Top

Ragazzi, ci siamo. Siamo super orgogliosi di presentarvi il primo viaggio di gruppo targato The Travelization! Ci abbiamo lavorato moltissimo, per offrirvi la migliore esperienza di viaggio al più basso prezzo possibile. Dal 22 al 30 Aprile vi porteremo in Irlanda, ma non sarà un viaggio qualsiasi: sarà un’Irlanda on the road!

Una tipologia di viaggio che noi amiamo tanto (vi ricordate i 40 giorni che abbiamo fatto di on the road in America?), e che ci permetterà di vivere assieme a voi la più profonda anima dell’Irlanda, da nord a sud. Avremo un intero pullman dedicato solo a noi, con una guida specializzata che ci guiderà alla scoperta dei più suggestivi panorami irlandesi.

Voi non dovrete fare nulla: pensiamo a tutto noi! Vi metterete seduti e vi lascerete incantare dai paesaggi che scorrono dal finestrino. Tutto è già programmato per voi: aereo, hotel, colazione e cene, escursioni, assicurazione, e molto altro. Niente stress, solo relax ed una valigia piena di voglia di divertirsi assieme.

Abbiamo lavorato tanto a questo viaggio di gruppo perché ci tenevamo che l’itinerario fosse interamente scelto da noi, e non un tipico itinerario da catalogo: tutto ciò che esiste di bello in Irlanda noi lo vedremo. Visiteremo oltre 10 città e contee tra Irlanda e Irlanda del Nord, ma soprattutto vedremo moltissimi paesaggi mozzafiato, come siti UNESCO, imponenti scogliere, maestosi castelli, fabbriche di birra, e udite udite… location del Trono di Spade!

Ma non solo: come sapete per noi è molto importante anche la parte gastronomica. Quindi durante questo on the road in Irlanda assaggeremo tanti prodotti tipici: salmone appena pescato, calda zuppa di pesce, birra artigianale, stufato di montone, la classica colazione all’inglese, l’irish coffee, e molto altro.

E soprattutto: ci saremo noi! Vi giuriamo che siamo divertenti (forse lo avete già capito dalle stories di Instagram…), pieni di energia, e non vediamo l’ora di farvi vivere un viaggio ‘alla The Travelization’.

Adesso vi lasciamo dare un’occhiata al programma finale, anche se sappiamo che il 99% di voi salterà tutto e andrà subito a leggere il prezzo. A questo proposito, ci teniamo a dirvi che di per sé l’Irlanda, come tutto il Nord Europa, è cara. Perciò abbiamo cercato di trovare un compromesso tra prezzo e qualità, senza rinunciare a nulla, e scegliendo hotel caratteristici molto belli e noleggiando un intero pullman tutto per noi.

Noi siamo dell’idea che quando una cosa si fa, si deve fare per bene.

Chi è dei nostri? Vi aspettiamo!

Informazioni utili

Sinonimo di tradizione e modernità, di tendenze modaiole, di passione per la musica e per l’arte, l’Irlanda è un vero paradiso naturale, incontaminato, di straordinaria ed immediata bellezza. I panorami sono forti, selvaggi, quasi violenti. Ha scogliere maestose sferzate dalle onde dell’oceano e popolate da migliaia di specie di uccelli, valli dolci e pendii collinari, castelli, siti neolitici, formazioni carsiche. Ha un popolo vivace, esuberante e cordiale; ha storia e magia.

Interessante microcosmo composto dalla Repubblica d’Irlanda, nella parte meridionale e dall’Irlanda del Nord, in quella settentrionale, un’isola unica, sfaccettata e composita, dove le valute utilizzate sono l’Euro, nella Repubblica e la Sterlina nell’Ulster; dove i cartelli stradali sono anche in Gaelico, nella Repubblica, e solo in Inglese, nell’Ulster e dove Dublino rivaleggia amichevolmente con Belfast.

Documenti necessari

  • Carta d’identità, valida per l’espatrio e in corso di validità.

Clima

Argomento di conversazione molto amato dagli Irlandesi, tutti, il clima. In Irlanda è temperato. Mitigato dalla corrente del Golfo presenta inverni mai rigidi con temperature tra i 4 e i 10 gradi, ed estati miti tra i 15 e i 20 gradi, con punte massime di 25 gradi.

