Top

Al giorno d’oggi quasi tutti hanno uno smartphone: allora perché non rendere il viaggio molto più facile tenendo tutto ciò di cui hai bisogno sul tuo telefono? Dai biglietti aerei alle app che ti segnalano il bagno pubblico più vicino: ecco la lista delle migliori app di viaggio 2020 suddivise in base all’occasione d’uso.

Le migliori app di viaggio per:

Pianificazione e guide di viaggio

Google Trips

Questa app ti consente di conservare tutti i dettagli del viaggio in un unico posto. Prende automaticamente le informazioni di prenotazione da Gmail.

Inoltre, ti fornisce anche suggerimenti in base su ciò che si trova nelle vicinanze.

Packpoint

Non sei sicuro di cosa mettere in valigia? Questa è l’app che fa per te. Basta digitare la destinazione, il numero di giorni, le attività previste e l’app ti fornirà un elenco di ciò che devi portare.

Tripadvisor

Un’app indispensabile per pianificare l’itinerario. Qui puoi trovare alloggi, ristoranti e tour di alta qualità. Inoltre, è un’app essenziale se vuoi leggere recensioni di hotel, ristoranti e attrazioni.

Hipmunk

Questa app semplifica notevolmente la pianificazione dei viaggi, facendoti anche risparmiare un bel po’ di soldi.

Ti mostra quando e dove andare in base ai prezzi più bassi sul mercato e ti suggerisce fino a che punto puoi spingerti lontano in base al tuo budget.

Guides by Lonely Planet

Un’app in cui puoi trovare guide scritte da viaggiatori professionisti. Puoi scaricare le guide di cui hai bisogno in modo da non aver bisogno di Internet per usarle.

Non ci sono ancora tutte le città e destinazioni disponibili, ma quelle disponibili sono molto utili.

Sygic Travel Maps Offline and Trip Planner

Sygic è un’app con mappe di viaggio offline, guide di viaggio, e persino un pianificatore di viaggio integrato. L’app combina mappe offline con informazioni utili tratte da Wikipedia e dai redattori dell’app.

Triposo

Triposo è una guida di viaggio gratuita ed è la migliore di tutte le guide online. L’app ha tutte le mappe della città a disposizione ed inoltre puoi prenotare hotel, tour, trasporti e attività utilizzando l’app offline.

TripIt

Proprio come Google Trips, TripIt unisce tutti i tuoi documenti di viaggio in un unico posto. Inviando tutte le informazioni di viaggio a Plans@tripit.com crea immediatamente il tuo programma di viaggio.

Puoi accedere facilmente al tuo programma di viaggio anche offline. Puoi inoltre ottenere informazioni molto utili come quando partire per l’aeroporto ed essere avvisato di ritardi in tempo reale.

Pinterest

Quest’app per motori di ricerca visiva ti consente di trovare facilmente opinioni, consigli di viaggio e idee destinazioni che stai per visitare.

migliori app di viaggio

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Prenotazione voli

Hopper

Se sai dove vuoi andare ma non hai ancora prenotato i biglietti aerei, Hopper è un’ottima app per confrontare i prezzi.

Hopper prevede anche i prezzi più economici futuri e riceverai una notifica quando dovresti acquistare i biglietti per ottenere il prezzo migliore.

Skyscanner

Skyscanner è un’app super intuitiva per la prenotazione di voli. Puoi digitare la tua data di partenza e mettere come destinazione ‘ovunque’ per scoprire dove andare al prezzo più basso disponibile.

È anche un’ottima app da utilizzare in quanto puoi inserire l’intero mese anziché una data di viaggio specifica per vedere il prezzo più basso in cui viaggiare.

Puoi anche avere una buona visione dei migliori prezzi usando la modalità Calendario. Skyscanner ti dà anche la possibilità di noleggiare un’auto e prenotare alberghi.

Momondo

Momondo funziona in modo simile a Skyscanner. Mostra quali compagnie aeree offrono i prezzi più convenienti del momento. Momondo è anche un’ottima app per la prenotazione di hotel, e per leggere recensioni a riguardo.

