalizio a Capodanno: prendi spunto da queste 10 idee per risolvere il grande dilemma di come vestirsi a Natale.
Se vuoi anche qualche idea sui migliori mercatini di Natale d’Europa, dai uno sguardo alla nostra guida ai mercatini di Natale di Colmar!
Sommario
Come vestirsi a Natale: 10 idee per i tuoi outfit natalizi
Cocktail post-lavoro
Un paio di orecchini di tendenza è un ottimo strumento per affrontare l’infinita serie di appuntamenti natalizi, dalla scrivania alla cena. Opta per un paio di orecchini-gioiello che sfiorano le spalle, aggiungendo brillantezza alle bluse semplici. Oppure indossa un paio di grandi orecchini metallici che daranno un tocco in più al tuo abbigliamento da ufficio.
Shopping natalizio
La praticità è fondamentale quando ti prepari a portare a casa il tuo albero di Natale. Avvolgiti in un paio di comodi jeans e abbina un crop top nero passepartout. Non dimenticare un accogliente parka con cappuccio in pelliccia. Scegli scarpe da ginnastica o stivali pesanti.
Crop top by Femme Luxe
Albero di Natale: work in progress
Mentre addobbi il tuo albero di Natale, scegli un look comodo ma anche romantico. In fondo è proprio quello il momento perfetto per fare gli occhi dolci al tuo partner, sperando che sotto l’albero finisca anche un bel anello di fidanzamento! Scegli una blusa in seta color lavanda abbinata ad una romanticissima gonna a ruota floreale.
Satin top by Femme Luxe
Vigilia di Natale
Sorprendi tutti facendo il tuo ingresso in un look total red: anticipa il classico outfit rosso del giorno di Natale indossandolo per la vigilia. Perfetto un maxi abito rosso con una blusa bordeaux effetto corsetto con maniche a sbuffo.
Corset top by Femme Luxe
Brindisi di mezzanotte
Non sottovalutare mai una signora in velluto sotto il vischio. Mostra un po’ di décolleté in un abito con scollo profondo e accessori tipo una bella spilla. Bordeaux, viola, verde smeraldo e rosa polveroso sono le tonalità perfette.
Mattina di Natale
I set di pigiami matchy-matchy sono perfetti per stare calda mentre scarti i pacchetti sotto l’albero. Scegli la comodità indossando una sontuosa vestaglia o un accogliente abito in cashmere sopra il pigiama.
La regina della cucina
Affidati alle basi del cotone e del denim per il tuo look ai fornelli. Ovviamente non può mancare un grembiule colorato ed un bicchiere di prosecco. Aggiungi anche una fascia per capelli per impedire di avere distrazioni mentre inforni il tacchino.
Giorno di Natale
Ed eccoci arrivati al grande giorno: come vestirsi a Natale? Opta per un outfit brillante, che emani bagliore. Dopotutto è Natale. Indossa una camicia con un colletto decorato che fa capolino su una maglia colorata e abbina il duo con pantaloni da smoking e uno stivaletto con tacco largo. Preferisci una gonna? Opta per qualcosa cosparso di glitter.
Party di Natale
Distinguiti dai compagni di festa e opta per un vestito midi. La moda di quest’anno vede trionfare sofisticati abiti sotto il ginocchio, con maniche voluminose. Abbina gli accessori di design più costosi che hai accumulato negli anni.
Midi dress by Femme Luxe
Capodanno
Una tuta è una favolosa opzione di Capodanno; comoda per quando vuoi scatenarti sulla pista da ballo, ma riutilizzabile anche in situazione quotidiane. Prova ad aggiungere un paio di orecchini asimmetrici per una versione moderna dei gioielli da discoteca e una borsa sfarzosa.