Top
migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-copertina

Sei stanco di vedere sempre le stesse facce a Capodanno? Vuoi vedere nuovi paesaggi, nuovi ambienti, incontrare nuove persone? Scopri la nostra selezione delle migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa!

Isola di Madeira (Portogallo)

A Madeira si tiene ogni anno il famoso spettacolo pirotecnico, ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records, nel 2006, come la più grande esposizione di fuochi d’artificio nel mondo. Questo magnifico scenario, di rara bellezza, è semplicemente unico, con migliaia di lampade multicolori che decorano l’anfiteatro di Funchal, trasformandolo in un palcoscenico grandioso. Mentre l’orologio segna le dodici, il 31 dicembre il cielo si illumina di colori, luce e speranza in un nuovo anno appena iniziato.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-madeira

Londra

Più di 250.000 persone si affolleranno lungo le rive del Tamigi per festeggiare il nuovo anno. Il Big Ben segna lo scoccare della mezzanotte con l’inizio di un magnifico spettacolo di 10 minuti di luci e fuochi d’artificio. Il London Eye, lo Shard e il Parlamento sono tra gli edifici iconici illuminati per accogliere il nuovo anno.

Se invece volete festeggiare lontano dal freddo e dalla pioggia, dirigetevi alla serata al London Sky Bar, dove troverete cibo e un DJ con musica dal vivo, oltre alla favolosa vista sui festeggiamenti nelle strade sottostanti. Il trasporto pubblico gratuito per tutta la notte ti aiuterà a partecipare ad uno dei tanti after-party in giro per la città. Visita il Winter Wonderland ad Hyde Park e, il giorno di Capodanno, partecipa alla parata annuale, che prevede tra l’altro una processione di cavalli della regina.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-londra

 

Dubrovnik

La Croazia potrebbe non essere una destinazione top per i festaggiamenti di Capodanno, ma la città di Dubrovnik ottiene punti extra. Infatti, qui, i festeggiamenti si concentrano su Stradun, la strada principale della città, dove troverai bar e ristoranti pieni di gente festante. La città ospita anche numerosi artisti croati, offrendo un ricco programma di musica e intrattenimento per la sera.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-dubrovnik

Stoccolma

Gli svedesi celebrano il Natale in uno stile relativamente sommesso, il che significa che sono ancora più pronti a scatenarsi e festeggiare a Capodanno. La baldoria è all’ordine del giorno nella capitale norvegese, inserita tra le migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa. Fai il pieno di pesce in un ristorante prima di trasferirti a Skansen, che è considerato il centro delle celebrazioni di Stoccolma dal 1895. Allo scoccare della mezzanotte, un noto personaggio popolare svedese leggerà il poema “Ring Out, Wild Bells“. Dopodichè, trombe di festa e fuochi d’artificio scoppieranno in tutta la città. Dopo la mezzanotte, i bar e i club sono aperti fino alle 3 o alle 4 del mattino, offrendoti un sacco di tempo per festeggiare il nuovo anno.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-stoccolma

Parigi

Non sorprende che una delle città più rappresentative d’Europa sia nella lista delle migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa. La Torre Eiffel sarà illuminata per celebrare l’occasione, e la folla festante brulicherà sugli Champs-Elysees, che offrono fantastiche vedute della torre. L’area si trasforma in una grande festa di strada, con bottiglie di champagne e fuochi d’artificio che spuntano ovunque.

 

Se stai cercando qualcosa di diverso, prova Montmartre, per una vista eccellente dei fuochi d’artificio senza la folla. Se vuoi qualcosa di romantico, prenota una crociera con cena lungo la Senna e ascolta un’orchestra dal vivo mentre navighi attraverso la Città delle Luci. Il 1 Gennaio 2018, la Grande Parade de Paris chiude i festeggiamenti.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-parigi

Vienna

Vienna, un tempo centro dell’impero e città amata da intellettuali e artisti, è forse il posto migliore in Europa per sperimentare la celebrazione del capodanno del “Vecchio Mondo”. La festa più famosa della città è il Grand Ball che si tiene al Palazzo Hofburg. Ma ci sono molte altre opportunità per fare baldoria nella capitale austriaca. I famosi mercatini di Natale della città si trasformano in fiere, il cui sentiero vi condurrà attraverso la città vecchia. La festa inizia alle 2 del pomeriggio e continua molto dopo che l’orologio ha suonato la mezzanotte. Il vin brulé è la bevanda preferita da questa folla.