Piove, altrimenti l’Irlanda non sarebbe così verde… ma si tratta di brevi piovaschi che si alternano a splendidi cieli illuminati dal sole e colorati dai famosi arcobaleni.

Abbigliamento

Si consiglia un abbigliamento sportivo e pratico, un maglione, scarpe sportive, impermeabile ma anche occhiali da sole soprattutto in primavera.

Fuso orario

  • Un’ora in meno rispetto all’Italia.

Lingua

Ufficiale l’inglese, nella Repubblica d’Irlanda anche il gaelico che nonostante sia materia di studio obbligatoria, viene parlato solo in pochissime regioni.

Valuta

Nella Repubblica d’Irlanda la moneta ufficiale è l’Euro. In Irlanda del Nord viene utilizzata la Sterlina divisa in 100 pence e 1 € vale circa £ 0,86. Le maggiori carte di credito sono accettate praticamente ovunque.

Corrente elettrica

Nella Repubblica d’Irlanda viene erogata a 220 volt, in Irlanda del Nord a 240 volt. Le prese sono a 3 spinotti; pertanto per utilizzare i nostri apparecchi elettrici è necessario munirsi di adattatore.

Mance

Sono gradite ma non pretese. Nei ristoranti è consuetudine lasciare il 10% del totale del conto.

Cucina

L’ottima cucina irlandese si basa soprattutto sui freschissimi prodotti locali che vengono cucinati semplicemente mantenendone intatto il genuino sapore originale. Ottima la carne in particolare di agnello, montone e manzo. Il pescosissimo mare d’Irlanda, i fiumi ed i laghi offrono gamberi, ostriche, aragoste, salmoni e trote in abbondanza.

Tra le bevande si potrà scegliere tra le numerose birre bionde, rosse o la famosissima Guinness ormai un simbolo per il paese. E per finire un “Irish Coffee”, specialità nota in tutto il mondo, composto da caffè bollente, whisky, zucchero scuro e ricoperto da uno strato di panna fresca.

Acquisti

La maggior parte dei negozi è generalmente aperta dalla 9 alle 17:30 dal lunedì al sabato. Salmone e whisky irlandese si trovano praticamente ovunque, così come i caldissimi maglioni delle isole Aran ed i tipici tweed lavorati a mano.

A Dublino non dimenticate di visitare i pregevoli negozi di antiquariato situati lungo le rive del fiume Liffey, le occasioni non mancano!

Check in e check out

L’orario di assegnazione delle camere varia in base ad ogni tipo di albergo. Generalmente presso gli hotel le camere sono disponibili a partire dalle ore 14:00 e devono essere rilasciate entro le ore 10:00 il giorno della partenza.

Programma di viaggio in Irlanda e Irlanda del Nord: 22-30 Aprile 2019

Un itinerario affascinante che si snoda tra la capitale della Repubblica d’Irlanda, Dublino, con i suoi caratteristici pub e i suoi artisti di strada, e Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, con la sua mitica storia legata al Titanic.

——————————————————————————————————————

OPERATIVO VOLI AER LINGUS

22/04/19 EI 0433 MILANO LINATE – DUBLINO part. ore 11:15  – arr. ore 12:55       

30/04/19 EI 0432 DUBLINO – MILANO MALPENSA part. ore 18:15  – arr. ore 21:50       

—————————————————————————————————

1° giorno lunedì 22 aprile 2019 – Milano/Dublino

Partenza con volo di linea Aer Lingus da Milano Linate con destinazione Dublino, all’arrivo incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per un assaggio di Dublino. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno martedì 23 aprile 2019 – Dublino/Tralee (Km 405)

Prima colazione irlandese in hotel e partenza verso Tralee passando per Cashel.

Visiteremo la famosa Rocca di Cashel, probabilmente il sito d’interesse storico più fotografato d’Irlanda, la Rocca di Cashel domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Un tempo sede dei re del Munster, la rocca venne visitata dallo stesso San Patrizio nel 450 d.c. ed è sempre qui che Brian Boru venne coronato Alto Re d’Irlanda nel X secolo.

