Top

In molti sognano una vacanza diversa dal solito: un bel viaggio on-the-road in Texas è sicuramente un’ottima soluzione, in cui potremo dimenticare per sempre noia e monotonia. Un viaggio alla riscoperta dell’America e degli Stati Uniti veri, quelli in cui cowboy, rodei e Far West la facevano da padrone, probabilmente l’America più sincera e meno artefatta.

La riscoperta dell’America: il Texas più profondo

Viaggio in Texas: i canyon

Uno dei siti naturali più belli da visitare in Texas è sicuramente il Guadalupe Mountains National Park, collocato nella zona ovest del Texas, proprio a ridosso del confine con il Colorado.

Da qui potremo ammirare un panorama pazzesco, anche perché il Guadalupe Peak è alto 2600 metri: troveremo un gran numero di percorsi escursionistici che renderanno la nostra giornata indimenticabile.

I due più famosi sono certamente il Devil’s Hall Trail, in cui farete due passi tra le spettacolari gole del canyon, e il Guadalupe Peak Trail, grazie a cui potremo arrivare in cima alla montagna.

riscoperta dell'America-guadalupe-peak

 

Una tappa obbligatoria per gli amanti dei giochi di carte è Robston, in cui si ritiene sia stato inventato il Texas Hold’em, diventato in pochi anni una delle varianti più giocate sul web anche se la sua quota di mercato del settore gioco online italiano è diminuita negli ultimi 2 anni.

Viaggio in Texas: le montagne e i crateri

In Texas c’è di tutto: dalle foreste ai deserti, dalle città alle montagne. È chiaro che il fascino della storia del selvaggio West è impagabile e probabilmente ci influenzerà notevolmente nella scelta del percorso da compiere.

Per gli amanti del trekking un altro posto meraviglioso è indubbiamente rappresentato dal Big Bend National Park, un parco esteso ben 320 mila ettari, con delle cime che sfiorano pure i 2300 metri.

E se vogliamo scattare delle bellissime foto come ricordo, ecco che il “The window trail” è la soluzione perfetta e più gettonata.

Odessa, dista, invece, è distante circa 3 ore rispetto al Big Bend National Park e spesso viene inserita come una delle tappe fondamentali del viaggio. Il motivo? Senz’altro la presenza di un pazzesco cratere meteoritico, tra i più grandi dell’intero continente americano.

riscoperta dell'America-big-bend-national-park

 

Sempre per gli amanti della natura selvaggia, il Canyon di Palo Duro è un’attrazione da non perdere, visto che nella classifica delle bellezze naturale segue solamente il più noto Grand Canyon. Per un’altra splendida avventura immersi nella natura troviamo Piney Woods, con la Big Thicket National Preserve

Città del Texas da visitare

Non ci sono solamente le meraviglie naturali, la riscoperta dell’America passa anche da queste parti, dove si trovano pure città molto importanti e belle da visitare.

Stiamo parlando di Austin, Houston, Dallas, San Antonio e Waco. A Dallas bisogna per forza fare un salto al Fair Park, in cui si possono ammirare gli anfiteatri, un bellissimo parco, ma anche musei e un acquario.

riscoperta dell'America-Dallas

 

A San Antonio una delle attrazioni più gettonate è Fort Alamo, mentre a Austin, la capitale dello Stato del Texas, non si possono perdere il Campidoglio e lo State Capitol Building.

post a comment