Top

L’Emilia-Romagna, si sa, è una delle regioni più note per l’accoglienza dei turisti, italiani e stranieri, in particolar modo per quanto riguarda la Riviera Romagnola. Infatti, ogni anno, soprattutto in estate, moltissimi turisti scelgono di trascorrere le proprie vacanze in libertà in questa splendida regione, soprattutto sul litorale adriatico tra Rimini e Riccione.

Il miglior modo in cui passare le ferie estive è proprio quello di fermarsi qualche giorno a rilassarsi e divertirsi nella calorosa terra di Romagna.

Vacanze in libertà? Ecco cosa scegliere

Hotel o Residence? Tutti i vantaggi

Ma non tutti i turisti sono uguali, ognuno ha le proprie esigenze e spesso le diverse strutture di accoglienza non riescono a soddisfare totalmente le richieste e le necessità di ogni cliente. Non tutti amano trascorrere la vacanza in una piccola stanza d’albergo ma preferiscono la tranquillità di un appartamento.

Per chi si riconosce in questa descrizione, per tutti coloro che in vacanza non vogliono rimanere legati ad orari fissi di colazione, pranzo e cena, per tutti quelli che preferiscono scegliere il proprio menù quotidiano, la sistemazione migliore è sicuramente un ottimo residence, situato in zona comoda e ben servita.

 

Trascorrendo le tue ferie in un residence ti sentirai come se avessi portato la vacanza direttamente a casa tua.

La spiaggia a pochi metri, le comodità di ogni genere raggiungibili a piedi o in bicicletta. Quella che trascorrerai sarà una vera vacanza, una vera pausa rilassante da godere in piena libertà.

Inoltre, prenotare un appartamento all’interno di un residence, oltre ad essere più comodo, è senza alcun dubbio più economico che farlo in un albergo.

vacanze in libertà-kimba-residence

In un residence di Miramare (come il Kimba Residence) troverai appartamenti più o meno grandi, a secondo delle esigenze tue e della tua famiglia o dei tuoi amici e accompagnatori.

Miramare è una zona posta a sud di Rimini ed è ricca e varia anche dal punto di vista della ristorazione, della vasta gamma di ottimi ristoranti, di carne e pesce, dove potrai assaporare le specialità culinarie della tradizione romagnola ma anche ricette nuove, sfiziose e interessanti.

Rimini e dintorni: Romagna da scoprire!

Per le tue vacanze in libertà scegli un residence a Miramare di Rimini, una zona centrale che ti permetterà di essere giusto a metà strada tra Rimini e Riccione, rimanendo comunque in un luogo ben servito da mezzi di trasporto, supermercati, ottimi ristoranti e locali di tendenza.

Dalla zona di Miramare sarà possibile raggiungere facilmente i parchi a tema di Fiabilandia, Italia in Miniatura, Aquafan e Oltremare, e i meravigliosi borghi medioevali di San Marino, Gradara, San Leo, Verucchio ecc.

Facendo qualche chilometro in più potrete raggiungere Cattolica e visitare lo spettacolare e famoso Acquario, apprezzato moltissimo da adulti e bambini.

vacanze in libertà-cattolica

 

Un po’ più lontano ma ugualmente interessante, la città di Ravenna con i suoi mosaici antichi, le chiese ed il parco divertimenti di Mirabilandia.

Divertimento e tempo libero

Per i più scatenati, una vastissima gamma di locali notturni, discoteche storiche e disco pub.

Scegliendo un residence a Miramare, potrai trascorrere le serate, sempre ricche di nuove manifestazioni ed eventi, selezionando la tua preferita tra le tante alternative, ma senza lo stress di dover sottostare a regole e orari scomodi.

vacanze in libertà-divertimento

 

Nel tempo libero si potrà fare shopping nei negozietti della zona, nelle piccole botteghe di souvenir ma anche nei centri commerciali.

A pochi passi da Miramare si trova il grande centro commerciale Le Befane Shopping Center all’interno del quale sono presenti punti vendita di piccoli e grandi marchi, negozi dedicati alla tecnologia ed infine una grande e varia zona ristorazione.

Cos’altro desiderare da una vacanza con la V maiuscola? Rimini e la Romagna, terra di allegria e di accoglienza, vi aspettano per farvi conoscere tutto il loro calore e le vere vacanze in libertà!

post a comment