Donata alla chiesa nel XII secolo dal clan O’Brien, oggi le imponenti mura di pietra racchiudono i resti di una torre rotonda, una cattedrale, una cappella in stile romanico del dodicesimo secolo e delle croci celtiche.

Pranzo libero. Continuazione verso la cittadina di Kinsale famosa per le sue casette e considerato il paese più colorato d’Irlanda. Dopo una breve sosta fotografica proseguimento per Tralee. Cena e pernottamento.

3° giorno mercoledì 24 aprile 2019 – Ring of Kerry

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh. Lungo il percorso sosta a Killarney. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

Cena e pernottamento in hotel a Tralee

4° giorno giovedì 25 aprile 2019 – Tralee/Galway (Km 210)

Prima colazione in hotel e partenza verso nord, sbarcheremo in contea di Clare prendendo lo Shannon Car Ferry che va da Tarbert a Killimer

Visiteremo le famose Cliffs of Moher, le scogliere più affascinanti d’Irlanda e con una vista a dir poco mozzafiato. Pranzo libero e attraverseremo poi il Burren.

Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

5° giorno venerdì 26 aprile 2019 – Galway/Donegal (Km 215)

Prima colazione in hotel. Oggi saliamo ancora più a nord in direzione contea di Donegal.

Sosta a Sligo e visita di Drumcliffe.

Drumcliffe era un sito precristiano ai piedi della maestosa Benbulben – la montagna dalla punta piatta. Oggi, i resti principali ancora visibili del sito monastico sono: un’Alta Croce, una croce semplice, la base di una torre circolare, una chiesa anglicana d’Irlanda e un cimitero.

Drumcliffe è conosciuto a livello mondiale come luogo di sepoltura di W. B. Yeats, il cui nonno era rettore della chiesa. Si può vedere la tomba dall’aspetto ordinario di questo grande autore, poeta e drammaturgo vincitore del premio Nobel per la letteratura. C’è una piccola chiesa che vale la pena di visitare. La messa si tiene di domenica alle ore 12:00.

Pranzo libero.

Cena e pernottamento in contea di Donegal.

6° giorno sabato 27 aprile 2019 – Londonderry/Giant’s Causeway/Belfast (Km 180)

Prima colazione in hotel. Oggi partiamo alla volta dell’Irlanda del Nord.

Prima sosta a Londonderry per una visita panoramica di questa città piena di storia.

Visiteremo il famoso Selciato del Gigante, conosciuto con il nome di Giant’s Causeway. Si tratta di un affioramento roccioso formato da oltre 40.000 colonne di basalto di origine vulcanica, che è stato anche riconosciuto come sito UNESCO e rappresenta una delle meraviglie naturali più spettacolari d’Europa.

Ma non è tutto. Passeremo anche per The Dark Hedges, un suggestivo viale di faggi utilizzato come location nella celebre serie tv Il Trono di Spade. Un viale che, secondo la leggenda, sarebbe infestato da un fantasma.

Questo tratto è stato utilizzato per la Strada del Re ne Il Trono di Spade, solitamente tormentata da banditi e ladri. Fortunatamente nella vita reale è piuttosto sicura, quindi ci potremo prendere il tempo che ci occorre e scattare tante foto. È un luogo magico.

Pranzo libero. Partenza per Belfast.

Cena e pernottamento a Belfast.

7° giorno domenica 28 aprile 2019 – Belfast/Dublino (Km 170)

Prima colazione in hotel.

Faremo una visita panoramica della città e successivamente visiteremo il nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast®. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all’inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l’inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine.

Pranzo libero e partenza per Dublino.

Cena e pernottamento in hotel a Dublino.

8° giorno lunedì 29 aprile 2019 – Dublino

Dopo la prima colazione in hotel tutti alla scoperta della Dublino georgiana cominciando con la visita del Trinity College, l’università Dublinese più antica, oggi custodisce uno dei più grandi tesori nazionali: il “Libro di Kells”, uno straordinario manoscritto dei Quattro Vangeli risalente all’VIII secolo d.C., impreziosito da disegni celtici.

