Top

Quali sono le borse comode per viaggiare più alla moda della stagione? Anche se viaggiare rimane una grande passione per molte di noi, moltissime altre hanno in parallelo anche la passione per la moda, quindi è bene avere un’idea dei modelli più belli di borse comode per viaggiare che si possono trovare in commercio in questo periodo, magari da fare anche come regalo di Natale!

La borsa ideale per viaggiare non esiste, nel senso che le esigenze variano da persona a persona: c’è chi preferisce una borsa piccola con il minimo indispensabile per non avere ingombri di nessun tipo e chi invece ha bisogno di portare con sé molte cose, senza le quali si sentirebbe perso.

Vediamo insieme quali sono le borse comode per viaggiare più trendy della stagione, che ho trovato dalle proposte di Goccia.clothing, un sito di moda che vende abbigliamento, scarpe e tantissime borse adatte alle mete più svariate!

Borsa grande o piccola?

 

  • Se viaggi in aereo ricordati di rispettare le dimensioni standard, sia quelle del bagaglio a mano (trolley), sia quelle della borsa personale che porti in spalla! Non tutti sanno che anche lo zaino o la borsa che portiamo con noi devono avere delle dimensioni fisse, che alcune compagnie aeree fanno rispettare alla lettera.
  • Per alcuni le borse comode per viaggiare devono contenere solo lo stretto necessario perché comodità significa avere poche cose con sé: in questo caso le donne possono optare per una borsa piccola a tracolla dove mettere telefono, documenti, biglietti e poco altro, mentre gli uomini, in egual modo, possono optare per un borsello.
  • Tra le borse per viaggio aereo più ambite c’è anche il marsupio, ancora più comodo e facile da maneggiare, è anche ben protetto da occhi indiscreti, quindi comodissimo se sai che devi passare in posti molto affollati come gli aeroporti e le stazioni.
  • Se preferisci le borse grandi hai due scelte: zaino o borsa normale. Le donne possono optare per una shopping bag o per una borsa bauletto, mentre gli uomini virano quasi sempre su uno zaino capiente.

 

Il tessuto migliore per la tua borsa da viaggio

 

  • In linea generale, il materiale della borsa o dello zaino deve essere robusto, resistente e solido, comodo e pratico. Questo significa che, al momento dell’acquisto, devi fare particolare attenzione che il tessuto sia duttile e che non si strappi facilmente con gli urti, che abbia delle cuciture ben fatte e zip che non si rompano al primo inceppo. Ovviamente nessuno può darti la garanzia che la tua borsa duri tanto, ma il prezzo tendenzialmente è un buon indicatore di qualità.
  • Se ami lo stile raffinato e vintage anche in viaggio, la borsa o lo zaino più adatti a te sono quelli di pelle o di vegan leather: le borse nere di pelle sono ideali sia per gli uomini che per le donne e si abbinano a qualsiasi outfit! Le borse di pelle ovviamente sono più care rispetto alle borse in vegan leather, anche in questo caso la scelta è molto personale!
  • Se prediligi la comodità puoi scegliere borse per visitare città di tela di cotone, di altre fibre naturali (ad esempio di canapa), di poliestere o di nylon: sono tutti tessuti duttili e leggeri che non si rovinano e che resistono bene anche alle intemperie.

 

Altri piccoli accorgimenti sulle borse comode per viaggiare

 

 

  • In viaggio la borsa è sempre sballottata di qua e di là, quindi è bene che abbia i manici rinforzati, che sono essenziali soprattutto per le borse di grandi dimensioni come i borsoni palestra e quelli imbottiti.
  • Tra le migliori borse comode per viaggiare non possono mancare quelle con gli scomparti: gli zaini con scomparti sono i più ambiti da chi viaggia spesso per lavoro e ha l’esigenza che tutto sia in ordine in ogni momento, visto che bisogna portarsi dietro il pc, i documenti e tantissime altre scartoffie, ma anche gli oggetti personali!
  • Gli amanti della perfezione non potranno fare a meno delle borse dal design ergonomico: sicuramente sono le più comode, ma per altri l’aspetto estetico lascia un po’ a desiderare, quindi è bene trovare una via di mezzo o comunque essere consapevoli della scelta che si fa!

La migliore borsa da viaggio è su Goccia.clothing

Ormai avrai capito che le borse comode per viaggiare sono tante ed ognuna di esse ha delle caratteristiche particolari che possono andar bene per alcuni e meno bene per altri.

Su Goccia.clothing trovi un’ampia varietà di borse capienti per viaggiare, a cominciare dagli zaini di tela come quelli di Napapijri, di dimensioni medie e disponibili in colori assortiti, passando per gli zaini Superdry, anch’essi di tela ma ancora più capienti e dotati di vari scomparti sia interni che esterni, finendo con gli zaini di pelle Calvin Klein, molto raffinati e di grande gusto.

A parte gli zaini, su Goccia.clothing trovi anche borse comode da uomo e da donna per ogni esigenza: ci sono le borse Desigual, piccole e coloratissime con tracolla e zip per i viaggi in città nei mesi caldi, ci sono le borse capienti con manici resistenti come le shopping bag Armani, le borse grandi e morbide come le hobo bag Cafe Noir, ma anche marsupi da uomo di marca ed altre decine di borse firmate e all’ultima moda.

post a comment