Top

Uno dei dilemmi che assale il viaggiatore prima di qualsiasi partenza riguarda l’assicurazione viaggio migliore da scegliere.

Pur essendo viaggiatori esperti, noi non rinunceremmo mai a partire senza una valida copertura assicurativa e in questo articolo vogliamo spiegarti a chi affidarti e, nel dettaglio, come funziona una copertura assicurativa.

Assicurazione viaggio: quale scegliere

i 10 fashion trends dell'autunno 2019

Inutile dire che si ha l’imbarazzo della scelta tra quale assicurazione viaggio scegliere, vista la ricca offerta sul mercato, ma noi abbiamo optato per Heymondo.

Si tratta nello specifico di un broker di assicurazione che spicca per la sua serietà, affidabilità e per i costi alquanto vantaggiosi.

Heymondo è il nostro fedele compagno di viaggio, che ci viene in soccorso nei momenti di bisogno. Che sia un annullamento del volo, una febbre improvvisa o una perdita dei bagagli, l’assicurazione viaggio c’è sempre e non ci ha impedito di rovinarci il viaggio.

Criteri basilari di una perfetta assicurazione viaggio

cose da fare assolutamente a Vieste

Copertura sanitaria

A chi non è mai capitato di ammalarsi o avere un’intossicazione alimentare mentre si era in viaggio? In questi casi, è sempre buona norma avvalersi di un’assicurazione viaggio che copra le spese mediche per non rischiare di rovinarsi il viaggio e spendere un patrimonio (come può accadere ad esempio negli Stati Uniti).

Heymondo in questo ambito garantisce una copertura sanitaria ampia ed impeccabile, oltre ad un rapido ed efficiente servizio clienti che vi lascerà liberi da ansie e stress di alcun tipo in viaggio.

Anticipo spese mediche

Se il tuo pensiero è quello di dover anticipare soldi per le spese mediche, puoi dormire sonni tranquilli.

In questo caso il problema non si pone, dato che ti basterà semplicemente metterti in contatto con la compagnia, la quale penserà a tutto senza alcun esborso economico.

Lingua

Un altro tassello fondamentale per una buona assicurazione viaggio è che ti possa garantire assistenza in ogni parte del mondo in italiano.

L’assistenza, infatti, è completamente in lingua italiana, così da evitarti spiacevoli inconvenienti con altre lingue straniere.

Facilità di utilizzo

Uno degli aspetti che più detestiamo di un sito web è la sua scarsa facilità di utilizzo.

Heymondo, invece, offre un sito e strumenti alquanto intuitivi e user friendly, per agevolare il suo utilizzo ad ogni tipologia di utente.

Assistenza

Anche l’assistenza gioca un ruolo chiave per una seria assicurazione viaggio e dietro quest’assicurazione viaggio si cela uno staff esperto e rodato che ti aiuterà in tutte le fasi di un viaggio: prima, durante e dopo. Per garantirti assistenza a 360°.

Inoltre, Heymondo offre ai suoi utenti anche la possibilità di scaricare un’app, con la quale potrai avere assistenza dedicata e chiamate gratuite da qualsiasi parte del mondo con un solo clic.

assicurazione viaggi-heymondo

Prezzo

Infine, capitolo prezzi, mai banale da sottovalutare.

Su questo punto, Heymondo confronta per te le offerte migliori e più vantaggiose che ci sono sul mercato, proponendoti quella più adatta e conforme alle tue esigenze.

Se clicchi qui puoi richiedere direttamente un preventivo per la tua assicurazione viaggio, ma ricorda che se concludi l’acquisto direttamente da questa pagina avrai diritto ad uno sconto del 10% sulla tua polizza. Mica male no?

Perché stipulare un’assicurazione viaggio

Dopo aver esaminato i criteri di base di cui puoi usufruire se acquisti un’assicurazione viaggio, è il momento di illustrarti i 4 motivi principali per cui dovresti stipulare una polizza viaggio.

Assistenza medica ovunque tu sia

Immagina di avere un problema di salute durante un Safari in Kenya, o un’escursione nella foresta Amazzonica. L’assistenza medica di Heymondo sarà lì per aiutarti ed evitarti costose spese mediche.

Non importa dove tu sia, avrai assistenza medica ovunque nel mondo.

Annullamento del viaggio

Uno dei nostri incubi peggiori è quello di dover annullare un viaggio in programma da settimane. Purtroppo, a volte, ci sono delle motivazioni improvvise che ci costringono a rinunciare ad un viaggio.

Per fortuna, però, con una protezione extra annullamento viaggio, puoi aggiungere questa copertura e avere la mente più rilassata, qualora non potessi partire.

Infatti, se la ragione per cui devi rinunciare al viaggio rientra negli 11 casi previsti dal contratto, l’assicurazione ti permetterà recuperare l’importo delle prenotazioni nel caso non puoi più viaggiare.

Possibilità di tornare a casa in anticipo e rimpatrio

Un altro scenario tragico sarebbe quello di essere costretti a tornare a casa prima del previsto (magari a causa di un lutto o un grave incidente). Sono ipotesi molto rare, ma che non vanno mai escluse, purtroppo, quando si decide di partire.

In questo malaugurato caso, l’assicurazione viaggio si adopererà per coprire le spese mediche di trasferimento e di rimpatrio immediato nel proprio Paese d’origine.

E anche nell’eventualità di un famigliare che viene ricoverato o che è deceduto mentre sei in viaggio, ci penserà l’assicurazione viaggio a coprire i costi del tuo viaggio di rientro.

Problemi con i bagagli

L’assicurazione viaggio interviene anche qualora la compagnia aerea avesse un problema con la consegna dei bagagli e te li consegnassero in ritardo, come è successo a noi diverse volte.

In questo caso, con l’assicurazione viaggio, avrai una copertura per comprare gli articoli essenziali oltre ad un risarcimento per il valore degli oggetti mancanti in caso di furto.

Come stipulare un’assicurazione viaggio con Heymondo

assicurazione viaggi-heymondo

Ora che ti abbiamo spiegato tutti i vantaggi di un’assicurazione viaggio, è giunto il momento di dirti effettivamente come stipulare una polizza di questo genere.

Se sei interessato ad un’assicurazione viaggio con Heymondo ti basta cliccare su questo link per avere uno sconto immediato del 10%.

Se vuoi viaggiare senza stress questa è la soluzione che fa per te.

post a comment