Wherefor

Funziona solo sul web. È un’ottima app per esploratori che potenzialmente possono andare ovunque ma conoscono solo il budget e la destinazione di partenza.

Wherefor analizza i prezzi dei voli e i prezzi degli hotel per il tuo budget dalla destinazione prescelta.

migliori app di viaggio

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Hotel e alloggi

AirBnb

Airbnb è sicuramente familiare a molti di voi. Su AirBnb, le persone affittano le loro case, camere e proprietà per un breve periodo di tempo. A volte è anche più economico di un ostello.

Ci sono molti Airbnb unici in tutto il mondo e quelli vengono prenotati con molti mesi di anticipo, come la Tee-Pee nella quale abbiamo dormito nella Monument Valley.

HostelBookers

Hostelbookers è un’ottima app se stai cercando solo ostelli. Ci sono valutazioni e puoi leggere le recensioni dei diversi ostelli.

Hotel Tonight

Hotel Tonight è un’app eccellente se sei più un viaggiatore che organizza le cose all’ultimo momento. Ci saranno sempre camere d’albergo che non si riempiono: gli hotel, pur di riempirle, le propongono su Hotel Tonight con uno sconto eccezionale.

Roomer

C’è sempre qualcuno che finisce per annullare il suo viaggio perché la figlia è malata o è successo qualcos’altro. Puoi prenotare una camera d’albergo su Roomer o pubblicarla se sei malato e non vuoi pagare le spese di cancellazione.

Couchsurfing

Couchsurfing è un modo gratuito di viaggiare. Come viaggiatore, puoi contattare gli host che offrono gratuitamente il loro divano.

La comunità è costruita sulla fiducia. Quando scegli un divano, assicurati di leggere sempre le recensioni. Couchsurfing è anche un ottimo modo per incontrare altri viaggiatori e partecipare ad eventi nelle città di tutto il mondo.

Booking

Booking è un’app ben nota in cui è possibile prenotare una camera d’albergo, alloggi in famiglia e ostelli. Spesso propongono offerte last minute, ed è un’app eccellente per leggere e scrivere recensioni.

Trivago

Potresti aver visto la pubblicità di Trivago in TV. L’app confronta tutti gli hotel presenti sui siti Web, offrendoti quelli a prezzi più convenienti.

migliori app di viaggio

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Mappe e trasporti

Google Maps

Sono sicura che hai sentito parlare di Google Maps. Adesso è anche possibile scaricare le mappe della città in cui andrai per usarle con o senza internet.

Per scaricare la mappa online devi prima cercare la destinazione, fare clic su più ‘informazioni’ e poi su ‘scarica’.

Maps.Me

Non hai bisogno di Internet per utilizzare le mappe di Maps.Me. Non è un GPS ma puoi scaricare le mappe della città o dell’intero paese come se fossero cartine stradali.

Here Wego

Here WeGo è un GPS che ti mostra come andare dalla A alla B. Seleziona la modalità di trasporto e dove vuoi andare. Non hai bisogno di internet. Ma se usi Internet ti mostrerà anche come va il traffico.

AllSubway

Solo per iPhone. Ti mostra la mappa e le informazioni sulle metropolitane nelle città popolari di tutto il mondo.

aMetro

Ametro è per Android ed è molto simile a Allsubway: ti mostra le mappe delle metropolitane in tutto il mondo.

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Scoprire la città

Around Me

Ti chiedi dove sia il bancomat o il pub più vicino? Quest’app è essenziale per capire dove sono i luoghi più vicini, come bagni, negozi, distributori di benzina, bancomat e farmacie.

Inoltre, ti mostra quanto sono lontani quei luoghi da dove ti trovi in quel momento.

Uber/Cabify

Molti di noi sanno in qualche modo cosa sia Uber. È un servizio di taxi disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in molte città del mondo.

È sicuro, economico e facile da usare. Ordini il tuo taxi con l’app ed essa addebita la tariffa direttamente sulla tua carta quando sei a destinazione. Cabify funziona allo stesso modo ed è disponibile nei paesi in cui Uber non è necessariamente disponibile.