Il 1 Gennaio 2018 unisciti alla folla radunata fuori dal municipio per assistere al concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna su un maxischermo.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-vienna

Amsterdam

Amsterdam è conosciuta dagli americani come una città di festa e, a Capodanno, la città dimostra di meritare quella reputazione, con feste di strada estemporanee che riempiono gli spazi tra grandi festeggiamenti organizzati in luoghi pubblici come Rembrandtplein, Nieumarkt, Museumplein e Piazza Dam. I concerti all’aperto sono completati da feste al coperto nei bar. Prendi posto su uno dei molti ponti della città e osserva i colori dei fuochi d’artificio esplodere attraverso il cielo nott

urno, specchiato nell’acqua sottostante. Prendi un bicchiere di champagne e delizie fritte (come oliebollen, viamse frites e bitterballen) dai venditori ambulanti, quindi vai al club per continuare la festa.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-amsterdam

Reykjavik

Abbiamo voluto inserire anche Reykjavik tra le migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa. Proprio perchè riceve solo 4 ore di sole a Capodanno, i locali sono più che pronti a festeggiare con un festival di luci. Cominciano con i falò della comunità, destinati a bruciare i problemi del vecchio anno. Non ci sono spettacoli pirotecnici ufficiali organizzati dalla città; piuttosto, ci sono numerose mostre messe su da privati cittadini. I fuochi d’artificio inizieranno circa mezz’ora prima di mezzanotte, illuminando ogni angolo della città. Dirigetevi verso la chiesa di Perlan o Landakotskirkja per le migliori viste.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-reyjikiavik

 

Istanbul

Istanbul è tra le nostre preferite tra le migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa. Inizia la serata con una tradizionale cena turca in un ristorante a Bebek o Istiklal Caddesi. Successivamente, unisciti alla folla festante nelle strade di Taksim o in un’altra parte della città, dove i festaioli organizzeranno feste di strada estemporanee. Se le strade affollate non sono la tua passione, puoi sempre prenotare una crociera sul fiume lungo il Bosforo e guardare le celebrazioni da lontano mentre navighi per la città. La parte migliore è che avrai uno dei migliori panorami per i fantastici fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-istanbul

Praga

Praga, tra le migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa, è conosciuta come una delle città più belle del mondo. La “città delle cento guglie” si anima a Capodanno, conosciuto anche come Silvestr. Gran parte del divertimento si svolge in Piazza Venceslao e Piazza della Città Vecchia. I fuochi d’artificio sono sparsi in tutta la città. Le bottiglie di champagne vengono tradizionalmente distrutte durante le celebrazioni, il che significa che potresti voler portare un casco durante queste celebrazioni, ma chi potrebbe resistere al risuonare del nuovo anno nel cuore dell’Europa?

 

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-praga

 

Berlino

A Berlino, il clou del Capodanno 2017 è senza dubbio il “Party Mile“, un tratto di 2 km tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria, fiancheggiata da bar, bancarelle di cibo, palchi musicali, tende per feste e spettacoli di luci laser. I fuochi d’artificio iniziano prontamente a mezzanotte, così come i brindisi al nuovo anno.

Il Berliner Silversterlauf, il famigerato “pancake run” di Capodanno, è un’altra tradizione in città. Alcune persone gestiscono la gara gratuita di 4 km il giorno di Capodanno.

migliori destinazioni per festeggiare Capodanno 2017 in Europa-berlino

post a comment