Il tour prosegue con la visita alla Cattedrale di San Patrizio, nella quale Jonatan Swift, autore dei viaggi di Gulliver, fu un tempo decano.

Prima di rientrare nel centro città il tour tocca anche la Christchurch Cathedral. Il re Sitric Silkenbeard fece costruire la prima cattedrale (in legno) di Dublino proprio su questo sito. Era il primo re vichingo cristiano di Dublino. Successivamente nel 1172, l’Anglo-normanno Richard de Clare, detto Stongbow, eresse l’edificio che vediamo ancora oggi. Danneggiata dal tempo, la Cattedrale è stata quasi completamente ristrutturata alla fine del XIX secolo. Come la Cattedrale di San Patrizio, è decorata con elementi funerari, tra i quali la rinomata tomba di Strongbow, suo fondatore e primo conquistatore normanno.

La giornata si concluderà con la Guinness Storehouse. Questo stabilimento illustra come è nata questa deliziosa birra, i misteri della sua fabbricazione e come la Guinness sia diventata la più grande e famosa birreria di Europa. Avremo inoltre la possibilità di gustare una pinta di Guinness al Gravity Bar, situato in cima all’edificio costruito a forma di pinta, da cui potrete ammirare una panoramica completa di Dublino e della sua baia.

Cena e pernottamento in hotel a Dublino.

9° giorno martedì 30 aprile 2019 – Dublino/Milano

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e volo di ritorno in Italia a Milano Malpensa.

“SLAN LEAT” ARRIVEDERCI IN GAELICO

——————————————————————————————————–

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour

——————————————————————————————————–

Hotel previsti

Dublino Sandymount Hotel (4*)

Tralee The Ashe Hotel (3*)

Galway Connacht Hotel (3*)

Co. Donegal Mulroy Woods (3*)

Jacksons Ballybofey (3*)

Letterkenny Court (3*)

Station House (3*)

Belfast Hotel Jurys Inn (4*)

Dublino Sandymount Hotel (4*)

————————————————————————————————————————————————-

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria.

________________________________________________________________________________________________

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

BASE MINIMO 15 PAX

SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA: € 1.745,00 (con volo compreso di tasse) a persona

SUPPLEMENTO SINGOLA (MAX 5): € 320,00

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Biglietto aereo in classe economica con volo di linea Aer Lingus dall’aeroporto di Milano
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa a Dublino
  • Sistemazione negli hotel previsti da programma, in camera a due letti con servizi privati
  • 8 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida/accompagnatrice locale parlante italiano dal 1° al 8° giorno; a disposizione per le visite indicate in programma
  • Autopullman granturismo a disposizione per tutta la durata dell’itinerario indicato
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assistenza Francorosso all’imbarco in Italia e a Dublino    
  • Assicurazione medico/bagaglio

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

  • Pasti opzionali lungo il percorso
  • Facchinaggio negli hotel
  • Eventuale fuel surcharge
  • Catering a bordo dei voli (snack e bevande)
  • Bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato
  • Assicurazione annullamento al costo di 60€ a persona

Come prenotare

Il viaggio è gestito da ALBA ZAFFARANO PERSONAL TRAVEL SPECIALIST, organizzazione tecnica Francorosso Gruppo Alpitour

SI PRENOTA scrivendo una email ad alba.zaffarano@personaltravelspecialist.info mettendo in copia anche thetravelization@gmail.com, indicando di voler partecipare al viaggio in Irlanda con THE TRAVELIZATION, o telefonando al numero 349 6290535

La prenotazione si riterrà confermata al ricevimento del versamento dell’acconto pari al 30% della quota di partecipazione

Noi, Sara e Lorenzo di THE TRAVELIZATION ci occupiamo unicamente del disegno del viaggio, della comunicazione e partecipiamo in qualità di capigruppo.

PAGAMENTI

Il SALDO del viaggio dovrà pervenire tassativamente entro 30 giorni prima del giorno di partenza

NOTE TECNICHE

La conferma del tour è soggetta al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti adulti confermati. Qualora non si raggiungesse il numero minimo per confermare la partenza l’importo della caparra versato sarà totalmente restituito.

Le conferme di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 31/12/18

post a comment