Blablacar

Blablacar è un’app di car pooling facile e semplice. Devi solo digitare dove vuoi andare in un momento specifico. Puoi anche offrire un passaggio.

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Trovare un bagno

Takeabreak

Hai bisogno di una fontana o di una toilette? Quest’app semplifica la ricerca vicino a te, comprese eventuali commissioni. È collegato a Google Maps e ti mostra la strada per la fontana e la toilette.

Sitorsquat

Sitorsquat funziona allo stesso modo, ma è anche possibile utilizzare un filtro per ottenere risultati migliori scegliendo funzionalità specifiche come classificazione Sit-o-Squat, fasciatoio, accesso per disabili o servizi igienici gratuiti per uso pubblico. L’app è connessa a Facebook.

 

 

Le migliori app di viaggio per:

I soldi

Wallet

Questa è un’app essenziale se viaggi con un budget limitato o vuoi tenere traccia delle tue spese di viaggio. Digiti il tuo budget e quello che hai speso per avere una visione d’insieme della tua economia.

Easy Currency

Adoro quest’app. È così facile e precisa. Easy Currency è un convertitore di valuta che ti fa sapere in tempo quanto vale una moneta rispetto ad un’altra, se sei in un paese nuovo.

migliori app di viaggio

 

 

Altre app utili a destinazione

Alltrails

Se ami le escursioni a piedi, in bicicletta e l’aria aperta in generale, questa è un’app indispensabile per te. Digita una destinazione e vedrai un elenco dei percorsi più votati e se sono dog-friendly, bike friendly e il tasso di difficoltà.

Google Traduttore

La maggior parte di noi conosce quest’app. È semplicissima da usare se vuoi tradurre qualcosa seduta stante. Puoi anche sentire come viene pronunciata una determinata frase.

Duolingo

Vuoi imparare una lingua da zero? Quest’app gratuita consente di imparare qualsiasi lingua, come il russo, norvegese, tedesco, spagnolo e molte altre.

L’app mette alla prova le tue capacità di scrittura, ascolto e lettura. Non hai bisogno di Internet, quindi è un’app eccellente da usare quando devi ammazzare il tempo sull’aereo.

Wifi Finder

Non avrai mai più difficoltà a trovare un wifi disponibile con quaest’app. È un’app offline e funziona in tutto il mondo. Gli hotspot sono verificati e testati in base alla velocità. Devi scaricare la posizione quando sei online prima di utilizzarla offline.

migliori app di viaggio

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Diario di viaggio

Journi

Mantieni i tuoi ricordi freschi: scrivi un diario di viaggio e aggiungi foto su Journi. Non è più necessario un notebook. Journi ti semplifica le cose.

TrackMyTour

TrackMyTour funziona solo su prodotti Apple. Consenti ai tuoi amici e familiari di seguire il tuo viaggio inviando loro un link. Ti consente di creare una mappa online del tuo viaggio e condividere il tuo viaggio.

migliori app di viaggio

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Networking

Travello

Travello è un’app di social media per i viaggiatori. Funziona in oltre 180 paesi. È un’app eccellente se stai cercando amici in un nuovo paese o persone con cui viaggiare. L’app ti consente di seguire le persone e lasciarti ispirare.

Travelibro

Travelibro è un’app in cui puoi condividere le tue storie di viaggio. Funziona molto come un diario e come un modo per trarre ispirazione da altri viaggiatori.

 

 

Le migliori app di viaggio per:

Ritocco foto

Adobe Lightroom

Questa è la mia app di editing preferita per la fotografia. Se hai un Creative Cloud puoi connetterti a quello.

Snapseed

Anche questa è un’ottima app di modifica per le tue foto. È semplice e molto facile da usare.

Le migliori app di viaggio per:

Meteo

WeatherBug

WeatherBug è una fantastica app meteorologica abbastanza accurata, dove mostra previsioni in tempo reale e mappe meteorologiche. Inoltre puoi ricevere notifiche e avvisi.

YR

YR è un’altra fantastica app meteo in cui puoi vedere le previsioni su luoghi molto specifici in tutto il mondo. È abbastanza precisa, facile da usare e da capire.

 

 

post a comment